Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigliatemi cosa consigliare! (GolfvsMini Clubman)

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti! In settimana mio cugino ha fatto un giro per concessionari perchè, dopo circa 7 anni di onorato servizio, ha deciso di cambiare la sua 307. Volendo rimanere su un' usato, si è trovato particolarmente bene con due vetture:

- Una Golf 1.6 (105cv) TDI Trendline del 2011 con 70.000km che gli lascerebbero per 13.500 euro circa;

- Una Mini Cooper D Clubman 1.6 (110cv) del 2009 con 60.000km a circa 12.000 euro.

Essendo molto indeciso fra le due mi ha chiesto un consiglio (visto che lui ha cambiato 3 auto nella sua vita e tutte Peugeot:mrgreen:...) che però fatico a dargli perchè della Mini, soprattutto poi il modello Clubman ,non conosco praticamente nulla.

Considerate che per lo più fà extraurbano, circa 20.000km anno ed è sposato da poco ma non credo abbia in cantiere nessun pargolo per i prossimi anni (almeno così mi ha detto lui :mrgreen:), dico questo per evitare gli bocciate a priori la Mini a causa dello spazio;) come avevo fatto io....Voi cosa consigliereste fra le due?

• Risposte 26
  • Visite 2.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se predilige comfort (e non teme furti d'auto), vada di VW

Se ama tenuta prestazioni look, Mini

io preferirei british

Inviato

Nessuna delle due.

La Golf Trendline è più spartana di una Panda 750.

La Mini Clubman (secondo me) non è un'auto da famiglia, e poi 60mila km in 5 anni mi sembrano troppo pochi.

Perchè non una DS4, più sfiziosa di una Golf, più "familiare" di una Clubman e francese come una Peugeot.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
Se predilige comfort (e non teme furti d'auto), vada di VW

Se ama tenuta prestazioni look, Mini

io preferirei british

Perchè dici furti d' auto? Ne è così soggetta la Golf?...Comunque mi potresti dare più info sulla Mini? Comè messa ad insonorizzazione ed a solidità in generale rispetto ad una Golf? Per solidità intendo che se apro/chiudo uno sportello di una Golf rispetto a quello di una Punto, si avverte perfettamente la differenza...

Nessuna delle due.

La Golf Trendline è più spartana di una Panda 750.

La Mini Clubman (secondo me) non è un'auto da famiglia, e poi 60mila km in 5 anni mi sembrano troppo pochi.

Perchè non una DS4, più sfiziosa di una Golf, più "familiare" di una Clubman e francese come una Peugeot.

Ciao Ciao

La Golf che ha visto non mi sembra così spartana....è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=246014284

Cosa intendi che i km della Mini son pochi?

Da quel che mi ha detto si è stancato dei marchi francesi e vorrebbe cambiare....

Modificato da Dagon

Inviato

La Golf è una serie speciale "Sport qualcosa". Praticamente una Trendline con kit estetico e cerchi da 16''.

Gli xenon indicati nell'inserzione sono illegali perchè after-market, quella che stanno vendendo è un'auto non omologata e pericolosa oltre che con impianto elettrico manomesso. Ne starei alla larga.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Tra l'altro con quella cifra, restando nel segmento C, si trova roba più accessoriata e con meno km. Non solo il best buy Bravo, ma anche Delta, Focus o Mégane, tutti modelli che inoltre hanno un'accoppiata motore/cambio più soddisfacente imho.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore
La Golf è una serie speciale "Sport qualcosa". Praticamente una Trendline con kit estetico e cerchi da 16''.

Gli xenon indicati nell'inserzione sono illegali perchè after-market, quella che stanno vendendo è un'auto non omologata e pericolosa oltre che con impianto elettrico manomesso. Ne starei alla larga.

Ciao Ciao

WoW....pericolosa dici per i fari o altro? Comunque mi pare più di una Trendline perchè ha quel pannello centrale che se non sbaglio è per la radio a colori....a me non sembra un brutto affare...

Inviato
WoW....pericolosa dici per i fari o altro?

Kit xenon aftermarket illegale.

Pericoloso per chi incroci di notte, per il forte abbagliamento e il rischio di fare un incidente.

Pericolosa per te, perchè hanno pasticciato con l'impianto elettrico e montato componenti ad altissima tensione non previsti sull'auto.

Pessimo per tuo cugino, perchè se lo fermano le forze dell'ordine gli piazzano qualche centinaio di € di multa e gli mettono l'auto sotto fermo amministrativo.

Pessimo, comunque, perchè un rivenditore che non solo ti lascia certa robaccia sull'auto, ma la pubblicizza pure è tutto fuorchè affidabile e credibile.

Inviato

il navigatore/radio lì è aftermarket anche se si vede poco, non gli darei peso sul valore

comunque un'inserzionista che scrive

SPLENDIDA GOLF 6 CON XENON RADIO CON PREDISPOSIZIONE PER NAVIGATORE INTEGRATO E TANTO ALTRO

CONSUMI MINIMI OLTRE 24 KM AL LITRO DI GASOLIO

non ispira fiducia imho, per lo stile da televendita e cosa può mai voler dire predisposizione per navigatore integrato e consumi minimi OLTRE 24 km/l

Modificato da Asdatore

Inviato
  • Autore

Grazie degli avvertimenti sulla Golf, avvertirò subito!

E per quel che riguarda la Mini cosa mi dite? (il concessionario è un' altro per fortuna ;))