Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta auto NLT per lavoro/tempo libero

Featured Replies

Inviato
La scelta è solo tra queste, e il budget non è un problema perchè sarà l'auto aziendale (non la pago io), e mi hanno offerto di scegliere tra queste opzioni.

Sapete, sono fortemente indeciso tra la Giulietta e la C4 1.6 e-HDI seduction 5porte..

A sto punto dico Giulietta anche io.

• Risposte 29
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se non hai esigenze particolari di carico e ne puoi fare a meno (come appunto dici) lascia perdere le monovolume che costano di più, consumano di più, sono più ingombranti e meno divertenti da guidare.. idem le sw, se non devi caricare che te la pigli a fa'?

La c4 va bene per chi vuole il massimo della comodità di guida e del comfort, sospensioni molto morbide ecc

La giulietta è per chi predilige il piacere di guida pur conservando una certa dose di comfort, quindi vai sicuramente su quest'ultima.. Puoi anche guardare il 1.4Tgpl oppure la 2.0 140/150cv, motore senz'altro più adatto a chi vuole sportività senza essere esagerato come il 170cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

E' un plebiscito, Giulietta sta vincendo alla grande! Infatti il cuore mi porterebbe verso di lei, anche per dettagli come la presenza del manettino DNA. Sono poco convinto del motore, il jtdm 16v.. Il 1.6 psa 8v da 115 credo sia decisamente meglio, come consumi sicuramente, poi quesi 10cv in più non so quanto si sentano, ma le 8valvole significano migliore spinta ai bassi regimi, dove più serve.

Che ne pensate? Certo che la giulia ha 320Nm di coppia, come fa ad avere così forza sto motore rispetto alle concorrenti di simile potenza?

Modificato da ElChimico

Inviato

Vai a provarla con quel motore rimarrai stupito per come spinge bene da subito! Io non sono un amante dei diesel ma quel mtj mi è veramente piaciuto ! ;)

Inviato

Le 8v danno molta spinta intorno ai 2000 giri e ha meno allungo e occhio perchè potrebbe essere anche pigro in basso...

Secondo me la scelta migliore è il 1.4 Turbo-GPL.

Inviato

Gli hdi sono molto più fluidi dei multijet.

Io li preferisco perché non hanno lag ne scalini di coppia al contrario dei jtd che sono più vuoti in basso ma con più "allungo".

Un buon compromesso potrebbe essere la 308, ottima guidabilita', buoni consumi e un hdi molto generoso. Il tutto con una dotazione molto più generosa di Giulietta (navigatore, fari full led) e un prezzo minore.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Concordo con leon82 sul motore.. gli hdi sono davvero ottimi motori. Poi dipende, se i tuoi km li fai tutti in autostrada a velocità codice o in tangenziale a 90 all'ora è davvero difficile parlare di superiorità di uno o l'altro modello.. L'unica maniera è sedersi e provarle in conce. Fai questo passo preliminare poi decidi in tranquillità.

Inviato

Seriamente.. l'avete provata la c4 con il millessei e i cerchi da sedici? A velocità da crociera su di un rettilieo comodissima, per la carità, ma dopo una settimana vai a comprarti il cappello e le ciabatte imbottite con la zip.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI