Vai al contenuto

Regazzoni
Messaggio aggiunto da __P,

2024

• Fiat Panda MY24 ➡️ PRESENTATA!

• Abarth 600e ➡️ PREVIEW 

• 328/F1H ~ Fiat B-Rational/Pandona ➡️ RUMORS TOPIC

 

2025

UV5/F2U ~ Fiat C-UV Boxy “Multipla”

 

2026

F2X ~ Fiat C-UV Crossover “newTipo”

 

2027

• new 500e

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Abarth 500e ➡️ PRESENTATA!

• Fiat Topolino ➡️ PRESENTATA! 
• Fiat 600e & 600 Hybrid ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, nucarote scrive:

Oltre al fatto che Suzuki nel mercato delle piccole 4x4 world wide fa vendite che Stellantis si sogna.

La seg A più venduta al mondo è la Renault Kwid (260 mila unità incluso le varianti elettriche Dacia/Dongfeng) i numeri di Fiat non sono male considerando che le vende solo in Europa.
In India e Cina c’è una grossa fetta di mercato di Seg A ma Stellantis dorme… 


Già solo una ipotetica nuova Panda unificata (erede di Panda Europa e Mobi) andrebbe a superare le 200 mila unità solo tra Europa e Brasile

 

 

 

 

 

 

IMG_0242.jpeg

IMG_0243.jpeg

IMG_0244.jpeg

IMG_0245.jpeg

IMG_0246.jpeg

IMG_0247.jpeg

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/6/2023 at 21:09, Marco1975 scrive:

Appena letto ora che la Panda 4x4 si ferma dopo la serie speciale. 
Intanto Toyota, Suzuki, Mazda e Dacia propongono trazione integrale meccanica oppure elettrificata (ma senza ricarica) a prezzi accessibili. Per la serie se si vuole si può e non è colpa dell’Unione europea, ma di Tavares e della sua banda. Una vera piaga biblica quello lì.

 

Forse abbiamo un concetto diverso di prezzi "accessibili".

 

La Yaris Cross in versione 4x4 (che non ha una trazione meccanica ma ha quello che vedremo nelle prossime Stellantis) parte da quasi 35 mila euro, per una segmento B (in realtà grande come una Punto di 15 anni fa) in versione base. 

 

On 22/6/2023 at 08:54, M86 scrive:

La suzuki ha ignis e swift 4x4.

Hanno abbandonato il 4x4 su 500x, mentre toyota ha tirato fuori la yaris cross 4x4

 

Evidentemente è Fiat a non saper omologare auto 4x4

 

Peccato che vendano in altri mercati, in Europa insieme vendono meno di Panda 4x4, e la Panda ha solo l'Europa. 

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al giorno d’oggi 35k per una 4x4 sui 4,3 metri è accessibile … come una Suzuki vitara o s-cross che ibride cambio automatico sono vicine ai 35k ; idem Mazda cx30 a cavallo tra segmenti b e c.

Poi vediamo nuovi Duster 4x4 , probabilmente sui 30k.

 

le stellantis 4xe - oggi solo Jeep - sono tra 45 e 55k per segmento b e c rispettivamente. Le 3 polacche ? Se solo bev 4xe non costeranno meno di 45k per 4,1-4,2 metri di lunghezza. 

 

 

  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Peccato che vendano in altri mercati, in Europa insieme vendono meno di Panda 4x4, e la Panda ha solo l'Europa.

Sei te che hai affermato che è "difficile, se non impossibile, omologare le auto 4x4 in generale figuriamoci se sono così piccole".

Ti ho fatto l'esempio di due auto piccole e omologate 4x4 regolarmente in vendita.

Questo significa che qualcuno è capace ad omologarle e ritiene che ci sia sufficiente mercato per giustificare le spese di omologazione europee.

 

Il fatto che vendano la Ingis o la swift in altri mercati, non significa che sia la stessa che vendono in Europa (soprattutto il discorso finto-ibrido, credo che abbia poco successo fuori dalla UE)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, M86 scrive:

...

