Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia 2015 - Progetto 952 (Notizie - Spy)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

MA: 952 non apparterrà si spera a questa categoria e sicuro il cliente tipo non sarà uno studente/lavoratore part-time come me.

quindi: spero che FCA non faccia un sepolcro imbiancato come l'A4 e si impegni davvero senza pensare al risparmio, almeno all'inizio; come tra l'altro pare stia facendo, a giudicare dal pianale ex novo, cosa impensabile economicamente anche per la maggioranza dei colossi nell'automotive.. mi ritengo molto fortunato di veder rinascere l'alfa in questo modo: pochi anni fà si dava per spacciata, come sta succedendo a Lancia.. poteva capitare a noi!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mi sento più spronato a studiare per laurearmi in fretta, chissà poi mi becco un lavoro discreto che mi permetta di comprarla! aspettavo la 156 Quadrifoglio4 quand'ero ragazzino, mai arrivata.. 952 a TP è un sogno per me!

Link al commento
Condividi su altri Social

Consiglio Montebruna di Braida, per non andare troppo su con i gradi ...

acqua meglio :lol:

montebruna lo conosco: la mia ex abita a circa 100 metri dalla cantina dei Bologna :mrgreen:

se ti piace Montebruna, ti piace il barberozzo solo acciaio (pure io).. prova il Palàs di Michele Chiarlo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì e no. Perché ALFA è un'azienda, l'azienda deve far soldi ed i soldi si fanno accontentando il cliente (cioé quello che alla fine della fiera tira fuori il cash).

Se il cliente vuole l'auto sportiva sportiva, gli si offre l'auto sportiva sportiva. Se oltre alle prestazioni si richiedono finiture e tastini che fanno tutti un bellissimo e pulitissimo "click", si guarda anche a quello.

Magari non si riesce in tutto a prima botta, ma il concetto di qualità che deve passare non è tanto "perfezione ingegneristica" quanto "richieste del cliente". Triste a dirsi, ma se vuoi vendere e non ti chiami Radical...

Ok sul discorso "richieste del cliente", ma non credo che questi aspetti rispecchino le richieste di un "alfista".

Certo che l'ottimo, sarebbe un'auto "perfetta", ma visto la perfezione non esiste, preferirei un auto un pò carente, dal punto di vista delle finiture, piuttosto che dal punto di vista del design, delle prestazioni, dell'innovazione, ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se divago un attimo dagli ultimi post ma che si sa della cura posta sull'aerodinamica? Ad esempio il fondoscocca sarà carenato? Altri dettagli?

Mi rivolgo in particolare a chi ha avuto info o ha aderenze con coloro che lavorano sul pj 952.

Grazie

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se divago un attimo dagli ultimi post ma che si sa della cura posta sull'aerodinamica? Ad esempio il fondoscocca sarà carenato? Altri dettagli?
Gira voce che il CX sia stato particolarmente curato, ma il modo in cui ci si è arrivati non lo so.

Verosimile che sia stata prestata particolare cura al fondo della vettura, altrimenti non si raggiungono buoni risultati ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: è il top del perculamento, per nobilitare il motore dell'Alfa dicono che deriva da una Ferrari ancora nemmeno "pensata" :lol: In effetti "new Ferrari Dino to receive Alfa Romeo Giulia-derived V6 engine" sembrava brutto :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Fixed :)

Senza dimenticare il fritto misto alla piemontese e gli agnolotti :)

Bagna Cauda, fritto misto e agnolotti se fatti bene si digeriscono a meraviglia.

A te stanno indigesti perché da bravo genovese ti va di traverso il conto :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ok sul discorso "richieste del cliente", ma non credo che questi aspetti rispecchino le richieste di un "alfista".

Certo che l'ottimo, sarebbe un'auto "perfetta", ma visto la perfezione non esiste, preferirei un auto un pò carente, dal punto di vista delle finiture, piuttosto che dal punto di vista del design, delle prestazioni, dell'innovazione, ...

dipende dove sta la "carenza".

Se qualità percepita, o qualità reale (assemblaggio).

Sulla prima, si può transigere, sulle seconda assai meno.

Anzi, piuttosto fare come Lexus, design "banale" che però resiste al tempo e all'usura senza battere ciglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok sul discorso "richieste del cliente", ma non credo che questi aspetti rispecchino le richieste di un "alfista".

Certo che l'ottimo, sarebbe un'auto "perfetta", ma visto la perfezione non esiste, preferirei un auto un pò carente, dal punto di vista delle finiture, piuttosto che dal punto di vista del design, delle prestazioni, dell'innovazione, ...

Invece ,se permetti,se Alfa dovrá essere rilanciata-leggi vendere oltre i confini nazionali- sará un aspetto fondamentale.

Che poi per arrivare ad un livello paragonabile e superiore ai riferimenti, ci vorrà ancora molto tempo, sono d'accordo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.