Vai al contenuto
  • 0

2015: GT86 o altro?


CoreVD

Domanda

Buongiorno ragazzi.

A settembre vorrei vendere la mia Giappo per passare a qualcosa di più performante e fresco.

Il problema è che abbiamo deciso di applicare un grossissimo taglio del budget, visto che prima o poi bisognerà comprare casa.

Considerando che la mia la venderò a 6.000 euro circa, l'idea è quella di attaccargli 10-12.000 euro, per un totale di circa 16/18.000 euro.

Il mio sogno, che coltivo da quando ho preso la Civic, è quello di una coupè, circa 4,20 metri, 180-200 cv, 4 posti e turbobenzina. Purtroppo non ce ne sono molte:

BMW Serie 2. Che però, stante il taglio budget, non è più plausibile.

L'alternativa sarebbe la GT86/BRZ, ma non avere un turbo mi logora. :attorno:

Stesso discorso per l'RX8 che, seppur avente manutenzione costosa, si trova a budget decisamente inferiori al mio limite... Ma rimane sempre aspirata. :roll:

Serie 1 coupè? Sì, vero, bho... Forse un po' vecchiotta come linea... :(

Le varie Brera/Scirocco/C30/Megane/TT le scarterei per vari motivi.

Non essendoci più nulla che si possa definire, almeno vagamente, coupè mi sono guardato un po intorno nel mondo dell'usato sui 20.000 euro... Cambiando decisamente segmento. Decisamente. :oddio:

Oltre alla V40, che però è sicuramente over budget, mi sta attirando la Juke Nismo. Ma non la conosco, ho qualche dubbio sulla qualità degli interni (alias: plasticone immane come Q?) e sull'affidabilità del 1.6 turbo.

Bho, insomma, non so' cosa valutare. Ora come ora sarei impuntato tra la Nismo e la GT86... Ma in realtà entrambe non mi soddisfano a pieno. :martellarsi:

E' già qualche mese che ci penso, mi guardo in giro, bho. Non so dove sbattere la testa...

E Settembre è sempre più vicino... :mrgreen:

Voi cosa fareste al posto mio?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Così io te la butto lì

Dopo la revisione dei prezzi Nissan ti dà la 370 lev1 a33 zucche

Anche quella aspirata Ahahahah a me pare a Lot of car for the money

cosi', io non sono un sostenitore delle hot hatch, ma qua il panzone inglese di Jeremy ne prova due importanti

e a me non pare che la golf gti vada cosi' malaccio

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosi sicuri che la gt86 su un bel percorso misto stia dietro a una golf gti odierna? Ne dubito, ma proprio tanto.;)

Occhio che il motore e' l'ultimo problema di un'auto, a meno di spari ai semafori. In curva una golf gti tiene la velocita della toyota? Nei sogni forse.:)

Il problema è che nella vita reale i sorpassi li fai in rettilineo.. non in curva.. :muto:

Se vai in pista la situazione non migliora.. la bistrattata GTI svernicia la GT-86 in tutti i circuiti possibili e immaginabili:

Interlagos: 2:04.10 vs 2:07.27

Hockenheim Short: 1:17.80 vs 1:19.40

Sachsenring: 1:44.75 vs 1:48.57

Nordschleife: 8:29.00 vs 8:44.90

Top Gear Track: 1:28:60 vs 1:31.30

4d3no9.jpg

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su strada sorpassi perché quello davanti vuole andare chiaramente più piano.

Fine.

se fa resistenza al sorpasso non servono più cavalli.

servono o carabinieri che se lo inculino a secco.

Seriamente, con 'sta faccenda dell'aspirato e delle non-prestazioni vi state facendo solo una manica di pippe che non vi basta il braccio di ultraman.

È una macchina da circa 15s sui 400metri.

Provate a vedere cosa significa anziché diventare ciechi sui numeri.

Significa prendere i 150km/h tra due semafori in un viale di periferia e avere ancora tempo di frenare in sicurezza.

Significa che se entri in seconda dalla rampa ti immetti in 4a già solo con la corsia di accelerazione.