 

Il fatto che vendano la Ingis o la swift in altri mercati, non significa che sia la stessa che vendono in Europa (soprattutto il discorso finto-ibrido, credo che abbia poco successo fuori dalla UE)

La stessa no, ma al 70/80% si e soprattutto già da progetto nascono per essere omologate in tutto il mondo senza spendere troppo in adattamenti ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco1975 scrive:

Al giorno d’oggi 35k per una 4x4 sui 4,3 metri è accessibile … come una Suzuki vitara o s-cross che ibride cambio automatico sono vicine ai 35k ; idem Mazda cx30 a cavallo tra segmenti b e c.

Poi vediamo nuovi Duster 4x4 , probabilmente sui 30k.

 

le stellantis 4xe - oggi solo Jeep - sono tra 45 e 55k per segmento b e c rispettivamente. Le 3 polacche ? Se solo bev 4xe non costeranno meno di 45k per 4,1-4,2 metri di lunghezza. 

 

 

 

La Yaris Cross sfiora i 4.10, 4.30 se le metti dietro un carrello come rimorchio. E' praticamente lunga come una Punto Evo e costa come una Compass. E' un furto a mano armata, non è per nulla accessibile.

 

Una Dacia a 30 mila euro è una cifra folle, ti consiglio di farti un giro dentro.

 

Le 4xe hanno 3 motori e la possibilità di fare 50 km solo in elettrico, un altro mondo, una BMW X1 mediamente accessoriata con la stessa tecnologia costa 60 mila euro.

 

26 minuti fa, M86 scrive:

Sei te che hai affermato che è "difficile, se non impossibile, omologare le auto 4x4 in generale figuriamoci se sono così piccole".

Ti ho fatto l'esempio di due auto piccole e omologate 4x4 regolarmente in vendita.

Questo significa che qualcuno è capace ad omologarle e ritiene che ci sia sufficiente mercato per giustificare le spese di omologazione europee.

 

Il fatto che vendano la Ingis o la swift in altri mercati, non significa che sia la stessa che vendono in Europa (soprattutto il discorso finto-ibrido, credo che abbia poco successo fuori dalla UE)

 

Impossibile dal punto di vista COMMERCIALE ovviamente, soprattutto se vendi solo in Europa con numeri microscopici, vuol dire che per farlo devi andare in perdita e nessuno vuole farlo. Le Suzuki vendono LO STESSO modello con minime differenze in mezzo mondo, se dovessero venderle solo in Euopa le avrebbero eliminate da un pezzo visto in numeri da prefisso telefonico.

 

Quante piccole europee 4x4 ci sono in circolazione? Solo la Panda. La prossima Panda avrà sicuramente trazioni elettriche tipo 4xe ma la trasmissione meccanica è morta e sepolta in Europa. Immagino anche le Suzuki avranno serie difficoltà ad importarle con l'Euro 6e, prevedo che spariranno entro la prima metà del 2024. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Compass a trazione 4xe comincia a 46k euro versione base. A 35k hai una versione usata di 3 anni fa.

 

A livello consumi, a batteria scarica Compass sta a 8,5 litri / 100km contro 6 per la Toyota.

 

Guarda che non hai bisogno di far pubblicità pro stellantis con me… ho 3 Stelvio e 1 renegade 4x4 170cv full option nel garage. Ma un tantino di obiettività ogni tanto …

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/6/2023 at 20:43, Marco1975 scrive:

La Compass a trazione 4xe comincia a 46k euro versione base. A 35k hai una versione usata di 3 anni fa.

 

A livello consumi, a batteria scarica Compass sta a 8,5 litri / 100km contro 6 per la Toyota.

 

Guarda che non hai bisogno di far pubblicità pro stellantis con me… ho 3 Stelvio e 1 renegade 4x4 170cv full option nel garage. Ma un tantino di obiettività ogni tanto …

 

Costa come una Compass, non ho detto come una Compass 4xe, la Compass 4xe è concorrente della X1. La differenza è che la Compass è una macchina da famiglie, la Yaris una scatola di scarpe (oltre che essere brutta come la morte). Se la Yaris costasse come una 4xe non sarebbe più un furto, sarebbe una truffa aggravata. 

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.