Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, stev66 dice:

Infatti l'ho affiancata alla C SUV che può fare numeri più alti.

Ripeto non si devono inseguire le varie A Klasse con cuore francese o le anzaniche BMW TA, ma puntare già dall' inizio a qualcosa di esclusivo da vendere a prezzo alto ( maggior margine ) e numero basso.

 

 

 

E beh certo... Giulia con una gamma più ampia non arriva neanche a 50k auto all’anno worldwide.

Una C-Hatch che per forza di cose i numeri li fa solo in EU, quindi con un mercato ridotto e venduta a prezzi minori di Giulia e con una gamma motori più limitata che numeri può fare di grazia tale da renderla profittevole?

Dai Stev, capisco sognare, ma un’auto del genere non può che avere numeri simili a quelli dell’attuale Giulietta Veloce. Sarebbero sufficienti a giustificare un modello a se stante?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat dice:

Probabilmente in UK potrebbe sfondare meglio se avesse prodotti più affini ai loro gusti, ergo la wagon come hai giustamente detto...

In UK anche le sedan si vendono bene e visto i numeri che fa la Giulia, anche lì (come in Germania), con una SW non sfonderebbe di sicuro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, gpat dice:

Sono perfettamente al corrente delle dinamiche che rendono un'auto sostenibile o non, il fatto è che il mercato di riferimento della Giulia, oltre agli USA, è proprio l'Italia, paese in cui la SW va per la maggiore.

Il fatto è che con ogni probabilità non credevano che il mercato interno potesse essere ad oggi, fine 2017, ancora il loro mercato più importante, perché Il grosso dei numeri speravano di farli altrove. Ecco imho il perché hanno valutato la spesa per “familiarizzare” Giulia non necessaria. 

Motivo per cui si sta dando priorità, come sembrerebbe, alla C-CUV e si sta pensando di aggiornare ancora Giulietta.

Se le cose non dovessero cambiare, ed imho non credo che una rete un po’ più ampia negli States possa modificare in maniera importante le percentuali, la possibilità di vedere una Giulia SW con il restyling potrebbe non essere così peregrina. Ed il fatto è che per cambiare in maniera consistente queste percentuali per aree di vendita, ci vorrebbe un contributo dal mercato cinese che potrebbe essere tale solo con una produzione in loco, che secondo @T a u r u sdovrebbe essere prevista ad inizio decennio.

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Chi mi fa un riassunto delle ultime novantuordici pagine?

Grazie in anticipo.

 

 

Edit: me lo faccio da solo; serie di "io" / "secondo me" + verbo a scelta, al condizionale + modello desiderato a scelta + piattaforma su cui farlo a scelta / modello già esistente (di qualsiasi marchio) da cui derivarlo a scelta + analisi costi/benefici ad cazzum + "il mercato/il pubblico" + concessionarie vuote/gamma incompleta + "BEP" (immancabile) + acronimi vari, che fanno figo + una manciata di numeri, dati  statistici, che vanno sempre bene + "al posto di SM" + Giulia SW (sempre) + "(numerale a scelta) trimestre 2018" + MiTo (quasi mai scritto correttamente) è morta + cazzate varie...

 

... e le "notizie" promesse nel titolo?

 

No, perché il titolo del topic: Alfa Romeo notizie è disatteso completamente.

 

Applausi per voi, signori (ma non avete una vita?) :ot:

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fedegta dice:

Ho buttato giù una prova, così per vedere la Giulietta Giulizzata :)

Giulietta_rest_2.jpg

si ma così mi mandi a puttane l'idea di comprare una giulietta usata...quasta sopra nuova non me laposso permettere :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive dice:

Certo ma ancora una volta, Alfa non deve puntare a numeri come Audi o BMW... E i numeri in EU, Le SW Tedesche gli fanno in gran parte grazie al mercato di casa.

Tra i 100.000 attuali Alfa e i 2.300.000 dei concorrenti ABM c'e un po spazio per una via in mezzo. I 2 Mio la Alfa sicuramente non raggiunge mai, ma 400-500.000 come Volvo devono essere il target.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu dice:

Tra i 100.000 attuali Alfa e i 2.300.000 dei concorrenti ABM c'e un po spazio per una via in mezzo. I 2 Mio la Alfa sicuramente non raggiunge mai, ma 400-500.000 come Volvo devono essere il target.

Credo che 200/300k e il massimo per Alfa, poi potranno puntare un po' più in alto quando produrranno in Cina. Ma e da vedere se è veramente quello che sarà meglio per Alfa.

 

Per come la vedo io, il trio Alfa/Ferrari/Maserati dovrebbe rappresentare il massimo dell'automobile Italiana (il che vuol dire nella mente della gente, massima sportività e eleganza). E per questo dovrebbe restare un prodotto 100% Italiano.

 

C'e un altro marchio Italiano che sarebbe la via di mezzo ma per il momento l'anno messo in letargo. ;)

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, iDrive dice:

C'e un altro marchio Italiano che sarebbe la via di mezzo ma per il momento l'anno messo in letargo. ;)

Purtroppo, secondo me per i valori del futuro sarebbe stato la marca migliore, ma questo capitolo e chiuso, lo so.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat dice:

Un conto è non avere la potenza di fuoco per arrivare ai numeri di BMW, un conto è limitare deliberatamente le vendite tagliando fuori i modelli più portati a fare volumi... abbastanza masochistica come cosa credo, poi il marketing la spaccia per esclusività ma quello è un altro discorso. Secondo me si sono fatti male i conti sullo spettro di utenza che avrebbe digerito berlina + SUV senza wagon.

Invece IMHO per essere esclusivi è importante essere i primi in ciò che si produce. Giulia Sedan è già al top delle vendite fra le D Sedan; Stelvio puntava a raggiungere il Top fra i D-SUV (possibile ma siamo ancora lontani e qui c'è da lavorare); un'eventuale Giulia SW, invece, non avrebbe mai avuto la possibilità di arrivare al top delle vendite fra le D SW (è un mercato molto legato alle flotte a basso rendimento che Giulia non insegue e in larga parte tedesco dove Giulia non può sfondare per eccesso di concorrenza indigena). Secondo me il non fare la Giulia SW è stato il vero colpo di genio, invece, perché gli permette di non puntare sui numeri, ma sulla qualità dei clienti. Se punti sui volumi, poi li devi fare veramente (assoluti) e per chi non è tedesco al momento non è facile farli nel D.

2 ore fa, gpat dice:

Sono perfettamente al corrente delle dinamiche che rendono un'auto sostenibile o non, il fatto è che il mercato di riferimento della Giulia, oltre agli USA, è proprio l'Italia, paese in cui la SW va per la maggiore.

 

L'Italia è un mini mercato per le D. Fare la Giulia SW porterebbe come aumento di vendite quelle che riusciresti a vendere nel piccolo mercato italiano e quelle poche che riusciresti a piazzare in Germania ad anni luce dalle tedesche. Inoltre contrarrebbe ulteriormente in parte le vendite di Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.