Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

Inviato
18 minuti fa, settantacinque dice:

Alla fine comunque ne è venuta fuori sicuramente una vettura molto molto valida sotto ogni punto di vista, ma non all'altezza del vertice del settore. Banalmente: se entri in un Audi, anche se non fa il record al 'Ring, la qualità percepita degli interni è nettamente superiore a quella di una Giulia

E che centra, allo stesso tempo Audi non è neanche avvicinabile a Giulia per quanto riguarda le qualità meccaniche, ma qualitativamente negli interni non c'è una differenza abissale, Giulia sta comunque al livello di una Bmw, mica cotica.

 

Senza considerare che la meccanica di Giulia quanto a costi sposta ben di più delle cazzatelle che trovi in una A4, per cui il prezzo elevato è ben giustificato.

 

Alfa deve prima far leva sulle sue peculiarità, perché gli aggiustamenti in corso d'opera si possono fare, mentre la meccanica beh....ti tieni quella. 

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

  • Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • settantacinque
    settantacinque

    Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

  • Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

  • È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato
Adesso, Andreab21 dice:

Si, quello che intendevo io senza citare i tecnicismi che tu hai giustamente elencato. Fatto sta che è un gme di base! E credo che con il gse faranno lo stesso tipo di mossa per montarlo su futura Giulietta e c-crossover. Piccolo off-topic: sai se gli iniettori del 2.0 di giulia siano piezo e se facciano più iniezioni durante lo stesso ciclo come fanno i nuovi motori Mercedes a benzina? 

 

Non so . So che FCA tendeva a non usare i piezo nei diesel per l'estrema delicatezza del componente e per l'estremo costo del ricambio ( ed infatti moltissimi proprietari di VW ed MB hanno bestemmiato in aramaico al presentar della fattura :) )

Le iniezioni multiple credo siano ormai di tutti gli id, per motivi di emissioni ( tra un motore e l'altro cambia solo quantità e frequenza )

 

Per il resto due motori che hanno in comune solo il basamento ...hanno in comune solo il basamento * :)

Sono per il resto motori diversi.

 

* fermo restando che poi lo stesso basamento non è intercambiabile , in quanto materiale, lavorazioni e finiture come il trattamento canne cilindri  sono diversi ( per quanto costruiti sulla stessa linea )

 

 

PS solo io ho un déjà-vu del 2.2 GM/Alfa ?

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
23 minutes ago, stev66 said:

If they were related to Maserati platforms and engines, they would be as expensive as Maserati are :)

Not necessarily. But certainly it would be a blue blood product which Giulia Coupe could not be. What if they are aiming at Jag F-Type price level? And Jag F-Type AFAIK is selling at around 10k units per year.

Inviato
15 minuti fa, fuzz77 dice:

E che centra, allo stesso tempo Audi non è neanche avvicinabile a Giulia per quanto riguarda le qualità meccaniche, ma qualitativamente negli interni non c'è una differenza abissale, Giulia sta comunque al livello di una Bmw, mica cotica.

 

Senza considerare che la meccanica di Giulia quanto a costi sposta ben di più delle cazzatelle che trovi in una A4, per cui il prezzo elevato è ben giustificato.

 

Alfa deve prima far leva sulle sue peculiarità, perché gli aggiustamenti in corso d'opera si possono fare, mentre la meccanica beh....ti tieni quella. 

Compa devi dirglielo al mio amico, io sono d'accordo con te, penso si fosse capito..

Inviato
12 minutes ago, stev66 said:

 

PS solo io ho un déjà-vu del 2.2 GM/Alfa ?

IMO it's very different. Alfa did not have any influence during base development of GM's engine.

Inviato

Grazie. Comunque ciò che intendevo è questo che dici tu del 2.0, applicato all'ipotetico e probabile 1.3. Speriamo presto! 

E ripeto, spero pure (anche se secondo me è improbabile) nella possibilità di avere una trasmissione dct, più comunicativa e diretta di un convertitore anche se avanzato 

Inviato
4 minuti fa, Bare dice:

IMO it's very different. Alfa did not have any influence during base development of GM's engine.

... even if, a the time, they kept saying that the all the upper part of the engine was "Alfized".

 

 

Abbiamo qualche notizia su aggiornamenti a Giulia e Stelvio? Intendo: arrivo degli accessori mancanti, etc.

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
2 minuti fa, Bare dice:

Not necessarily. But certainly it would be a blue blood product which Giulia Coupe could not be. What if they are aiming at Jag F-Type price level? And Jag F-Type AFAIK is selling at around 10k units per year.

the point of AR is that, they can by heritage have more models like coupes, like as junior, gtv, montreal...so I don't see limitations

the 4c is specialty, another one in the up segment could find place, but that make market should be a junior class (c-d) and gtv class (d-e) segment

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Inviato
3 minuti fa, Andreab21 dice:

Grazie. Comunque ciò che intendevo è questo che dici tu del 2.0, applicato all'ipotetico e probabile 1.3. Speriamo presto! 

E ripeto, spero pure (anche se secondo me è improbabile) nella possibilità di avere una trasmissione dct, più comunicativa e diretta di un convertitore anche se avanzato 

A mio parere, le trasmissioni dct standard andranno a morire ( supercars escluse , ovviamente ) perché gli attuali ZF8 sono ormai ad un livello tale che non ne giustificano la sopravvivenza . Per le versioni M / Q / AMG sopravviveranno i cambi manuali.

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.