Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto USATA Sportiveggiante per amico


mich_

Domanda

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

Ho un amico che è procinto di abbandonare la sua amata Citroen Saxo VTS 1.6 8v. Una delle ultime, se non sbaglio già euro3.

Comprata usata con pochi anni di vita e con circa 50000 km, ora dopo quasi 7 anni (da quando ce l'ha lui) e 170000 km sul groppone è deciso a cambiarla, stanco di aggiustarla.

Dunque lui è abituato a consumi dell'ordine dei 10 km/l e di questo non si lamenta ergo vorrebbe un'altra auto sportivetta.

Budget MAX MAX: 4000 €​, auto usata ovviamente ;)

Date libero sfogo al vostro bagagliaio di conoscenze :mrgreen:

ps se avete qualche annuncio, linkatelo qua . Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Beh vabbe' dai, l' osservazione che fai puo' essere giustificata :), pero':

- magari l' amico di mich ha fatto i suoi calcoli e vuole spendere poco ma poi con le spese per i consumi ci sta dentro

- ci si puo' anche divertire con un budget basso, concetto che in Italia non sembra avere molto seguito. Faccio un discorso piu' generale, piccole auto a benzina divertenti e dai consumi ragionevoli se ne trovano anche con piccole cifre. Come gia' consigliato, una Swift, una Punto HGT, una MX5...se ci tagliamo subito le palle con un piccolo diesel non c'e' piu' speranza :§:lol:

Esatto lui la pensa proprio così. Cavolo avevo dimenticato la mx5! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora se l'età non è un problema.

Auto usate: Alfa Romeo, GTV, 2.0i 16V Twin Spark cat L -SERIE LIMITATA -UNIPRO AutoScout24 pagina di dettaglio

con 4000€, ci esce volturata e con garanzia..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io il GTV ai tempi lo scartai, perche' e' ultra-claustrofobico. Se ci fa 18mila km l'anno vuol dire che la usa spesso, meglio magari qualcosa di un pelo piu' comodo..

Ocio che GTV necessita al 90% di rifare gli ammo e contorno, non so se se la cava con 300euri come ho fatto io.

Visto il kilometraggio annuo, io andrei, ma sono di parte...

- Punto HGT: la paga 1200 euro massimo, con 300 fa gli ammo nuovi, con 200 fa i freni, tagliandone, gomme nuove.. diciamo che con 2500/3000 gli esce rimessa a nuovo + voltura. E si puo' mettere a GPL.

- se no, ed e' una provocazione, Coupe' 1800. E' come la Punto HGT, solo ha una forma diversa (in quel caso digli di farsi omologare i 16 o i 17 a libretto, le gomme di serie, 205/50 15 sono carissime). Ci sono amici miei che con 1500euro se lo sono portato a casa sano, e con 1000 hanno fatto tagliando, freni, gomme. E ci fanno i 13 al litro.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

18.000km all'anno, sono circa 50km al giorno.

a meno che non faccia solo ed esclusivamente città, si tratta di circa un'oretta di guida.

a meno che non sia MazingaZ come dimensioni...non c'è problema alcuno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abita nel biellese quindi non proprio città vera e propria.

È alto quanto me 1.83 circa . Effettivamente sedendomi su una spider il montante mi dava fastidio alla testa. Forse la gtv è più spaziosa :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Coupè se non ricordo male non gli piace :pen:

La saxo a lui piace molto perché è divertente da guidare.

Gli ho proposto panda 100 hp ..

Mi sa che non ci stai.. ogni tanto monitoro ma sono sopra i 5000euri, piu' voltura..

Edit: nel GTV io alto 1.79 quasi tocco con la testa, io mi sentivo mancare il fiato. Che poi si guidi divinamente e' un altro paio di maniche :D

Ri-edit: prova a guardare le Twingo GT

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Figa, ma non è che oggi gira col Ducato....se gli bastava la Saxò, va bene anche il GTV

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho dato un' occhiata a:

Alfa gtv

Citroen c2 e saxo vts

Fiat panda 100 hp , punto gt e hgt

Ford fiesta s e st

Lancia y elef rosso

Mini cooper

Mitsu colt czt

Nissan micra sr

Peugeot 106 rallye e gti , 206 gti

Renault twingo gt e clio rs

Volkswagen lupo gti .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Citroen c2 e saxo vts - occhio al ponte, 800 euri se va a farsi friggere, idem i semiassi. Se la trova, rimetta SUBITO l'assetto di serie

Fiat panda 100 hp , punto gt e hgt - HGT e pazienza se non e' turbo. Una GT originale la trova, eccome, basta mettere sul piatto dai 4000euri IN SU

Ford fiesta s e st - ecco, qua l'idea e' molto furba

Lancia y elef rosso - pochi cv, e comincia ad essere vecchiotta

Mini cooper - boh, non so nulla

Mitsu colt czt - ? 150cv , cavoli. Pero' e' urenda.

Nissan micra sr - Ganza! Nera coi cerchi neri avrebbe il suo perche'

Peugeot 106 rallye e gti , 206 gti - 206 RC se lo trova, 2000cc 180cv, l'ultima evoluzione

Renault twingo gt e clio rs - Twingo, 133cv , aspirato, penso non consumi nemmeno troppo

Volkswagen lupo gti . - Ganza era ganza, viste 2 in vita mia

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.