Vai al contenuto
  • 0

2 giorni a Torino

Mivar

Domanda

Inviato

Ciao, lunedi e martedì sarò due giorni e mezzo a Torino per lavoro, alloggerò in Via Spalato.

Potete consigliarmi dei locali dove mangiare la sera?

Tenete conto che siamo a piedi (o al massimo anche in taxi) e che sarebbe gradito qualcosa di bello ma non eccessivamente lussuoso, insomma qualche posto dove mangiare bene....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Focaccia ligure può essere anche con formaggio (simil-recco ma qua spesso ti trovi la crescenza che non c'entra una fava) o con le cipolle.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato (modificato)
Focaccia ligure può essere anche con formaggio (simil-recco ma qua spesso ti trovi la crescenza che non c'entra una fava) o con le cipolle.

si, quella si, ma quella con pomodoro e salamino o con i funghi o semplicemente pomodoro e mozzarella credo sia comune pizza al taglio

ps OT ho assaggiato un'ottima focaccia con le noci, che magari non sarà originalissima come ricetta, ma era uno spettacolo

Modificato da Aymaro
  • 0
Inviato

No, allora la focaccia nel vero senso della parola (non la pizza bianca come la chiamate qua a torino) ha un impasto diverso dalla pizza, di solito è alta al massimo un dito e non ha condimenti, solo olio e sale..

La focaccia di Recco è un'altra cosa, sono due sfoglie sottilissime con in mezzo il formaggio (non mi ricordo più quale tipo)..

Quella che si trova qui a Torino chiamata pizza bianca, ha lo stesso impasto della pizza al taglio ed è bella spessa (e sovente, pesante e senza gusto)

"Non ho un sogno, ho un piano"

• 0
Inviato
No, allora la focaccia nel vero senso della parola (non la pizza bianca come la chiamate qua a torino) ha un impasto diverso dalla pizza, di solito è alta al massimo un dito e non ha condimenti, solo olio e sale..

la chiamano, per me (in lucania) la focaccia è questa

DSC00644.jpg

:lol:

che non c'entra ne con pizze ne con olio e sale ma è pane

• 0
Inviato

Allora, la focaccia genovese è questa:

focaccia.jpg?psid=1

La focaccia di Recco è fatta come diceva giustamente NikoBellic da due strati sottilissimi di sfoglia con in mezzo una generosa quantità di stracchino ed è questa:

Focaccia-di-Recco.jpg?psid=1

Tutto il resto non è focaccia, punto. :mrgreen:

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

• 0
Inviato

Si diciamo che di focacce ne è piena l'Italia (e aggiungerei un per fortuna) :D

Puntor89 Sei Ligure vero?

Anche per te la focaccia è sacra, vero? :lol:

"Non ho un sogno, ho un piano"

• 0
Inviato
Si diciamo che di focacce ne è piena l'Italia (e aggiungerei un per fortuna) :D

Puntor89 Sei Ligure vero?

Anche per te la focaccia è sacra vera? :lol:

Ligurissimo, abito vicino a Chiavari ;)

• 0
Inviato

Ma non ci va la precinseua nella focaccia di Recco?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
Ma non ci va la precinseua nella focaccia di Recco?

I puristi sostengono che la vera ricetta preveda la precinseua, che gli dà sicuramente un qualcosa in più a livello di gusto, ma ormai nella maggior parte dei posti te la danno con lo stracchino.

Quello che è certo è che nonostante sia abbastanza pesante una volta che l'assaggi ne mangeresti dei chili. :D

• 0
Inviato
Allora, la focaccia genovese è questa:

focaccia.jpg?psid=1

La focaccia di Recco è fatta come diceva giustamente NikoBellic da due strati sottilissimi di sfoglia con in mezzo una generosa quantità di stracchino ed è questa:

Focaccia-di-Recco.jpg?psid=1

Tutto il resto non è focaccia, punto. :mrgreen:

Ogni paese ha le sue focacce e le sue pizze, vero :lol:

A Terni ad esempio la focaccia ligure è la pizza bianca, mentre la pizza bianca (quella con rosmarino, sale grosso, etc) è la focaccia. :si:

Detto questo, io letteralmente AMO quella di Recco.

...ma mi sta venendo fame, anche dopo aver cenato. :mrgreen:

2012 - 2013 Fiat Seicento 0.9 Fire 

2013 - 2020 Alfa Romeo MiTo 0.9 Twinair

2020 - oggi Peugeot 208 BlueHDI Gt Line