Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C? 534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
48 minuti fa, sarge dice:

Devi essere un ermetico.Perchè una delta di 30 anni fa possa fare dimenticare una vettura agli antipodi odierna...l'ironia deve essere molto nascosta perchè non la colgo.

Puoi dettagliare meglio?

L'ironia era riferita all'autoradio 1din che mi era evidentemente chiaro fin dal primo commento non essere Majestic (anche se per qualita' della componentistica 4C poteva tranquillamente esserci)...su Delta ero (e resto) serio, non sono ermetico ma lancista.

Per quanto mi riguarda gli investimenti fatti su 4C li avrei dirottati su altri modelli del Gruppo, si scrive qui nel forum che FCA debba impegnarsi, per risicate risorse, solo su cio' che vende e crea profitto, in questo caso (a prescindere dalle qualita' stradali o meno della vettura) hanno floppato...(IMHO se poi il modello doveva essere d'immagine non si spiega il perche' di un design che si riallaccia ai modelli di fine anni '00 anziche' anticipare stilemi del nuovo corso)...

  • Risposte 11.5k
  • Visite 2.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Foto non ho praticamente nulla... Non sono particolarmente portato alle foto (ne affezionato all'idea di farle), sorry Impressioni: per ora tra impegni vari e meteo ho fatto solo 78km.. i primi 1

  • Settimana scorsa e' iniziata la nuova vita di Shelob: dopo questo paio di anni di onorato servizio in strada - e pista - dopo diverse verifiche di fattibilita', con la collaborazione del team Alfa Rom

  • Giusto per informare che il catorcio e' arrivato a 100mila km vissuti intensamente (che equivalgono a quasi 250mila in uso solo stradale) senza particolari problemi... gli unici veri problemi che ha a

Immagini Pubblicate

Inviato
24 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

Non sono all'incirca la stessa cosa?

È quel all'incirca che fa la differenza. I dettagli sono importanti

8 minuti fa, kramer23 dice:

L'ironia era riferita all'autoradio 1din

Io sulla mia auto sono appena passato da 2DIN integrata a 1 DIN, molto meglio, non capisco cosa ci sia di ironico, come se Elise o Exige avessero dei sistemi multimediali di chissà che fattura.

 

 

IMG_6783.JPG

IMG_6784.JPG

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
3 minuti fa, kramer23 dice:

L'ironia era riferita all'autoradio 1din che mi era evidentemente chiaro fin dal primo commento non essere Majestic (anche se per qualita' della componentistica 4C poteva tranquillamente esserci)...su Delta ero (e resto) serio, non sono ermetico ma lancista.

Per quanto mi riguarda gli investimenti fatti su 4C li avrei dirottati su altri modelli del Gruppo, si scrive qui nel forum che FCA debba impegnarsi, per risicate risorse, solo su cio' che vende e crea profitto, in questo caso (a prescindere dalle qualita' stradali o meno della vettura) hanno floppato...(IMHO se poi il modello doveva essere d'immagine non si spiega il perche' di un design che si riallaccia ai modelli di fine anni '00 anziche' anticipare stilemi del nuovo corso)...

Devi vedere 4C come un investimento pubblicitario... questa prima e Quadrifoglio poi fanno parte della strategia di elevazione della percezione del brand: qui in EU serviva per portare le persone nei concessionari dove c'erano solo MiTo e Giulietta, mentre negli USA come apripista alla nuova gamma . 

Che poi flop? Perché???

Stiamo pur sempre parlando di una sportiva più track che road oriented da > 60k € e più di un marchio che negli ultimi 30 anni ha fatto tutt'altro... ci doveva essere la coda nei conce stile Apple Store?

Mah

Inviato
14 minuti fa, lukka1982 dice:

Devi vedere 4C come un investimento pubblicitario... questa prima e Quadrifoglio poi fanno parte della strategia di elevazione della percezione del brand: qui in EU serviva per portare le persone nei concessionari dove c'erano solo MiTo e Giulietta, mentre negli USA come apripista alla nuova gamma . 

Che poi flop? Perché???

Stiamo pur sempre parlando di una sportiva più track che road oriented da > 60k € e più di un marchio che negli ultimi 30 anni ha fatto tutt'altro... ci doveva essere la coda nei conce stile Apple Store?

Mah

Tra l'altro non mi pare che la vendano in perdita. Né che abbiano problemi a vendere quelle poche che fanno... Alla fine è un prodotto a tiratura molto limitata e track oriented, che usa componenti "ricche" dove serve e roba di catalogo dove non frega nulla a nessuno (a parte ai detrattori, ovvio, detrattori che però non sono né saranno mai acquirenti)

 

Se l'alternativa deve essere lo schermetto 7" buttato in plancia a caso e pieno di riflessi

wheels_LARGE_t_77761_341480.JPG

 

Anche no grazie. Anche perché poi in pista finisci sempre ad usare il cellulare con RaceChrono o Harry's GPS Laptimer per prenderti tempi, intertempi e telemetria. Insomma a che servirebbe lo schermo? Solo un impiccio

Modificato da jeby
Errori

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
12 minuti fa, jeby dice:

Tra l'altro non mi pare che la vendano in perdita. Né che abbiano problemi a vendere quelle poche che fanno... Alla fine è un prodotto a tiratura molto limitata e tracklist orienterei, che usa componenti "ricche" dove serve e roba di catalogo dove non frega nulla a nessuno (a parte ai detrattori, ovvio, detrattori che però non sono né saranno mai acquirenti)

 

Se l'alternativa deve essere lo schermetto 7" buttato in plancia a caso e pieno di riflessi

wheels_LARGE_t_77761_341480.JPG

 

Anche non grazie. Anche perché poi in pista finisci sempre ad usare il cellulare con RaceChrono o Harry's GPS Laptimer per prenderti temi, intertempi e telemetria. Insomma a che servirebbe lo schermo? Solo un impiccio

Guarda io avrei fatto - non so se fattibile però ? - una roba ancor più estrema: no autoradio OEM da un 1 din ma un modulo Bluetooth che si interfaccia con la strumentazione principale per poter gestire musica, telefonate, navigazione collegando lo smartphone tramite tasti al volante e/o vivavoce ed una app ufficiale Alfa Romeo dedicata ai track day.

2 minuti fa, stev66 dice:

Probabilmente mi sbaglio io ed il 2.0 è a base hurricane, ma non hurricane puro.

Il TB dovrebbe essere la versione Alfa dell'Hurricane... quando uscirà il secondo si potrà capire quali sono le differenze.

Modificato da lukka1982

Inviato
10 minuti fa, lukka1982 dice:

Guarda io avrei fatto - non so se fattibile però ? - una roba ancor estrema: no autoradio OEM da un 1 din ma un modulo Bluetooth che si interfaccia con la strumentazione principale per poter gestire musica, telefonate, navigazione collegando lo smartphone tramite tasti al volante e/o vivavoce ed una app ufficiale Alfa Romeo dedicata ai track day.

Certo, si chiama smartphone ? scherzi a parte, per i track day non c'è nulla di meglio di applicazioni sviluppate ed usate da decine di migliaia di persone. Tra le cose più importanti di queste app c'è il database dei circuiti, il controllo delle action camera (ho pro) e l'acquisizione dati da obd e GPS ad alta frequenza.

 

Tutte queste app non sono disponibili né per Android Auto né per Apple Car Play, quindi niente, ti tocca tirare fuori il cellulare o il tablet, per forza.

 

Per chi fa trackday spesso, tipicamente chi compra un'auto del genere, sono cose più importanti dell'autoradio 2 din.

 

Comunque con l'autoradio 1 din Bluetooth e lo smartphone faccio tutto quello che dici tu, con comandi al volante e vocali.

11 minuti fa, stev66 dice:

Probabilmente mi sbaglio io ed il 2.0 è a base hurricane, ma non hurricane puro.

Non credo ti sbagli... Ma dubito che se piazzano un 2.0 piazzano l'hurricane non alfizzato

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
58 minuti fa, Vultek dice:

Quindi per te Alpine si legge Majestic..buono a sapersi emoji16.png 

 

 

 

Io la Delta integrale evo l'ho avuta. Non vedo il nesso fra le due. E sinceramente oggi le vorrei entrambe in garage.

Seriamente, non capisco ne il discorso ne l'intento provocatorio. Un vero appassionato di auto e motori si inginocchierebbe davanti a entrambe.

☏ LG-H840 ☏

 

 

 

 

 

Non aggiungo ulteriori commenti al seguente....dire "majestic" era per sottolineare che non hanno perso nemmeno il tempo di inserire una soluzione integrata: non penso che un autoradio della Giulietta serie '10 avrebbe richiesto investimenti particolari nell'integrazione, visto il prezzo di vendita finale, rispetto ad un hi fi che trovi nei cesti metallici del mediaworld...e parimenti una plancetta ripresa magari da Bravo (anziche' da Punto 1, componenti datati per estetica) avrebbe reso l'abitacolo piu' curato come meriterebbe un modello che fa immagine...un'auto non la fanno solo motore e carbonio...

 

OT  IMHO 4C rimane un modello che avrebbe meritato una cura complessiva maggiore come un tempo il gruppo sapeva porre nelle fuoriserie, personalmente non mi inginocchierei da appassionato davanti a nessuna delle 2 auto citate ma penserei a guidarle (con la ovvia preferenza della Delta).

Ho poi una convizione: buona parte degli acquirenti di Giulia ed in particolare Stelvio non sanno nemmeno cosa sia la 4C...

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
Non aggiungo ulteriori commenti al seguente....dire "majestic" era per sottolineare che non hanno perso nemmeno il tempo di inserire una soluzione integrata: non penso che un autoradio della Giulietta serie '10 avrebbe richiesto investimenti particolari nell'integrazione, visto il prezzo di vendita finale, rispetto ad un hi fi che trovi nei cesti metallici del mediaworld...e parimenti una plancetta ripresa magari da Bravo (anziche' da Punto 1, componenti datati per estetica) avrebbe reso l'abitacolo piu' curato come meriterebbe un modello che fa immagine...un'auto non la fanno solo motore e carbonio...

 

OT  IMHO 4C rimane un modello che avrebbe meritato una cura complessiva maggiore come un tempo il gruppo sapeva porre nelle fuoriserie, personalmente non mi inginocchierei da appassionato davanti a nessuna delle 2 auto citate ma penserei a guidarle (con la ovvia preferenza della Delta).

Ho poi una convizione: buona parte degli acquirenti di Giulia ed in particolare Stelvio non sanno nemmeno cosa sia la 4C...

Personalmente sono assolutamente felice che fca non abbia perso tempo e risorse in menate del cazzo che interessano evidentemente solo a persone a cui non gliene fregava e non gliene frega una mazza non solo di comprare ma nemmeno di provare un mezzo come la 4c, come integrare il frontalino della radio o i comandi del clima o altro... Chiunque lo abbia fatto sa benissimo che una volta sopra ed accessa l'unica cosa che hai voglia/possibilità/tempo di guardare è la strada davanti e di sentire è il motore.

Anzi ti dirò che se avessero dovuto far pagare anche 100 euro di più solo per ste menate mi sarebbero girate non poco le scatole. Ma del resto siamo tutti contenti... Chi la ha comprata ha preso una macchina di merda che non ha venduto ed è stato un flop clamoroso (sapevatecelo... Avete aspettato le consegne 18 mesi perché non avevano voglia di farle, mica per altri motivi), chi non la ha presa non avrà di conseguenza nessun rimpianto (né quindi nessun motivo di criticarla senza conoscerla come se stesse giocando alla volpe e l'uva).

O, molto più banalmente, come se fosse il classico troll...

 

Comunque ti do ragione su una cosa... I clienti di Stelvio cosa sia una 4c non hanno idea... Del resto il suo scopo è prendere clienti alla concorrenza che vende suv... I clienti di Giulia sono già diversi, e spesso sono clienti anche 4c, tipicamente con l'accoppiata 4c/Giulia Q.

☏ F5321 ☏

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.