Ne hai abbastanza per raggiungere velocità da galera su qualsiasi strada conosciuta.

Ma in quale mondo tutto questo non è sufficiente? Specie su un'auto dal basso peso?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su strada sorpassi perché quello davanti vuole andare chiaramente più piano.

Fine.

se fa resistenza al sorpasso non servono più cavalli.

servono o carabinieri che se lo inculino a secco.

Seriamente, con 'sta faccenda dell'aspirato e delle non-prestazioni vi state facendo solo una manica di pippe che non vi basta il braccio di ultraman.

È una macchina da circa 15s sui 400metri.

Provate a vedere cosa significa anziché diventare ciechi sui numeri.

Significa prendere i 150km/h tra due semafori in un viale di periferia e avere ancora tempo di frenare in sicurezza.

Significa che se entri in seconda dalla rampa ti immetti in 4a già solo con la corsia di accelerazione.

Ne hai abbastanza per raggiungere velocità da galera su qualsiasi strada conosciuta.

Ma in quale mondo tutto questo non è sufficiente? Specie su un'auto dal basso peso?

nel mondo in cui la gente vuole tenere la quarta sulla rampa e schiacciare... :P:P:P

comunque hai ragione con la gt86 c'e' da farsi ritirare la patente a ogni posto di blocco... a parte la mia battuta sono d'accordo su tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se l'auto è leggera e i rapporti sono corti, lo puoi senza problemi.

Con le due alfa storiche lo faccio sempre....5a dai 60km/h e vanno via bene (meglio di tanto diesel).

Fischia, quando avevo la QxS ho fatto robe che non posso raccontare perché non so quanto manca alla prescrizione :lol: GT-86 e Mx-5 non viaggiano mica tanto di meno...persino in ripresa (ma controllo per sicurezza)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però ti devi accontentare della 1.8, le 2.0 le hanno fatte sparire per non deprimere Jeby.

ho controllato la ripresa di GT-86.

è a livello (anzi, per essere precisi 1s meno) della Golf VII 2.0 TDI nel 70-120kmh....

ovviamente le 2.0 turbo benzina fanno meglio, ma non mi pare che la suddetta golf diesel sia "scarsa di ripresa".

Non senti il "calcio". Ma se vuoi il calcio non lo troverai mai in un aspirato

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però ti devi accontentare della 1.8, le 2.0 le hanno fatte sparire per non deprimere Jeby.

ho controllato la ripresa di GT-86.

è a livello (anzi, per essere precisi 1s meno) della Golf VII 2.0 TDI nel 70-120kmh....

ovviamente le 2.0 turbo benzina fanno meglio, ma non mi pare che la suddetta golf diesel sia "scarsa di ripresa".

Non senti il "calcio". Ma se vuoi il calcio non lo troverai mai in un aspirato

in effetti se uno vuole il calcio non lo trova nemmeno nella cayman... forse ti ci vuole la camaro ss

ad ogni modo facendo un rapido riepilogo

27,5 gt86 (gia' prezzo scontato)

33 golf gti (dsg/ man 2 meno) da scontare

33,5 370Z non si scende

35 bmw 220i da scontare

volendo risparmiare

20/21 mx5 nc 1800, e' un'altra cosa ma da guidare e' una goduria, altre roadster le terrei fuori

possibili outsider, megan rs e focus st, ma io opterei per tenerle fuori

onestamente la gt86 e' tanto piu' conveniente se uno vuole togliersi lo sfizio

comunque guardatevi pure questo

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nei 28 mila euro c'è la Leon Cupra full optional con i sedili super mega figheria, led di serie e se proprio vuoi arrivare al prezzo di gti (ma anche meno) c'è il pack non so bene come si chiama che ti butta su l'impianto brembo bello zagno.

Fanculo la COLF Gti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nei 28 mila euro c'è la Leon Cupra full optional con i sedili super mega figheria, led di serie e se proprio vuoi arrivare al prezzo di gti (ma anche meno) c'è il pack non so bene come si chiama che ti butta su l'impianto brembo bello zagno.

Fanculo la COLF Gti.

la golf ha piu' nemici dell'euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.