Vai al contenuto
  • 0

Prima Auto


John Reese92

Domanda

Ciao sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio...dovrei prendere la prima auto e ho qualche dubbio.

L'auto deve essere nuova,a gpl,budget massimo di 15.000,non troppo grande o stile "supercar" e per un periodo di tempo dovrebbero usarla anche i miei genitori per appunto risparmiare benzina quindi l'auto in totale dovrà camminare abbastanza.

E soprattutto la vorrei col cambio automatico perché onestamente trovo un po fastidioso cambiare le marcie di continuo,nel traffico,quando ci si ferma ecc. il problema però è che non riesco a trovare niente con il cambio automatico nuova a quel prezzo e a gpl....

Come auto avevo pensato a queste:

Renault Clio

Lancia Ypsilon

Opel Adam

Mazda 2

Fiat 500L

Peugeot 208

Alfa Romeo MiTo

che stanno sui 15.000 però come detto non le trovo col cambio automatico figuriamoci automatico+gpl...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La MiTo Twinair 85 è guidabile dai neopatentati, però è stata sostituita ormai da mesi con il 105cv

Si, ma non è che le 85cv le han pressate tutte...

difatti si trovano ancora

Auto usate: Alfa Romeo, MiTo, TwinAir Bicilindrico AutoScout24 pagina di dettaglio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi in pratica a GPL di guidabile nel primo anno di patente c'è solo la Renault Clio?

Mentre l'Adam e la MiTo solo alcune versioni a diesel/benzina/altro?

Ci sarebbero la Punto 1.4 77cv e la Ypsilon 1.2 69cv a gpl,che personalmente preferirei alla Clio gpl in quanto a motore e manutenzione annessa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'Adam con i requisiti per neopatentati invece che macchina è? Mi piace molto esteticamente è sportiva e bella,piu' piccola delle altre e come prima auto quindi potrebbe essere l'ideale anche perché sembra essere la piu' "personalizzabile" e gli interni ho letto che sono di qualità rispetto alla Renault Clio peccato non ci sia a GPL con i requisiti per neopatentati...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'Adam con i requisiti per neopatentati invece che macchina è? Mi piace molto esteticamente è sportiva e bella,piu' piccola delle altre e come prima auto quindi potrebbe essere l'ideale anche perché sembra essere la piu' "personalizzabile" e gli interni ho letto che sono di qualità rispetto alla Renault Clio peccato non ci sia a GPL con i requisiti per neopatentati...

Dal punto di vista qualitativo nulla da dire.

Personalmente, con occhi da 35enne, non mi piace assolutamente e credo sia un parere ampiamente condiviso vedendo i dati di vendita che non sono proprio buoni...credo che Opel si aspettasse di più da questo modello, ma qui in Italia un'auto che "scimmiotta" la 500 (il posteriore è quasi fotocopiato) trova poca strada.

Ovviamente se ti piace è giusto che tu la prenda in considerazione. Però non so se poi i tuoi ne saranno entusiasti quando dovranno ereditarla tra qualche anno...non è proprio la classica auto votata al confort...però se piace...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Infatti di 500 in giro se ne vedono molte eppure secondo me l'Adam è piu' bella esteticamente e sembra avere mille personalizzazioni e optional in piu' all'interno,il prezzo mi sembra anche simile.

In ogni caso a GPL tra l'Adam e la Clio quale sarebbe meglio? Ho chiesto un parere per quanto riguarda i limiti per i neopatentati al primo anno e mi hanno detto che dal 2015 entra in vigore la legge che se accompagnati può andare bene qualsieasi auto e da un anno il tempo si ridurrà a 6 mesi non so se è vero però.

Ai miei andrebbero bene entrambe o meglio io alla fine ho dovuto accettare il cambio manuale e il GPL e loro dovranno accettare l'auto in se.xd

Ormai posso quasi eliminare la MiTo che purtroppo a GPL sta sui 20.000 ed esteticamente non mi piace molto di piu' delle altre due.

Modificato da John Reese92
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti di 500 in giro se ne vedono molte eppure secondo me l'Adam è piu' bella esteticamente e sembra avere mille personalizzazioni e optional in piu' all'interno,il prezzo mi sembra anche simile.

In ogni caso a GPL tra l'Adam e la Clio quale sarebbe meglio? Ho chiesto un parere per quanto riguarda i limiti per i neopatentati al primo anno e mi hanno detto che dal 2015 entra in vigore la legge che se accompagnati può andare bene qualsieasi auto e da un anno il tempo si ridurrà a 6 mesi non so se è vero però.

Ai miei andrebbero bene entrambe o meglio io alla fine ho dovuto accettare il cambio manuale e il GPL e loro dovranno accettare l'auto in se.xd

Ormai posso quasi eliminare la MiTo che purtroppo a GPL sta sui 20.000 ed esteticamente non mi piace molto di piu' delle altre due.

Guarda, i gusti son gusti, quindi se Adam deve essere, che lo sia!

Effettivamente c'è in ballo una modifica alla legge sui neopatentati e se non erro è proprio come hai detto tu, ma correggetemi se sbaglio.

Un questa situazione se vuoi acquistare la Adam a Gpl conviene che tu attenda l'entrata in vigore della nuova legge (sempre che tu possa aspettare, i tempi non li conosco)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rimane solo il dubbio su quale sia meglio tra la Clio o Adam a GPL...

La Clio è più "macchina" della Adam. Più grande spaziosa e versatile, pur rimanendo una segmento B, giovanile quanto la Adam e con una linea imho più sportiva della Adam.

L'unico "contro" è la qualità dei materiali degli interni: robusti ma poco piacevoli al tatto e alla vista e il motore 1.2 benzina vetusto. Clio col 1.5 dci da 75cv la ritengo personalmente un gradino sopra alla Adam a Gpl.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.