Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

 


Discorso che condivido quasi in toto!
Il quasi é riferito a RRE Cabriolet ed al concetto di cabriolet stuprato in questo caso.
Apro un OT: Le off-road nascono cabrio fino ad arrivare ai prodotti "rialzai" di oggi. Di fuoristrada aperte ce ne sono state a bizzeffe nei decenni passati, e senza scomodare i mostri sacri come willys, Renegade, Wrangler, G Wagen e Defender, la stessa LR proponeva a cavallo tra i '90 ed gli '00 la Freelander aperta. Quindi parlare di stupro mi sembra veramente eccessivo...
Chiudo OT
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

bmw partiva dal segmento C perchè aveva in portafoglio il marchio mini ed ora per saturare gli investimenti propone delle mini più grosse e delle bmw più piccole su pianale comune. comunque giusto anche secondo me rilanciare il marchio partendo dall' alto che migliori l' immagine e fai rientrare più in fretta gli investimenti 

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Pandino dice:

 

Ehm...

 

Risultati immagini per bmw serie 2 at

Risultati immagini per bmw serie 2 gran tourer

 

2ER AT non è una seg. B infatti...... e comunque è più grande della sorellina serie 1.

 

21 ore fa, lukka1982 dice:

 

 


Discorso che condivido quasi in toto!
Il quasi é riferito a RRE Cabriolet ed al concetto di cabriolet stuprato in questo caso.
Apro un OT: Le off-road nascono cabrio fino ad arrivare ai prodotti "rialzai" di oggi. Di fuoristrada aperte ce ne sono state a bizzeffe nei decenni passati, e senza scomodare i mostri sacri come willys, Renegade, Wrangler, G Wagen e Defender, la stessa LR proponeva a cavallo tra i '90 ed gli '00 la Freelander aperta. Quindi parlare di stupro mi sembra veramente eccessivo... emoji6.png
Chiudo OT

 

 

Hai ragione, ma onestamente non ci vedo NULLA in comune tra la Evoque cabrio, che sappiamo tutti essere la vettura giusta per la trentenne che va a fare l'aperitivo in riviera  per l'estate 2017...... con la prima Land Rover, nata per scopi militari praticamente, e per aiutare i contadini nel primissimo dopoguerra a trasportare arnesi e i cani da guardia delle greggi (dico davvero). Quelle erano Cabrio per una valenza lavorativa, il SUV cabrio oggi è convertibile solo per estetica.

 

19 ore fa, TONI dice:

bmw partiva dal segmento C perchè aveva in portafoglio il marchio mini ed ora per saturare gli investimenti propone delle mini più grosse e delle bmw più piccole su pianale comune. comunque giusto anche secondo me rilanciare il marchio partendo dall' alto che migliori l' immagine e fai rientrare più in fretta gli investimenti 

 

Esatto, ma hanno sapientemente dedicato al segmento basso, MINI, una vettura ed un brand che storicamente erano nati per tale scopo, dopo la disfatta Rover, e infatti hanno abbandonato la barca prima che affondasse. Sono riusciti a creare il Seg.B di lusso, tanto di cappello, ma ancora oggi, dopo quindici anni....la MINI è indubbiamente la seg.B di riferimento quanto a lusso ed immagine. Nessuno ci è ancora riuscito, (una in parte...) e si che ci sarebbero tre esempi "popolari" che potevano tranquillamente fare la stessa fine (in senso buono ovviamente). FCA con la 500, in parte ci è riuscita, ma è e sarà sempre sotto la MINI. PSA e Renault, potevano fare la stessa cosa con la 2CV e con la R4, ma i francesi queste cose, proprio non sono capaci di farle. Vediamo con la Alpine, ma ho seri dubbi possa avere successo, visto che c'è già una vettura simile (per impostazione) nel mercato da qualche anno e con un brand decisamente più glorioso, sportivo e lussuoso, di Renault. Parlo della Alfa Romeo 4C.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, VuOtto dice:

........ Sono riusciti a creare il Seg.B di lusso.......

