Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Si, è meno modulabile e stacca alto.. E devi tenere su di giri.. Come qualsiasi frizione "pistosa " ed è bella pesantina.. Il cambio è meraviglioso come precisione di innesti e velocità, ma richiede anche una discreta decisione (non forza.. Proprio decisione)

In teoria nelle condizioni ideali di accelerazione/ giri potresti cambiare senza frizione e mollando solo un filo.il gas, ma comunque consigliano di usare sempre la frizione.. La macchina in se è un giocattolino meraviglioso... Solo che il prezzo è fuori da ogni grazia divina... Detto questo se uno ha 50k (60 se ci vuoi mettere anche le minchiate estetiche.. Ma 50k per avere tutte le cosine giuste partono) da buttare in un giocattolo, prego si accomodi.. Almeno c'è sostanza. Pagata cara... Ma c'è... Certo che se pensi che costa come una 4c un po' di senso lo fa.... Anche se avendo una 4c e volendo un mezzo più "anonimo" non ti fa rimpiangere troppo di aver lasciato a casa l'alfa di plastica..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 400
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

ISO-8707

Si, è meno modulabile e stacca alto.. E devi tenere su di giri.. Come qualsiasi frizione "pistosa " ed è bella pesantina.. Il cambio è meraviglioso come precisione di innesti e velocità, ma richiede anche una discreta decisione (non forza.. Proprio decisione)

In teoria nelle condizioni ideali di accelerazione/ giri potresti cambiare senza frizione e mollando solo un filo.il gas, ma comunque consigliano di usare sempre la frizione.. La macchina in se è un giocattolino meraviglioso... Solo che il prezzo è fuori da ogni grazia divina... Detto questo se uno ha 50k (60 se ci vuoi mettere anche le minchiate estetiche.. Ma 50k per avere tutte le cosine giuste partono) da buttare in un giocattolo, prego si accomodi.. Almeno c'è sostanza. Pagata cara... Ma c'è... Certo che se pensi che costa come una 4c un po' di senso lo fa.... Anche se avendo una 4c e volendo un mezzo più "anonimo" non ti fa rimpiangere troppo di aver lasciato a casa l'alfa di plastica..

quindi le cambiate sono diciamo più veloci rispetto a un cambio normale...giusto?(usando la frizione)

da quello che scrivono l'esemplare soffriva di un problemino ,già risolto negl iesemplari in vendita nel passaggio alla seconda mi sembra

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Succede.. Già per la 595 evidenziavano che va come alcune Elise a seconda della motorizzazione e del peso...l'efficacia è generalmente molto diversa ma se sei su una pista dove puoi sfruttare i maggiori cv te la giochi.. A imola ad esempio qualche Elise riesco ad avvicinarla.. Con una biposto da 30 cv in.più, 100/150 kg in meno e più assettata non mi stupisce che se la giochi ancora meglio

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, quello in effetti è uno dei punti deboli, specialmente andando più forte, assettandola più rigida e abbassando la soglia dell'esp

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Succede.. Già per la 595 evidenziavano che va come alcune Elise a seconda della motorizzazione e del peso...l'efficacia è generalmente molto diversa ma se sei su una pista dove puoi sfruttare i maggiori cv te la giochi.. A imola ad esempio qualche Elise riesco ad avvicinarla.. Con una biposto da 30 cv in.più, 100/150 kg in meno e più assettata non mi stupisce che se la giochi ancora meglio

Mi pare che una Elise provata da QR da 220 CV abbia girato in 1'21"...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che una Elise provata da QR da 220 CV abbia girato in 1'21"...

Si parla di s1 da 120cv circa o s3 da 136...ØØØ ricky fare questi confronti basandosi sull'llcc è fuorviante, ci sono in pista anche principianti che non han mai fatto un turno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non son confronti fatti solo da me, io ho fatto un esempio per un caso "coinvolto"- è vero che ci sono persone che hanno poca esperienza... Ma io rientro fra questi :mrgreen: , ma anche diverse riviste hanno evidenziato sulla 595 che ha prestazioni/resistenza interessante anche in trackday e che il rapporto peso potenza e le prestazioni sono paragonabili a quelle di Elise (molto base ovviamente). Ovvio che l'efficacia è diversa.. E che più il circuito è guidato più le prestazioni sono a favore di Elise.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.