Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Se devi prendere la Clio, il 1.5 dCI è imperativo. A me neanche piace il diesel, ma il dCI è forse il migliore della categoria, consuma davvero poco e raramente dà noie al DPF.

Inoltre, visto che cerchi un'auto sfruttabile anche come futura familiare, rilancio con questa Clio Sporter: Auto nuove: Renault, Clio, Sporter 1.5 dCi 8V 75CV Live, Diesel, ? 13.550,- pagina di dettaglio

Rigorosamente 75cv perchè il dCI 90cv non puoi guidarlo.

Tieni conto che con la Clio diesel fai 20 km con 1.60€ (un litro di diesel), con quella GPL fai 12 km con 80 cent (un litro di GPL), ma la prima è molto meno problematica per la manutenzione e più godibile.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La MiTo con il TA da 85cv è guidabile da neopatentati? Che a trovarne una, va meglio del 1.4 Fire.

La MiTo Twinair 85 è guidabile dai neopatentati, però è stata sostituita ormai da mesi con il 105cv

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• Risposte 123
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Quindi in pratica a GPL di guidabile nel primo anno di patente c'è solo la Renault Clio?

Mentre l'Adam e la MiTo solo alcune versioni a diesel/benzina/altro?

Inviato

La MiTo Twinair 85 è guidabile dai neopatentati, però è stata sostituita ormai da mesi con il 105cv

Si, ma non è che le 85cv le han pressate tutte...

difatti si trovano ancora

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, TwinAir Bicilindrico AutoScout24 pagina di dettaglio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Quindi in pratica a GPL di guidabile nel primo anno di patente c'è solo la Renault Clio?

Mentre l'Adam e la MiTo solo alcune versioni a diesel/benzina/altro?

Ci sarebbero la Punto 1.4 77cv e la Ypsilon 1.2 69cv a gpl,che personalmente preferirei alla Clio gpl in quanto a motore e manutenzione annessa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Io prenderei una mito 1,3 diesel. Va bene, motore con molta coppia e consuma poco. Motore affidabile e con poca manutenzione richiests.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato
  • Autore

L'Adam con i requisiti per neopatentati invece che macchina è? Mi piace molto esteticamente è sportiva e bella,piu' piccola delle altre e come prima auto quindi potrebbe essere l'ideale anche perché sembra essere la piu' "personalizzabile" e gli interni ho letto che sono di qualità rispetto alla Renault Clio peccato non ci sia a GPL con i requisiti per neopatentati...

Inviato
L'Adam con i requisiti per neopatentati invece che macchina è? Mi piace molto esteticamente è sportiva e bella,piu' piccola delle altre e come prima auto quindi potrebbe essere l'ideale anche perché sembra essere la piu' "personalizzabile" e gli interni ho letto che sono di qualità rispetto alla Renault Clio peccato non ci sia a GPL con i requisiti per neopatentati...

Dal punto di vista qualitativo nulla da dire.

Personalmente, con occhi da 35enne, non mi piace assolutamente e credo sia un parere ampiamente condiviso vedendo i dati di vendita che non sono proprio buoni...credo che Opel si aspettasse di più da questo modello, ma qui in Italia un'auto che "scimmiotta" la 500 (il posteriore è quasi fotocopiato) trova poca strada.

Ovviamente se ti piace è giusto che tu la prenda in considerazione. Però non so se poi i tuoi ne saranno entusiasti quando dovranno ereditarla tra qualche anno...non è proprio la classica auto votata al confort...però se piace...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Infatti di 500 in giro se ne vedono molte eppure secondo me l'Adam è piu' bella esteticamente e sembra avere mille personalizzazioni e optional in piu' all'interno,il prezzo mi sembra anche simile.

In ogni caso a GPL tra l'Adam e la Clio quale sarebbe meglio? Ho chiesto un parere per quanto riguarda i limiti per i neopatentati al primo anno e mi hanno detto che dal 2015 entra in vigore la legge che se accompagnati può andare bene qualsieasi auto e da un anno il tempo si ridurrà a 6 mesi non so se è vero però.

Ai miei andrebbero bene entrambe o meglio io alla fine ho dovuto accettare il cambio manuale e il GPL e loro dovranno accettare l'auto in se.xd

Ormai posso quasi eliminare la MiTo che purtroppo a GPL sta sui 20.000 ed esteticamente non mi piace molto di piu' delle altre due.

Modificato da John Reese92

Inviato
Infatti di 500 in giro se ne vedono molte eppure secondo me l'Adam è piu' bella esteticamente e sembra avere mille personalizzazioni e optional in piu' all'interno,il prezzo mi sembra anche simile.

In ogni caso a GPL tra l'Adam e la Clio quale sarebbe meglio? Ho chiesto un parere per quanto riguarda i limiti per i neopatentati al primo anno e mi hanno detto che dal 2015 entra in vigore la legge che se accompagnati può andare bene qualsieasi auto e da un anno il tempo si ridurrà a 6 mesi non so se è vero però.

Ai miei andrebbero bene entrambe o meglio io alla fine ho dovuto accettare il cambio manuale e il GPL e loro dovranno accettare l'auto in se.xd

Ormai posso quasi eliminare la MiTo che purtroppo a GPL sta sui 20.000 ed esteticamente non mi piace molto di piu' delle altre due.

Guarda, i gusti son gusti, quindi se Adam deve essere, che lo sia!

Effettivamente c'è in ballo una modifica alla legge sui neopatentati e se non erro è proprio come hai detto tu, ma correggetemi se sbaglio.

Un questa situazione se vuoi acquistare la Adam a Gpl conviene che tu attenda l'entrata in vigore della nuova legge (sempre che tu possa aspettare, i tempi non li conosco)

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus