Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Appoggio la mozione del Tonino Canino. Abbasta con polemiche stantie di 10 anni.

Chi ha avut' ha avut' ha avut', chi ha dat' ha dat' ha dat', scurdammoce 'o passato, simm' 'a Arese (Modena, ndr), paísa! xD

Link al commento
Condividi su altri Social

mi è sembrato di leggere anche della versione Sportwagon della "Giulia o come cribbio si chiamerà lei".
All'inizio avevo letto pure io sta cosa, ma poi sono andato a rileggere bene e la frase parlava di Giulietta ;)

E tra l'altro non era la risposta di Wester, ma la domanda del giornalista:

Dopo la «Giulia», sono in calendario l’erede della Giulietta e la sua variante sportwagon, una coupé media, un suv medio e uno grande, l’ammiraglia e una roadster. Conferma?

«Abbiamo annunciato otto modelli entro il 2018, dalle compatte alle speciali».

Wester: «Noi e la “Giulia”...» L’anno zero di Alfa Romeo - Corriere.it Modificato da Wilhem275
Link al commento
Condividi su altri Social

Da qualche parte in rete, forse sulla pagina FB del Prj 952, mi è sembrato di leggere anche della versione Sportwagon della "Giulia o come cribbio si chiamerà lei".

Versione Sportwagon e declinazione flotte che, IMHO, non possono assolutamente mancare se hanno intenzione di rispettare i target di vendita che si sono prefissati (ricordo che partendo da 60k unità vendute nel 2014 è assai difficile arrivare alle 400k unità del 2018 se si fa troppo i sofistici e gli sceglini, anche se fai delle macchine con i contro...)

Del resto hanno detto di prendere a riferimento BMW ed il marchio dell'elica fa SW e flotte. Poi che c'entra, fa anche quei "troiai" delle 3 e 5 GT (l'altra mattina andando a lavoro ne ho incrociata una e per poco non rigettavo la colazione :vomit:) come anche la 2 Active Tourer ma voglio sperare che Alfa non si spinga così in la nell'emulazione...

Perdonate l'estrema franchezza e la poca eleganza della parte finale del mio post ma, come si dice, quando ce vò ce vò.

per me non ci sarà alcuna sw, perché il mercato di riferimento non sarà affatto l'europa. e anche qui da noi il mercato delle sw è in contrazione a favore dei suv

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Eh però comunque così te le cerchi.

Tornando a Wester Union, la variante flotte cosa sarebbe? L'Alfa 316d? :lol: alla faccia del posizionamento Porsche! :mrgreen:

Come al solito si parte in quarta e poi si ritorna sulla terra. Ne vedremo delle belle. Comunque mi sto segnando un po' di affermazioni in ordine sparso che riproporrò a tempo debito, una su tutte è l'ennesimo tentativo di ristrutturare la rete d'assistenza, a mio parere pura utopia per come si è sviluppata negli ultimi 20 anni.

Ma quindi a Giugno secondo voi vedremo un'Alfa "di mezzo", a nafta, integrale e sui 170cv?

per me presentano la benzina top di gamma (ma non la QV). ma penso sarà una presentazione statica, dunque cambierà davvero poco

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Eh però comunque così te le cerchi.

Tornando a Wester Union, la variante flotte cosa sarebbe? L'Alfa 316d? :lol: alla faccia del posizionamento Porsche! :mrgreen:

Come al solito si parte in quarta e poi si ritorna sulla terra. Ne vedremo delle belle. Comunque mi sto segnando un po' di affermazioni in ordine sparso che riproporrò a tempo debito, una su tutte è l'ennesimo tentativo di ristrutturare la rete d'assistenza, a mio parere pura utopia per come si è sviluppata negli ultimi 20 anni.

