Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Allora, per cercare di essere utile ho fatto i conti richiesti da CoreVD.

Tutte nel rapporto più alto, a 90km/h, in piena ammissione.

Coppia alla ruota

GT-86: 628Nm

TT 2.0 TFSI: 840Nm

123d:865Nm

S2000: 664Nm se AP1, 630Nm se AP2 (5a e 6a allungate).

(e metto una outsider)

Giulietta QV 235cv: 931Nm

Ovviamente conta anche il peso....perché una moto ha coppia ridicola ma viaggia come una lippa.

Ergo, correggiamo per il peso.

Prendo i dichiarati.

Toyota: 1180kg

TT: 1260kg

123d: 1345kg

S2000:1250kg

Giulietta:1320kg

Serve perché meno kg si deve portare a spasso ogni Nm, più l'auto sarà prestazionale

Rapporto Kg/Nmruota

Toyota:1.87

TT: 1.5

123d: 1.55

S2000: 1.88/1.98

Giulietta: 1.41

Conclusione.

La 123d, da una coppia nominale DOPPIA....non è spinge il doppio. Vuoi per il cambio, vuoi per il peso la differenza è del 20%

S2000 prendi le prime che sennò hai gli ultimi due rapporti più lunghi.

Se vuoi sentire la spinta quella che va di più è la Bravetta :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 643
  • Visite 55.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• No, non é una teoria. E per smontarla, sarebbe servito qualche numero un po' più coerente a supporto. Visto che ho tempo, lo fornisco io. Prendo 118i e 118d F20 pre-rest (auto di cui in rete si trov

Inviato
E' bellissimo.

Il tutto è bellissimo! :mrgreen:

La vuoi la vera verita':

21dix5t.png

Nel senso di fai quello che pare a te...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Allora, per cercare di essere utile ho fatto i conti richiesti da CoreVD.

Tutte nel rapporto più alto, a 90km/h, in piena ammissione.

Coppia alla ruota

GT-86: 628Nm

TT 2.0 TFSI: 840Nm

123d:865Nm

S2000: 664Nm se AP1, 630Nm se AP2 (5a e 6a allungate).

(e metto una outsider)

Giulietta QV 235cv: 931Nm

Ovviamente conta anche il peso....perché una moto ha coppia ridicola ma viaggia come una lippa.

Ergo, correggiamo per il peso.

Prendo i dichiarati.

Toyota: 1180kg

TT: 1260kg

123d: 1345kg

S2000:1250kg

Giulietta:1320kg

Serve perché meno kg si deve portare a spasso ogni Nm, più l'auto sarà prestazionale

Rapporto Kg/Nmruota

Toyota:1.87

TT: 1.5

123d: 1.55

S2000: 1.88/1.98

Giulietta: 1.41

Conclusione.

La 123d, da una coppia nominale DOPPIA....non è spinge il doppio. Vuoi per il cambio, vuoi per il peso la differenza è del 20%

S2000 prendi le prime che sennò hai gli ultimi due rapporti più lunghi.

Se vuoi sentire la spinta quella che va di più è la Bravetta :lol:

tony mi passeresti il cambio della TT 2.0

che non lo trovo manco in culonia

Inviato

Li ho presi qua:

http://www.audi.co.id/etc/medialib/ngw/sea/id/product/technical_data/pdf.Par.0005.File.pdf/audi_tt_coupe_2_0.pdf

Comunqe è indecente la fatica che si a trovarli, specie per le auto europee.

Idem le curve di coppia, almeno le dichiarate.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Si, che poi... vorrei far notare che su strada e nel rispetto dei limiti, andando su per i passi (della serie, la cosa piu' divertente che sia legalmente fattibile fuori pista), gia' con Truzilla (con gomme normali, manco con le toyo) e' difficile che ti stia dietro la quasi totalita' dei mezzi.. perche' contano piu' agilita' e comportamento che il cavallo in se... Ricordo ancora lo sguardo incredulo/amichevolmente incazzoso/incuriosito di due amici (360 e 355, mica catorci) che in cima al Pordoi mi vengono a dire "pero', si arrampica bene lo scoiattolo eh... non ti stavo dietro". Quindi pensate che cosa e' un mezzo piu' serio come architettura, come una Gt86 o una MX-5

Questo senza tenere conto che lo scopo e' arrivare su con 5 cm di sorriso in piu'... non 5 secondi prima...

però in quota il tuBBo aiuta

E' bellissimo.

Il tutto è bellissimo! :mrgreen:

1) comprati la GT86

2) comprati la GT86

3) comprati la GT86

4) comprati la GT86

5) comprati la GT86

6) comprati la GT86

7) comprati la GT86

8) faccela provare

fixed

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Li ho presi qua:

http://www.audi.co.id/etc/medialib/ngw/sea/id/product/technical_data/pdf.Par.0005.File.pdf/audi_tt_coupe_2_0.pdf

Comunqe è indecente la fatica che si a trovarli, specie per le auto europee.

Idem le curve di coppia, almeno le dichiarate.

grazie stavo facendo una comparativa a grafici, solo volevo farla rui regimi di rotazione

l'unica che da i dati...tutti più o meno è BMW

rapporti, curve cazzi e mazzi

Inviato
Sembrava strano che la Giuly non fosse ancora venuta fuori :mrgreen:

prima Tony ha verificato che andasse più delle altre... poi l'ha inserita

è fatto così

Inviato

Cià, intanto che il thread è aperto a duemila questioni di genere diverso faccio una domanda al volo. :lol:

Partiamo dall'assunto che sta benedetta Toyobaru nuova costa 28.500€, secondo voi a che prezzo avrebbe senso prendere un esemplare usato?

Su autoscout l'85% dei prezzi richiesti sono fuori mercato, perchè se devo pagare 25.000€ un usato del 2013 allungo altri 3500€ e mi faccio anche 3 anni di garanzia in sicurezza...

Trattandosi di auto sportiva e presumibilmente usata in modo sportivo, non necessariamente in pista, ci sono delle particolari spese di manutenzione che un esemplare usato potrà generare nel breve-medio termine? Parlo di auto del 2012-2013 visto che l'età è quella, chilometraggio non ne ho idea perchè c'è chi la usa pochissimo e c'è chi ci ha fatto 40.000 km.

So che c'è da fare cambio olio del differenziale, per il resto non ho la più pallida idea di quale manutenzione debba essere fatta o di cosa possa dover essere sostituito poi (si le gomme lo so che dureranno meno della media delle auto normali ma per fortuna qui il prezzo è standard)...riassumo la domanda con un laconico: c'è da fidarsi a prenderla usata?

In parte mi rispondo da solo dicendo che è già un miracolo se faccio più di 7000 km annui, tuttavia...

---

Comunque le BRZ a km zero sono davvero interessanti come prezzo: http://ww3.autoscout24.it/classified/274427721?asrc=fa|as

Peccato che gli interni, nelle uniche cose che si differenziano dalla Toyota, mi facciano ampiamente ribrezzo...però oh sono 3500€ in meno di una GT nuova.

Modificato da Ospite