Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Ricky tu che sai tutto e hai amici che lo stanno facendo

cosa bisogna fare per pomparla un po questa macchina , non solo a livello di motore.

Visto che abbiamo parlato molto di gomme passiamo a cose più serie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky tu che sai tutto e hai amici che lo stanno facendo

cosa bisogna fare per pomparla un po questa macchina , non solo a livello di motore.

Visto che abbiamo parlato molto di gomme passiamo a cose più serie

Ragazzi ma a proposito di questo tema (anche se in via diversa) chi ha già effettuato l'upgrade ammortizzatori etc. ci dica se è cambiato qualcosa oppure no. Giusto per capire se effettivamente merita la lontananza dalla nostra amata per 3 giorni oppure è solo un piccolo arrangiamento per sederi sopraffini :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky tu che sai tutto e hai amici che lo stanno facendo

cosa bisogna fare per pomparla un po questa macchina , non solo a livello di motore.

Visto che abbiamo parlato molto di gomme passiamo a cose più serie

visto il CdS ed il regolamento di AP, anche no. Se si vuole pompare l'auto per la piasta ( e solo per quello ) si può proseguire via mail.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev, in realtà per il 99.9% dei possessori di 4c il miglior modo per pompare le prestazioni del mezzo è... Fare un corso di guida... Più di uno... E poi girare tanto tanto tanto per capire limiti e comportamento dell'auto. Entro certi limiti ed in base ai propri gusti e necessità si può lavorare sugli angoli del veicolo. Sinceramente il resto delle operazioni di preparazioni e modifiche vero e proprie, a prescindere dalla legalità o meno, son da pensare molto molto dopo ( e forse se se ne sente il bisogno è il caso di pensare a un altro veicolo). Torno a dire che credo che non sia chiaro a molti che razza di fionde sono questi tipi di auto... Pensare di potenziarle ancora, con un uso stradale, lo trovo inconcepibile..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

era solo per sbizzarrire gli utenti ... sono convinto anche io che prima si lavora sul pilota con tanta pratica "in pista" magari seguiti se no si commettono sempre gli stessi errori.

Anche perché sono mister ESSELUNGA a me non serve nemmeno il turbo potrei girare con i motori elettrici della peg perego e sarei contento uguale.:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Stev, in realtà per il 99.9% dei possessori di 4c il miglior modo per pompare le prestazioni del mezzo è... Fare un corso di guida... Più di uno... E poi girare tanto tanto tanto per capire limiti e comportamento dell'auto. Entro certi limiti ed in base ai propri gusti e necessità si può lavorare sugli angoli del veicolo. Sinceramente il resto delle operazioni di preparazioni e modifiche vero e proprie, a prescindere dalla legalità o meno, son da pensare molto molto dopo ( e forse se se ne sente il bisogno è il caso di pensare a un altro veicolo). Torno a dire che credo che non sia chiaro a molti che razza di fionde sono questi tipi di auto... Pensare di potenziarle ancora, con un uso stradale, lo trovo inconcepibile..

Sono talmente convinto che tu abbia ragione.....che il Corso di Guida Sportiva con Gordon l'ho già fatto (e prima ancora quelli propedeutici) e ne ho trovato ENORME giovamento in termini di approccio all'impiego ottimale in pista della vettura. Ogni volta mi sono trovato accanto un pilota pluridecorato, di grande esperienza e capacità: da lui ho cercato di acquisire il più possibile e tutte le volte che tornavo in pista con la mia Alfa nel successivo TrackDay andavo non solo meglio, ma anche più forte.

Con la 4C, con la quale ho esordito in pista a Varano domenica scorsa, mi sono trovato improvvisamente all'anno 0, per quanto prestazioni velocistiche, reazioni, handling, frenata sono ad un livello superiore :idol:. L'unico ad dover esser potenziato.....è il sottoscritto, magari con un bel treno di Trofeo R, dopo aver fatto fuori un paio di treni di PZero.... :D


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornato da imola.. Mi sto ancora riprendendo... Poi tra qui e il thread di truzilla metto tutto.. Dopo due turni da passeggero sulla 4c di Masterplayer posso solo ribadire che la macchina non va per niente... È un vero cesso, piantatela di rompere e compratevi una Cayman.......

Così finalmente le consegnano a chi se le merita :mrgreen:

Boia che bestiola che è coi trofeo ...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ook... allora, innanzitutto, tanto per mettere le mani avanti, no.. non mettero' nessuna informazione precisa relativa a tempi sul giro o simili... Se vorra' lo fara Masterplayer... se invece vorra' tenere la "suspance" fino alla prima vera occasione utile, e' una sua scelta :mrgreen:

In merito alle prestazioni mi limitero' a dire che nonostante abbiamo girato sempre con una zavorra di 80 kg (oui, c'est moi), e nonostante l'auto fosse totalmente di serie (angoli inclusi) a parte un set di Trofeo R - su cerchi 17/18 Alfa Romeo standard, nonostante mi aspettassi molto dalla macchina, la realta' e' stata decisamente migliore delle aspettative...

Chi in passato ha parlato di prestazioni insufficienti, assimilabili a quelle ottenibili da un GTV o da un Peugeottino (con tutto il rispetto per entrambi), e' pregato di passare in banca e ritirare il sufficiente a ripresentarsi con qualcosa di piu' adeguato (tipo... una Gallardo o una 430, meglio se Scuderia se non vuole rischiare di stare comunque dietro).

La cosa piu' impressionante comunque non sono le prestazioni in se, quanto il comportamento del mezzo... estremamente comunicativo (anche dal sedile passeggero!) piantato a terra e con un telaio che trasmette una solidita' granitica, una inaspettata progressivita' di reazioni e comportamenti, ed un attaccamento al suolo assolutamente notevole e sorpassato solo dall'ancora piu' notevole qualita' dei freni.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.