Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio utilitaria

Featured Replies

Inviato

Dopo l'acquisto della mia Bravo mi ero promesso che non avrei mai più comprato un'auto nuova perchè svaluta velocemente...

Potrei pensare di spedere qualcosa in più, prendendola nuova, solo se riuscissi a trovare un'offerta interessante (magari con un buon finanziamento)...

Noi eravamo partiti con l'idea di spendere poco per l'auto della moglie... poi siam finiti a prenderla nuova con finanziamento, una Nissan Micra di cui mia moglie e' molto soddisfatta. A me non dispiace, e' molto spaziosa dentro per la categoria, ma debbo dire che i consumi iniziali erano molto alti. Ora, dopo poco piu' di 2000 Km va meglio, su statale consuma meno, ma in citta' e' ancora elevato (anche se questo probabilmente dipende dai brevi tragitti che facciamo).

Okkio, un consiglio: non portare la moglie in concessionaria! :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

• Risposte 102
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Io continuo ad impazzire...

Ho visto che la Ford fa una buona offerta sulla Fiesta 1.0 Ecoboost ma a mia moglie non piace...devo provare a convincerla!?:razz:

Inviato

Io prima di scegliere tra un aspirato e un turbo, terrei in considerazione anche come tua moglie la utilizzerebbe e che manutenzione le farebbe alla macchina.

Un turbo è comunque un pò più delicato di un aspirato (partenze a freddo, ecc ecc), insomma, per un'auto cittadina, a cui si chiede partenza immediata, a tutte le temperature...io preferirei un'aspirata :).

Detto questo, per 10mila euro, guarderei anche ad una 5oo 1.2 km0. Ha 69 cv come la C1, ma è un 4 cilindri, consuma davvero poco, è affidabile è divertente da guidare come assetto, sterzo e cambio.

Inviato

Ma dal momento che scrivi che farà 70km al giorno temo che un benzina liscio sarà troppo oneroso.. per me devi guardare al diesel e al gpl

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Ma dal momento che scrivi che farà 70km al giorno temo che un benzina liscio sarà troppo oneroso.. per me devi guardare al diesel e al gpl

Per 16mila km annui? Per lo più in statale, dove qualsiasi motore consuma di meno? Su una seg. A non andrei MAI di diesel, al massimo di gpl o metano.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sì proprio quelle, ma magari ne prenderei una con esp ;).

Inviato

Io si consiglio una fiesta gpl o tdci, sono pur sempre 16000km annui, una segmento b da più comfort e se la tiene a lungo un diesel o un gpl gli conviene.. perché se il benzina fa 18 in extraurbano, il diesel fa anche 23.. la differenza di consumo è quello che conta (oltre alla manutenzione e il prezzo di acquisto e mantenimento) ma mi pare che con 70km al giorno e 16000km annui il bilancio sarà a favore del diesel o gpl..

ma ti consiglio anche una clio dci o una Yaris 1.4 d4d.. solo che la fiesta ha un'interessante promozione e prendi la 1.4 gpl (che è discretamente brillante) a 10500 (incluso messa in strada e altra vernice pastello) oppure la diesel +750 euro.. ecoboost è più brillante certo, ma beve di più..

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Guarda, se riesci a sforare un pochetto col budget

Auto usate: Fiat, 500, 1.3 Multijet 16V 95 CV Lounge AutoScout24 pagina di dettaglio

E a non fregarla alla moglie poi :mrgreen:

Come comfort, vai tranquillo. La 500 è l'unica A che...è comoda come una B ;)

Recentemente ci ho fatto una Roma-Torino in tirata unica (notturna) e sono sceso ancora bene....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Se ti va bene una segmento B Peugeot 208 km0 o buono usato le trovi un sacco , come segmento A la Fiat 500 ma se vuoi un salto di qualità vai vedere la nuova C1 o la nuova 108 sono delle gran belle macchine e nonostante sia uscite da poco se dai anche la c1 penso te la cavi con 10 mila euro con un allestimento medio