Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Featured Replies

• Risposte 17.7k
  • Visite 3.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• settantacinque
    settantacinque

Ciao ragazzi, intanto buone feste a tutti un po in ritardo. Durante queste feste ho rincontrato quel mio parente Insider e ho avuto modo di farmi una chiaccherata davanti ad un limoncello e una s

• Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo an

• È il 2032. I motori termici sono stati banditi dall'Europa. Un reattore nucleare in Francia è esploso nel 2028, rendendo quasi impossibile l'uscita dal proprio domicilio senza rischiare la propria vit

Immagini Pubblicate

Inviato
21 minuti fa, Gran Prix dice:

è ancora il topic sulle nuove Alfa?

:pen:

Suggerisco di rinominarlo "nuovi modelli Fca" ;)

Ma infatti, c'è già l'apposita discussione in cui se ne parlava, basta continuare li

http://www.autopareri.com/forums/topic/55156-i-prossimi-modelli-fiat-notizie-riassunto-a-pag-1/?do=findComment&comment=1971509

Inviato
57 minuti fa, T a u r u s dice:

E' ovvio che non vogliono scoprire tutte le loro carte, ma l'opzione con minor costo R&D e industrializzazione e' quello di farla su base Giorgio. Dopo la dismissione di modelli come Chrysler 200 e Dodge Dart, non avrebbe senso evolvere il C-Evo/C-USW per una futura Giulietta e C-SUV, perché mantenere una piattaforma per 1-2 modelli, una piattaforma che richiederebbe investimenti importanti per adottare le nuove motorizzazioni, cambi e versioni ibride necessarie per una compatta del 2020. Per quanto riguarda S-USW non sarebbe compatibile con i livelli di potenza e prestazioni richiesti da una seg.C Alfa Romeo del nuovo corso.

Quindi il più grosso pianale FCA generalista per il futuro è il B?

Inviato
14 minuti fa, jameson dice:

Quindi il più grosso pianale FCA generalista per il futuro è il B?

No, il CUSW sarà utilizzato sicuramente anche in futuro dai crossover Chrysler almeno, oggi è utilizzato ancora da Pacifica e Cherokee(verosimilmente anche sulla prossima generazione).

Per una eventuale Giulietta TA credo che il pianale sia l'ultimo dei problemi, più problematica sarebbe la condivisione della componentistica e annessi fornitori. Da questo punto di vista l'utilizzo del pianale Giorgio darebbe meno problemi in teoria, al netto del fatto che la componentistica annessa a quel pianale è più costosa di quella di un pianale TA, ma almeno puoi spalmare i costi e strappare contratti più favorevoli con i fornitori visti i numeri di pezzi maggiori, oltre magari ad una maggiore razionalizzazione degli stabilimenti.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
4 ore fa, jameson dice:

Ricordo anche che è vero che la prezzi più alta ma ti costa di più, e inoltre il prezzo più alto dissuaderà alcuni clienti.

Discorso diverso se ci fosse una Lancia C: allora la TP avrebbe senso al 100%.

Beh una Lancia la vedo Integrale ;)

Sul discorso prezzo più alto, la differenza non è enorme come può sembrare se si confrontano direttamente a parità di motorizzazione le berline C e D di Alfa e BMW.

La Giulia base è stata prezzata 900 euro sotto la Serie 3 base.

La Giulietta su pianale Giorgio potrebbe quindi essere prezzata a 29.600 quindi 3.300 euro in più dell'attuale, con un motore più corposo e la TP.

Le versioni base della Giulietta potrebbero stare tranquillamente sotto i 26.000 di listino, quindi ci può assolutamente stare. Non vedo proprio il motivo per non adottare il pianale Giorgio.

Giulietta-vs-1.png

Inviato
1 minuto fa, xtom dice:

Beh una Lancia la vedo Integrale ;)

Sul discorso prezzo più alto, la differenza non è enorme come può sembrare se si confrontano direttamente a parità di motorizzazione le berline C e D di Alfa e BMW.

La Giulia base è stata prezzata 900 euro sotto la Serie 3 base.

La Giulietta su pianale Giorgio potrebbe quindi essere prezzata a 29.600 quindi 3.300 euro in più dell'attuale, con un motore più corposo e la TP.

Le versioni base della Giulietta potrebbero stare tranquillamente sotto i 26.000 di listino, quindi ci può assolutamente stare. Non vedo proprio il motivo per non adottare il pianale Giorgio.

Giulietta-vs-1.png

26000 € per una C base non mi sembrano bruscolini.

Inviato
Adesso, jameson dice:

26000 € per una C base non mi sembrano bruscolini.

Sì ma non stiamo parlando di una Tipo, di una Focus, di una 308 o peggio di una Golf :)

Stiamo parlando di un'Alfa pppremmmiiiuuuummm che ha nel mirino la triade :)

Sopra i 115 Cv i prezzi base sono questi

triade-c.png

Inviato
13 minuti fa, xtom dice:

Sì ma non stiamo parlando di una Tipo, di una Focus, di una 308 o peggio di una Golf :)

Stiamo parlando di un'Alfa pppremmmiiiuuuummm che ha nel mirino la triade :)

Sopra i 115 Cv i prezzi base sono questi

triade-c.png

Forse sono matto ma ad aggi io una Golf non la cambio con una Giulietta  premiunnnnn

Inviato
13 minuti fa, carlo1967 dice:

Forse sono matto ma ad aggi io una Golf non la cambio con una Giulietta  premiunnnnn

Le-opinioni.jpg

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
6 minuti fa, carlo1967 dice:

Ecco, appunto, l'attuale Giulietta è vista come concorrente di Golf, non ha senso che la futura Giulietta venga percepita come concorrente di Golf, per quello c'è già la Tipo che vende più della Golf :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.