Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova


stringer

Domanda

Salve a tutti scrivo dalla provincia di caserta, vi leggo da alcuni giorni , visto che un amico vostro utente me lo ha consigliato.

Ho un Audi Q5 TDI 2.0 177 cavalli str.adv.plus dal 2011 ho fatto 52.000 km, il problema e che consuma tantissima tipo con 50 euro faccio 250 km , il bollo mi costa 450 €, e sinceramente non riesco piu a sostenere questi costi, quindi mi stavo guardando un po in giro, pensavo ad una macchina a metano per abbattere i costi di parecchio.

Mi servirebbe una macchina non tanto piccola in quanto ho gia un figlio e si spere di farne un altro, volevo un consiglio da voi, su quale macchina indirizzarmi.

Ho visto l'a3 a metano ma è un piccola, mi hanno detto che per mantenere un standard medio-alto di macchina, ci sarebbe la classe B mercedez o opel zafira,

Per quanto riguarda i costi vorrei acquistare la nuova macchina con la vendita della mia, al massimo rimetterci qualcosina.

Potete aiutarmi? grazie a tutti per l'opportunità

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Eh cavoli.. quando si scelgono auto di questo tipo (ancor di più Audi, Mercedes e Bmw) bisogna mettere in conto spese di gestione elevate, non c'è il solo prezzo di acquisto

La A3 non è proprio il massimo quanto ad abitabilità, fino a un figlio è ok, ma se progetti di averne un altro è meglio puntare a qualcosa di più grande.. Inoltre il baule della versione a metano perde 100 litri ed è più piccolo di quello di una segmento B.

Ti consiglierei la lancia delta 1.4 turbo gpl che è turbo e molto spaziosa, se vuoi qualcosa di grosso c'è la opel zafira 1.6 turbo metano.. Oppure tra le wagon c'è la opel astra 1.4 turbo gpl e la Skoda Octavia a metano con lo stesso motore della A3

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non sono convinto che passando da un Q5 177cv a una Classe B 150cv a metano, con circa 300 kg in meno, ci sia una perdita di prestazioni così marcata.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerando che ti serve spazio e costi di gestione contenuti ti consiglio la Zafira Tourer, il 1.6 Turbo 150Cv a metano permette di abbattere drasticamente la spesa dal benzinaio, in più viaggia abbastanza bene...

Alla fine sono ben 150Cv..

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prova a vedere anche Lancia Delta 1.4 GPL, oltre a risparmiare parecchio sul carburante, bollo e assicurazione dovresti ottenere degli ottimi sconti.

Lancia Delta in oltre ha i sedili posteriori particolarmente spaziosi che per una famiglia non è male.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La lancia delta come consumi come sta messa? Dicono che la macchina a metano con un piedo di 16 euro doblvrebbe fare 400 km , la

Lancia quanto fa piu o meno ?

La Delta con 10 euro farà circa 140 km, per qualsiasi auto a metano grande (Zafira, Classe B) aspettati intorno ai 200 km con la stessa cifra... però considera anche che la Delta la trovi a prezzi bassissimi, ciò che spendi in più per le altre auto a metano all'acquisto potresti anche non recuperarlo mai.. se invece ad esempio ti piace la Classe B e vuoi che sia anche sostenibile, è un altro conto.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dipende quale intendi..

quella a gasolio fa 17km/l e ha un'autonomia di 800 850km

quella a gpl fa 10km/l ma il gas costa 80 cent al litro e come costo chilometrico è di un 15% inferiore alla versione diesel. Il ciambellone del gpl consente circa 400km di autonomia.

La delta omologata a metano non esiste, devi comprarne una a benzina (da 120 o 150cv) e trasformarla a metano, l'impianto costa circa 2000€. Sono tante le trasformazioni avvenute con successo, anche su bravo che ha lo stesso motore.. Però perdi metà del baule perché le bombole occupano spazio e l'autonomia è di 250-300km, quindi non molta. Come costo al km risparmi un ulteriore 40% rispetto al gasolio. Il metano costa 1€ al kg e con 1kg di metano l'auto dovrebbe fare 18-19km..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.