Vai al contenuto

tipt

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quel brancardo mi puzza: faranno qualcosa di vagamente simile alla ferrari nomedelleballe?

quella è fatta diversa logicamente, ma sembra ci sia una presa d’aria lì in mezzo. Probabilmente il turbo richiede flussi diversi.

Mi spiace per il v8 normale cazzarola, spero la tengano. Ne ho una sotto casa nera e quando parte la domenica mattina è sempre un piacere sentirla.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento a prescindere se sarà turbo o aspirata . Volevo solo fare un piccolo appunto , fino a oggi la ferrari ha fatto il motore montato su un' auto di serie " aspirato " con la potenza specifica più elevata al mondo .

Link al commento
Condividi su altri Social

quel brancardo mi puzza: faranno qualcosa di vagamente simile alla ferrari nomedelleballe?

quella è fatta diversa logicamente, ma sembra ci sia una presa d’aria lì in mezzo. Probabilmente il turbo richiede flussi diversi.

Mi spiace per il v8 normale cazzarola, spero la tengano. Ne ho una sotto casa nera e quando parte la domenica mattina è sempre un piacere sentirla.

anche perchè lambo va avanti con l'aspirato...quindi si può fare (cit.)

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Da vedere come si comporterà Lamborghini quando dovrà far scendere (sulla carta) le emissioni di CO2, se sarà turbo, o se tireranno fuori qualcosa di ibrido.

Imho Ferrari, appena vi sarà maggiore integrazione, torneranno nuovamente sull'aspirato (+ ibrido). Infondo il turbo non piace nemmeno a loro, per questioni di guidabilità e reattività del motore soprattutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Maggiore integrazione con chi/cosa?

Comunque io aggiungerei anche un'altra prospettiva: forse stava diventando complesso (o eccessivamente costoso) affrontare questa continua escalation di potenze con un V8 aspirato?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche quello imho...col t(f)urbo aumenti la potenza/coppia e abbassi le emissioni(dichiarate) e và pure di moda,di contro si abbassa il limite di giri,e il sound e la risposta all'acceleratore ne risente generalmente...magari in Ferrari tirano fuori il coniglio dal cilindro(già sulla California T pare abbiano fatto un buon lavoro sotto questi aspetti) ma dubito possano raggiungere i livelli dell'aspirato.

L'ibrido è interessante,però mi sà che è troppo complesso/costoso per questa fascia di supercar(per ora,come diceva Gian in futuro...),infatti lo offrono solo sulle hypercar ad oggi.

Gli aspirati hanno le ore contate purtroppo,l'attuale aspirato per rispettare certe emissioni imho verrebbe azzoppato parecchio,e inoltre non può andare tanto oltre con a potenza.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domenica a Pavullo ho visto transitare 2 458 con normali adesivi che mettono per proteggerle prima della consegna , quello che mi ha colpito è stato : collaudatori che lavorano di domenica ore 14,30 circa e le 458 stranamente silenziose.

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.