Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

sono in possesso di una golf Highline 1.6 tdi con 85000km....la mia domanda è questa:

Di solito cambio auto ogni 5 anni per avere sempre la macchina nuova e con un valore abbastanza consistente in fase di permuta. Le auto le ho sempre pagate a rate di durata 60 mesi e alla scadenza le cambiavo.

Vorrei acquistare un Audi A3 business 1.6 tdi oppure una Mercedes classe 180 sport. Voi cosa fareste mie miei panni, la cambierete o vi terrete la golf. Preciso che la golf l'ho finita di pagare adesso e mi dovrei rimettere nei debiti...è la cosa mi inquieta e non poco....

Gennaro

  • Risposte 20
  • Visite 2.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

La tua situazione economica la conosci te e solo te.

Se vuoi cambiare auto per sfizio comprati qualcosa che costi non troppo, ad esempio restando in casa VW ci sarebbe la Leon: Auto usate: Seat, Leon, 2.0 TDI 5P.FR 150CV 18"NAVI/XENO/LED AutoScout24 pagina di dettaglio

Questa linkata è quella più completa, però il 1.6 da 105 cavalli non c'è in allestimento FR ma devi scendere allo Style (secondo me non conviene).

Risparmi sensibilmente rispetto alla A3 business (Auto usate: Audi, A3, Sportback 1.6 TDI 110cv Business AutoScout24 pagina di dettaglio) e hai dotazione completissima.

Comunque se ogni tot anni fissi cambi auto a questo punto fatti un leasing e quando arriva il momento del riscatto la cedi, così non paghi il valore residuo.

Inviato

Io ti consiglierei di tenerti la Golf in modo da non indebitarti di nuovo, tra l'altro la A3 e la Classe A costano di più.

Inviato

anche a me pare più sensato il leasing se ogni 5 anni la cambi, comunque cambiare auto ogni 5 anni per sfizio può anche starci ma dipende dalla tua situazione economica, se ti inquieta indebitarti la terrei per qualche annetto, è comunque una golf mk6 mi sembra di capire.

Inviato

si vive solo una volta a me è sempre piaciuto cambiare......ho avuto una 500 del 1965, una 127, una a 112, una uno, una metro, una super 5, 2 ritmo, una 145, una tipo, una 500 900cc, una atos, un opel corsa, oma c3 picasso,un octavia, ora viaggio prevalentemente sul qubo . ho anche una golf 6 ma credo che presto la cambiero' perché , pur avendo il sedile regolabile ha una seduta un po troppo bassa per i miei gusti. comunque cambiare una golf con un'altra auto del gruppo secondo me ha poco senzo hanno quasi tutte un impostazione di guida simile, ameno questa è la mia impressione . se la famiglia non ne risente io cambierei ..........................

Inviato

Io terrei la Golf, non mi sembra che, come comfort e guida, la nuova serie sia molto superiore, IMHO non ne vale la pena, meglio aspettare qualche anno, visto che, oramai, il nuovo modello di Golf è uscito e la tua si è svalutata.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Terrei sicuramente la Golf.Un'auto nuova la lascierei meno a cuor leggero per strada,poi effettivamente il salto qualitativo/tecnico,ecc... tra Golf e nuova A3-A non sarebbe molto consistente,soprattutto se trattasi di sfizio,imho ''il gioco non vale la candela''.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Il cambio della tua golf highline per la A3 business non è conveniente: ti ritroveresti un allestimento meno accessoriato e un motore che bene o male ha le stesse prestazioni, cioè assonnate. Si, il dimagrimento della A3 e l'aggiornamento a 110cv avranno migliorato la situazione, ma la sostanza è quella.

Passare a una classe A è un bel passo, a patto però di prendere un allestimento accessoriato e magari il motore 2.1 136cv.

Ma anche passare a una giulietta 2.0 150cv exclusive è un bel salto, se non ti interessano le prestazioni vai di A3 a metano con un allestimento ricco (anche se costosa). Oppure leon metano o 2.0 184cv fr

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.