Secondo me il segmento B di lusso/premium era creato di Lancia con la Ypsilon ma purtroppo  non sono riuscito alle Lancia di tenere questo durevole. Hanno passato dormendo questa chance/trend a Fiat/Lancia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Tony ramirez dice:

l'ho avuta, mi sto ancora chiedendo perché non l'ho più non era la M era 318 ma blu così... che spettacolo.. 

 

Già.......la M3 coupé per me è stata qualcosa di speciale. Ricordo ancora la targa AH747YK ed era del carrozziere che sta davanti alla mia azienda. All'epoca, 1996, appena tredicenne, mi fece fare un bel giro, di quello da prima, seconda, terza, quarta al limitatore. Dio mio...proprio quel giorno mi promisi che una volta nella vita avrei anche io posseduto un 6 cilindri in linea BMW del genere. E' proprio per questo che mi sono preso la M140. Colpa di quel giro, quel giorno. Per me la BMW è a 6 cilindri, è IL 6 cilindri in linea.......e l'auto che sognavo quando ero ancora un NERD....al liceo, era la Z3M coupé, IMHO la BMW sportiva più bella ed appassionante degli ultimi vent'anni, subito seguita dalla serie 5 E39, un capolavoro di stile.

 

8 ore fa, 4200blu dice:

Secondo me il segmento B di lusso/premium era creato di Lancia con la Ypsilon ma purtroppo  non sono riuscito alle Lancia di tenere questo durevole. Hanno passato dormendo questa chance/trend a Fiat/Lancia.

 

Purtroppo la Ypsilon ha fatto capolino in un periodo poco felice per Fiat. alla fine degli anni '90, ed inizi anni '2000, FIAT era disastrata. E' un miracolo che in quegli anni siano comunque riusciti a fare prodotti come la 156, la 147 e la 166.

 

8 ore fa, Tony ramirez dice:

mio dio sta roba non la posso guardare, l'avidità che riempie le tasche è la morte del bello.

questo è il canto del cigno del marchio che faceva questa:

BMWM3-E36-Cabriolet-773_5.jpg

 

Il canto del cigno c'è già stato Tony. Ma c'è stato per tutti i tedeschi della triade a mio avviso. E' dura, considerare oggi, lo sterzo della mia R170 (che per la cronaca, è un cesso a circolamento di sfere) più comunicativo quanto a feedback di quello della M140. Ma questo è. E sarà sempre peggio, poiché la "classe media" delle auto sportive sta velocemente sparendo tra downsizing, guida autonoma, frenata autonoma, veleggio, cambi automatici, ibrido ecc. Si avranno vetture dal costo basso, parche nei consumi e nella qualità, dalla guida assolutamente insignificante, e vetture che invece potranno ancora farsi guidare (Aston Martin, per esempio, re-introdurrà per tutti i modelli il buon vecchio cambio manuale come optional dicono, per fortuna). In mezzo si avranno vetture velocissime, ma alquanto asfittiche, ma per fortuna, ammetto, che l'Alfa potrebbe davvero essere la Fenice in questo oblio. A parte la Quadrifoglio, che vabbè, non ha bisogno di essere commentata, ho provato una "banale" 2.2. TD da 150cv con cambio manuale. Posso dire che è una gioia guidarla rispetto ad una 320d di pari allestimento, senza offendere nessuno? E sia mai che a fine inverno, magari, me la prenda come auto aziendale.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 9

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

:attorno:

 

 

 

 

 

...spero che con l'inizio dell'anno si sblocchino al solito i finanziamenti e cominci a girare qualche grosso mulo.....

 

 

 

 

 

:muto:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nubironaSW dice:

:attorno:

 

 

 

 

 

...spero che con l'inizio dell'anno si sblocchino al solito i finanziamenti e cominci a girare qualche grosso mulo.....

 

 

 

 

 

:muto:

 

 

Intendi di 961?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, VuOtto dice:

 

 

Intendi di 961?

 

961 se non ricordo male sarebbe l'alfettona, sopra Giulia... eh sì, magari... ma anche 964 (che dovrebbe essere il SUV big sopra Stelvio). Se in linea di massima di 961 sappiamo cosa aspettarci, di quest'ultimo (964) sono curioso di capire se sarà ancora una big hatch (almeno così io vedo Stelvio) o si evolverà verso lo stile camionetta (Q7-X5)

...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.