Vai al contenuto
  • 0

Golf 6 GTD rubata... cosa mi consigliate adesso?


pierluigi85

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo, qualche giorno fa mi hanno rubato una fantastica golf gtd, super accessoriata e tenuta benissimo, quasi 3 anni e 85000 km; non credo verrà ritrovata, quindi mi sto attivando per l'indennizzo della polizza incendio/furto che avevo sottoscritto, mi sono organizzato con un'auto di famiglia (quindi non ho tanta fretta, se non per via dei consumi di questa auto, 3.0 diesel :shock:) e sto iniziando a pensare ad una nuova auto...

Un po' per via dello shock subito, un po' perché (contrariamente a qualche anno fa) oggi non ritengo necessario spendere 35.000 euro per un auto, nè avere 170 cavalli di potenza; pensavo di orientarmi più o meno su una spesa di 20.000 euro (contando di recuperarne almeno un 75% dall'indennizzo dell'assicurazione).

Vivo a Roma, non ho altre auto in famiglia su cui fare affidamento (salvo casi eccezionali come questo) perchè i miei vivono a 300 km di distanza.

Ho bisogno di un'auto versatile, 5 porte, per la città (che consumi poco quindi) ma che mi consenta di fare viaggi di 300 km e più in tranquillità! Direi massimo 2013 e 40.000 chilometri.

Elemento indispensabile il cambio automatico.

Io pensavo, come tipologia simile, a:

Golf 7 dsg 1.6 d 105cv

Bmw 118 d

Mercedes A180

Alfa Giulietta tct 2.0 d 170 cv (cambio automatico solo su questa motorizzazione)

Seat Leon 1.6 d dsg

Toyota Auris hybrid

Pensando ad auto più grandi:

Audi A3 sportback 1.6 d

Bmw 318 d

Invece come "suv/monovolume":

Mini Countryman 1.6 d

Bmw X1 1.8 d

Mercedes B180

Fiat 500 L trekking (ma il cambio automatico è solo sul 1.3 d 85 cv)

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
sentite l'ultimo: la 104 dovete farla nella vostra regione di residenza, se la faccio io dovete pagarmi tutta l'iva e poi, quando la rendono a me, io ve la restituisco!

questa è veramente bella! :|

ho annullato l'ordine per motivi meramente burocratici, nessun problema con la 104, e nel frattempo mi sono ricreduto sul metano (pochi distributori a Roma).

Non voglio comprare il nuovo e dover anche aspettare, preferisco cercarne una pronta, magari anche che costi poco meno rispetto al nuovo ma che sia meglio equipaggiata!

La a3 ambition a metano che avevo ordinato, con iva al 4%, veniva a costarmi 27.500 euro, senza navigatore grande e senza qualcos'altro; la 1.6 diesel quasi 29.000 e la 2.0 diesel oltre 30.000. Ora sto trovando a3 2.0 diesel meglio equipaggiate, con 1 anno di vita e 25000 chilometri, che vengono a costarmi sui 25.000 euro...

Coraggio, chi cerca trova! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A sto punto vai di 2.0

Il 1.6 lo vedo poco sensato sia perché è a gasolio e sia perché eri abituato con la gtd.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La a3 ambition a metano che avevo ordinato, con iva al 4%, veniva a costarmi 27.500 euro, senza navigatore grande e senza qualcos'altro; la 1.6 diesel quasi 29.000 e la 2.0 diesel oltre 30.000. Ora sto trovando a3 2.0 diesel meglio equipaggiate, con 1 anno di vita e 25000 chilometri, che vengono a costarmi sui 25.000 euro...

a me sembrano prezzi folli, ma tanto e' che il mercato vuole questo e VAG strizza le p@lle ai suoi clienti...

certo e' che scendere da una gtd e salire sul 1600 105cv devi essere molto conscio di quel che stai facendo

se invece prendi la 2000 secondo me non ne risenti tanto del cambio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si si, infatti!

solo che sono parecchio esigente :mrgreen:

e penso sempre che potrei spendere qualcosa in meno scegliendo la golf...

ma, anche lì, dovrei trovare qualcosa che mi conquisti ad un prezzo ragionevole :mrgreen:

Guarda un po, vedi se non hai vagliato ancora questi link:

Auto usate: Volkswagen, Golf, Business 2.0 TDI DSG 5p. Highline B AutoScout24 pagina di dettaglio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248731792&asrc=st|as

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247996796&asrc=st|as

Modificato da Stef.L
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ultima l'ho valutata eccome, solo che, contattato il venditore, mi è stato detto che l'auto è stata venduta (eppure ciclicamente inserisce l'annuncio, che infatti risulta essere fra i più recenti, mah!).

Il secondo invece è di un venditore romano dove sono passato personalmente qualche tempo fa (passavo per caso in quella zona): aveva una cinquantina di annunci e 6 macchine nel salone; quella che avevo visto io online ovviamente non c'era, e comunque non lavora con la 104 (altra espressione ridicola).

Il primo annuncio invece è interessante, lunedì farò una telefonata esplorativa: forse l'avevo scartato perché cercavo qualcosa con navigatore grande...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi ho provato a chiamare il tipo del primo annuncio, ma la prima volta mi ha chiesto di richiamare perché impegnato (no ma scusa se volevo informazioni su un possibile acquisto), poi non mi ha più risposto!

Nel frattempo ho contattato qualche altro venditore per golf gtd, ma molti non applicano 104; l'unico che fa la 104, invece, mi ha detto che, anche se dalle foto si vedeva il navigatore discover pro (grande), le gtd in vendita avevano il discover media (piccolo): diciamo che la cosa non mi è sembrata limpidissima ed ho lasciato perdere...

Sono sempre più convinto per l'audi, anche perché le gtd viste alla fine venivano sempre sui 29.000 euro, come prezzo siamo lì; aspetto qualche altro preventivo e qualche altro giorno, vediamo se esce fuori qualche altra inserzione interessante!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel frattempo ho contattato qualche altro venditore per golf gtd, ma molti non applicano 104

Perdonami, ma quale motivo adducono per dirti che non applicano la 104??

io mi arrabbierei moltissimo perchè non si tratta di applicare o meno in maniera discrezionale la 104, se io acquirente ho i requisiti di legge, DEVI applicarla, stop!

Tornando all'auto hai ragione, prova a scandagliare ancora il mercato per A3 oppure vira su qualche altra auto di tuo gradimento

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Modificato da Stef.L
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ultima l'ho valutata eccome, solo che, contattato il venditore, mi è stato detto che l'auto è stata venduta (eppure ciclicamente inserisce l'annuncio, che infatti risulta essere fra i più recenti, mah!).

Il secondo invece è di un venditore romano dove sono passato personalmente qualche tempo fa (passavo per caso in quella zona): aveva una cinquantina di annunci e 6 macchine nel salone; quella che avevo visto io online ovviamente non c'era, e comunque non lavora con la 104 (altra espressione ridicola).

Il primo annuncio invece è interessante, lunedì farò una telefonata esplorativa: forse l'avevo scartato perché cercavo qualcosa con navigatore grande...

Grazie!

Scusate...domanda idiota...non c'è un modo di segnalare questi comportamenti scorretti ad autoscout?credo che sia nel loro interessa far si che il visitatore del sito non perda tempo con specchietti per le allodole e soprattutto non perda la apazienza

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.