Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata gpl o diesel


Andre14

Domanda

Salve a tutti ho necessità di una seconda auto, visto il prevalente uso cittadino che avrebbe e tenendo conto di una percorrenza di circa 15-20 mila km annui, volevo puntare su un usato a gpl oppure ad un piccolo diesel. Vorrei rispetasse questi parametri:

Massimo del 2010

Massimo budget 6000 euro

Non più di 90.000 km

Ho visto alcune proposte dei seguenti veicoli e vorrei chiedervi un parere su quali secondo voi sono i più affidabili. E nel caso di gpl quali invece sono notoriamente inaffidibili...

A gpl:

Peugeout 207 1.4 8v 75cv eco gpl

Chevrolet spark 1.0 ls gpl eco

Dacia sandero 1.4 8v gpl ambiance

Tata indica VISTA 1.4 safire bi fuel

Skoda fabia gpline 1.2 75 cv style

Oppure diesel:

Fiat panda 1.3 mjt 16v dpf dynamic

Tata indica vista 1.3 quadrajet

Ringrazio tutti per i suggerimenti:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Un collega ha la Corsa 1.2 gpl(acquistata così), per ora (circa 80k km percorsi)problemi di affidabilità zero. Non è un fulmine, se non hai esigenze particolari è valida.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le ultime versioni di Corsa gpl con il 1.2 da 86cv è stato rivisto e anche come prestazioni è migliorato...più che altro leggevo in giro di problematiche diffuse non legate al motore o all'impianto gpl,non ricordo di cosa si trattava però.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un ex collega di lavoro con la corsa GPL tech ha dovuto sostituire gli iniettori, l'auto non ricordo quanti km/anni avesse, ma aveva il 1.2 80cv e comunque < 60k km.

Stessa cosa una ex compagna di classe: sempre corsa 1.2 80cv GPL tech. Questa era un po' più vecchiotta però. Lei ha detto che il problema è nato quando l'auto non era stata usata per mesi (ha fatto la stagione invernale, tornata a casa gli iniettori erano partiti...poi non so).

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.