Ma quindi a Giugno secondo voi vedremo un'Alfa "di mezzo", a nafta, integrale e sui 170cv?

per me presentano la benzina top di gamma (ma non la QV). ma penso sarà una presentazione statica, dunque cambierà davvero poco

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

fra il fire tubbbbo e il tricilindrico...io non avrei dubbi...anche solo a livello di sound

a quanto leggo nessuno si è lamnetato delle prestazioni del fire...lo mettessero sulla giulia io ce lo vedrei bene...ovviamente doo partono prima di subito le critiche sulle umili origini del proulsore ecc ecc

su una seg. c entry level il fire longitudinalizzato della nuova cabrio fiat per me non sarebbe affatto una bestemmia

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla luce di quanto dichiarato da Wester, spererei che NON la chiamino Giulia... soprattutto per evitare stupidi confronti da parte dei soliti decerebrati come successo, appunto, con Delta ed in parte con Giulietta.....
Eh però comunque così te le cerchi.
Sinceramente non ho capito cosa mi "cercherei".......... :pen:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non ho capito cosa mi "cercherei".......... :pen:

Ma non tu! :mrgreen:

Dicevo solo che l'invocare nomi storici di un certo peso per modelli che non ne rispecchiano appieno le caratteristiche può adire ad ovvie critiche per la manifesta discrepanza.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non tu! :mrgreen:

Dicevo solo che l'invocare nomi storici di un certo peso per modelli che non ne rispecchiano appieno le caratteristiche può adire ad ovvie critiche per la manifesta discrepanza.

La Delta I all'apparire nel 1979 aveva un motore 1.3 ed un motore 1.5, raggiungendo l'ebbrezza degli 84 CV. Poi molto dopo arriverà l'integrale che tutti ricordiamo, ma che non dovrebbe essere presa a simbolo della Delta.

Tornando IT,

Per alfa usare un qualsiasi nome storico ante 1986, non andrà bene, perché anche avesse anche il motore a curvatura, sarebbe comunque discrepante per gli alfisti antemarcia con le varie Giulia, Giulietta, 75, etc.

Per fare contenti tutti, propongo "Nuova 155" :mrgreen: . Così non potrebbe deludere nessuno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Delta I all'apparire nel 1979 aveva un motore 1.3 ed un motore 1.5, raggiungendo l'ebbrezza degli 84 CV. Poi molto dopo arriverà l'integrale che tutti ricordiamo, ma che non dovrebbe essere presa a simbolo della Delta.

Tornando IT,

Per alfa usare un qualsiasi nome storico ante 1986, non andrà bene, perché anche avesse anche il motore a curvatura, sarebbe comunque discrepante per gli alfisti antemarcia con le varie Giulia, Giulietta, 75, etc.

Per fare contenti tutti, propongo "Nuova 155" :mrgreen: . Così non potrebbe deludere nessuno.

Vabbè ma che discorsi, la Giulia GT sulla quale sono stato svezzato faceva i 185 e 0-100 in 10,7 secondi come la mia ex 147 TS. :mrgreen:

Per evitare questi et altrij problemi di nomenclatura io proseguirei con delle sigle in stile 8C, 4C...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ma che discorsi, la Giulia GT sulla quale sono stato svezzato faceva i 185 e 0-100 in 10,7 secondi come la mia ex 147 TS. :mrgreen:

Come si comportavano le concorrenti dell'epoca (a parità di cilindrata ovvio)? Un paragone prestazionale con un'auto di n anni dopo non è molto corretto..

Anch'io sono stato svezzato su una Giulia GT (1.3 junior) ed è per questo che sarei felicissimo di riavere un GT a trazione posteriore

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ma che discorsi, la Giulia GT sulla quale sono stato svezzato faceva i 185 e 0-100 in 10,7 secondi come la mia ex 147 TS. :mrgreen:

Per evitare questi et altrij problemi di nomenclatura io proseguirei con delle sigle in stile 8C, 4C...

si ma questa come la chiami?

6c? e ha pure i 4 cilindri?senza contare che 4c e 8c sono coupè.

a me piace il nome montreal...lo so che era un coupè...ma pure la ghibli lo era :D

E poi magari evoca bei ricordi a Canadonne :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.