Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Grande Panda ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PRESENTATA! 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

332 ~ Fiat 500 Ibrida & 500e Restyling ➡️ RUMOR TOPIC

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo” ➡️ CONCEPT  ➡️ RUMOR TOPIC

2030

• new 500e

• new Pandina

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
14 hours ago, GmG said:

Nessuna novità per l'11 luglio? Presentazione della F2U rimandata senza motivo? 

First of all, the F2X will arrive before the F2U. Secondly, I'm not sure if there were plans for a summer reveal. A FIAT official had said to Autoexpress some time ago that the first model will be unveiled before the end of the year. Start of production is scheduled in spring for the F2X, and summer for the F2U if I remember correctly, so a late year unveil would make sense

• Grazie! 1
Inviato

Si, i lanci erano per il crossover tre volumi prima del '26, quindi fine '25, per la GPanda LWB due volumi invece inizio '26. A fine '25 ci dovrebbero presentare anche GPanda con l'EB2LTED manuale.

Inviato

Domanda per i ben informati: i muletti di Fastback stanno già girando?

Ho ricevuto una foto scattata ieri a Balocco di un Muletto di un crossover suv coupe perfettamente somigliante ai teaser mostrati lo scorso anno da Fiat. Non mi vengono in mente altre auto di futura uscita con quella carrozzeria, Gamma a parte. 

Inviato
31 minuti fa, Razor9310 scrive:

Domanda per i ben informati: i muletti di Fastback stanno già girando?

Ho ricevuto una foto scattata ieri a Balocco di un Muletto di un crossover suv coupe perfettamente somigliante ai teaser mostrati lo scorso anno da Fiat. Non mi vengono in mente altre auto di futura uscita con quella carrozzeria, Gamma a parte. 

Non puoi condividerla?

• Mi Piace 3
Inviato
9 minuti fa, Razor9310 scrive:

Esattamente. 
Metteteci anche perché la foto non l’ho scattata io e non mi prendo merito di cose non mie. 

Prova a vedere se noti somiglianze con Grande Panda per vedere se è la Fastback, o con DS N8 per la Gamma. 

Inviato

Ma davvero le due pandone giganti (fastback e suv) per il mercato europeo le faranno entrambe in Marocco? Mi stupisce perché hanno già due fabbriche SmartCar (Trnava e Kragujevac) e soprattutto mi aspettavo che una delle due finisse in Turchia dove con Tipo hanno mantenuto per anni la leadership di mercato. Mi pare assurdo buttare via il lavoro fatto (ma è un po’ il tratto distintivo dell’azienda in effetti..). 

• Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Inviato

Sembra che in Turchia si concentra su LCV

"La casa automobilistica turca Tofaş sta pianificando un investimento di 256 milioni di euro per realizzare un nuovo progetto di veicolo leggero su una piattaforma multi-energia. L'inizio della produzione è previsto per il terzo trimestre del 2026. I veicoli saranno destinati all'esportazione, tra gli altri, nei Paesi del Medio Oriente e dell'Africa (MEA).

Allo stesso tempo, l'autorità turca per la concorrenza ha approvato l'acquisizione delle azioni di Stellantis Turkey da parte di Tofaş. Con il completamento della transazione, Tofaş non solo continuerà a distribuire i marchi Fiat, Alfa Romeo, Jeep e Maserati in Turchia, ma anche Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot in futuro.

Con questa riorganizzazione strutturale, Tofaş intende rafforzare ulteriormente la sua attenzione alla soddisfazione del cliente, alle soluzioni di mobilità e ai servizi innovativi.

150.000 veicoli all'anno per i mercati di esportazione

Il progetto di veicoli leggeri previsto si baserà su una piattaforma modulare che consente diverse tecnologie di guida. La capacità annuale dell'impianto è stimata in 150.000 unità, compresi i cosiddetti modelli CKD (Completely Knocked Down) destinati all'esportazione. Il contratto per la realizzazione del progetto sarà firmato a breve."

(Hürriyet versione per la Germania / Tradotto con DeepL)

• Grazie! 2
Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

Prova a vedere se noti somiglianze con Grande Panda per vedere se è la Fastback, o con DS N8 per la Gamma. 

Nonostante la camuffatura, è bella squadrata come la Fastback del teaser ed il faro è obiettivamente simile a GPanda. Da lì il dubbio, più che altro perché in giro non si erano visti altri muletti simili. 

• Mi Piace 1