Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sul forum di mx5italia c'è gente che venderebbe la madre per una mx5 col turbo di serie...

Ma soprattutto cosa scommetti e su cosa di preciso che poi veniamo a riscuotere.

Tra la versione "aspirato + manuale" e quella "turbo + automatico", io preferisco la prima. Ma sono ESATTAMENTE gli stessi motivi per cui qualcuno vorrà la seconda.

Questo al netto di estetica, finiture e interni.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tra la versione "aspirato + manuale" e quella "turbo + automatico", io preferisco la prima. Ma sono ESATTAMENTE gli stessi motivi per cui qualcuno vorrà la seconda.

Questo al netto di estetica, finiture e interni.

è esattamente quel che penso io... nel senso che io prenderei la mx5, a meno di rimanere folgorato appena dovessi vedere dal vivo la 124.

Parliamo di auto dai numeri piccoli, ma che da molta immagine, una versione abarth cazzuta fa doppio effetto e nessuno dice che in america non funzioni bene o meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambieranno pure tutti i lamierati, ma la sostanza è che possiamo scordarci una roba che abbia questo effetto qui:

zsopzem4g194k9nqb0l2.jpg

poi se la maggior parte del mondo non se ne accorge chi se ne frega, la maggior parte del mondo non compra auto di nicchia. Io al momento vedo 2 auto pressoché identiche a cui hanno cambiato le cover esterne come nei telefonini.

Preferisco la sana concorrenza che spinge i costruttori a migliorare sempre più i loro prodotti con conseguenti vantaggi per l'acquirente finale.

Poi capisco tutte le esigenze di mercato, le economie di scala ecc...

Esprimo solo un filo di rammarico.

Negli anni 90 la Fiat creo la barchetta da base Punto che andò a contrastare mazda.. e oggi a distanza di 20 anni (1995) il mondo è pieno di club barchetta con annessi raduni (si chiama passione)... vedremo di questa 124 quanti club sorgeranno!!!!

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

no prima di ginevra prossima, si parla di fine anno...almeno così ho sentito

a me l'idea che sta mettendoci sotto FCA, cioè di fare un'auto più "pompata" della mazdina potrebbe pure piacermi, anche perchè come è stato detto se deve essere un clone di mx5 solo con un altro marchio non ha senso di esistere...

Diciamocela tutta abarth ha il motore giusto, il turbo 190cv, con il cambio giusto TCT, potrebbe anche venir fuori una roba da lasciarsi dietro slk e z4 senza troppi problemi... Io sono titubante sul faro tondo e sul gusto heritage, ma sulla parte motoristica sono "fiducione"

Il TCT è impossibile che lo monti,non è compatibile con questo schema meccanico.

Da vedere i limiti di coppia che hanno i cambi della MX5,ma imho useranno quelli.

Vista così non mi convince moltissimo,mi sembra decisamente più goffa e voluminosa rispetto alla mx5.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambieranno pure tutti i lamierati, ma la sostanza è che possiamo scordarci una roba che abbia questo effetto qui:

zsopzem4g194k9nqb0l2.jpg

poi se la maggior parte del mondo non se ne accorge chi se ne frega, la maggior parte del mondo non compra auto di nicchia. Io al momento vedo 2 auto pressoché identiche a cui hanno cambiato le cover esterne come nei telefonini.

Preferisco la sana concorrenza che spinge i costruttori a migliorare sempre più i loro prodotti con conseguenti vantaggi per l'acquirente finale.

Poi capisco tutte le esigenze di mercato, le economie di scala ecc...

Esprimo solo un filo di rammarico.

Negli anni 90 la Fiat creo la barchetta da base Punto che andò a contrastare mazda.. e oggi a distanza di 20 anni (1995) il mondo è pieno di club barchetta con annessi raduni (si chiama passione)... vedremo di questa 124 quanti club sorgeranno!!!!

ti posso dire che somiglia molto di piu a questo psd postato da te che alla mx-5... aspetta di vederla magari

detto ciò, rimpiangere la barchetta, una punto segata che nulla aveva di sportivo e preferirla ad una sportiva fatta sulla miglior base disponibile sul mercato mi sembra, scusami, un'anacronistica stupidata, in nome di cosa poi? la purezza del marchio? :roll: meglio una punto segata che una vera base sportiva? proprio vero che non vi va bene mai niente

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Cambieranno pure tutti i lamierati, ma la sostanza è che possiamo scordarci una roba che abbia questo effetto qui:

zsopzem4g194k9nqb0l2.jpg

[…]

Meno male!

ti posso dire che somiglia molto di piu a questo psd postato da te che alla mx-5.

Come non detto.

detto ciò, rimpiangere la barchetta, una punto segata che nulla aveva di sportivo e preferirla ad una sportiva fatta sull'unica base disponibile sul mercato

[…]

Ora la frase è corretta.

Premesso che le doti dinamiche della MX-5 sono indiscutibili, non è che sia la miglior base disponibile. È semplicemente l'unica, poiché non esistono altre spider in commercio con le stesse caratteristiche di peso ed ingombri.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.