Vai al contenuto
  • 0

Auto a km 0. C'è da fidarsi? [Kia Rio 1.2 GPL]


Kuiper92

Domanda

Buonasera a tutti. Nell'intenzione di rinnovare il vetusto parco auto della famiglia, mi sono imbattuto in una Kia Rio del 2014 a km 0 con impianto a GPL e cerchi in lega (quindi no allestimento base). L'auto, è messa in vendita da un concessionario con importo finanziabile e primi 3 anni di RC, furto e incendio inclusi, oltre a 60 mesi di garanzia. Ciò che vi chiedo è: c'è da fidarsi di tutto questo ben di Dio ad un prezzo sensibilmente inferiore al prezzo di listino? Siamo sotto gli €8000 per un'auto che nuova costerebbe probabilmente il doppio. Consigliereste l'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Però le foto degli interni e degli esterni non coincidono, basta guardare le altre auto intorno che sono diverse se la foto è fuori o dentro (4a foto: davanti c'è una Picanto verde, 6a foto: davanti c'è una Sorento)

Inoltre semplicemente nelle foto fuori è verniciata di grigio scuro, mentre dentro è bianca (si intravede intorno alle portiere e nella calotta dello specchietto nella 6a foto)

E su Subito.it c'è lo stesso annuncio, 8.000 tondi tondi ma "registrata" come solo benzina:

KIA Rio *RCA,+Furto,Incendio 5anni+3 tagliandi* Auto usata - In vendita Napoli

Non dico che c'è qualcosa di irregolare, ma che semplicemente l'auto non è quella nelle foto e forse per il prezzo si intende un po' come ha detto sidewinder.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però le foto degli interni e degli esterni non coincidono, basta guardare le altre auto intorno che sono diverse se la foto è fuori o dentro (4a foto: davanti c'è una Picanto verde, 6a foto: davanti c'è una Sorento)

Inoltre semplicemente nelle foto fuori è verniciata di grigio scuro, mentre dentro è bianca (si intravede intorno alle portiere e nella calotta dello specchietto nella 6a foto)

E su Subito.it c'è lo stesso annuncio, 8.000 tondi tondi ma "registrata" come solo benzina:

KIA Rio *RCA,+Furto,Incendio 5anni+3 tagliandi* Auto usata - In vendita Napoli

Non dico che c'è qualcosa di irregolare, ma che semplicemente l'auto non è quella nelle foto e forse per il prezzo si intende un po' come ha detto sidewinder.

aaa non mi ero accorto di questi dettagli, bravo, allora credo di aver parzialmente risolto. Quella fuori e' una active coi cerchi in lega, dentro invece saranno delle foto vecchie che mettono per tutte le rio non sapendo che ci sono particolari che rivelano l' assenza di bluetooth e altri accessori.

Infatti l'accoppiata specchietti bianchi (in tinta) ma senza bluetooth e bracciolo puo' essere solo dei vecchi modelli EX o LX non ricordo.

per il fuori dovevano mettere una versione piu' accattivante coi cerchi in lega etc.

Per me questi hanno una vagonata di rio e hanno fatto un annuncio "generico" in cui mischiano su' tutto.

Per me il prezzo cosi' basso e' per l'iva al 4% della legge 104 ma puo' benissimo essere sia gia' compresa e che, come la punto da 8950 arriva a quasi 12 mila, questi col finanziamento e gli altri mazzi arrivano intorno alla stessa cifra.

L'annuncio e' indecifrabile comunque, chiamare e' l' unico modo per capirci qualcosa.

Ma poi su subito.it, dove viene 8000 tondi, si inizia a capire qualcosa in piu':

Il prezzo della vettura proposta è con Iva non esposta.

Disponibili altre vetture Km0 e aziendali con caratteristiche simili con Iva esposta a partire da € 9.490.

Prezzi non comprensivi di messa su strada,IPT e metallizzato, passaggio di proprietà, validi esclusivamente su vetture diponibili in stock con rottamazione.

Chiama, per me questi ne hanno una frotta e forse spunti un buon prezzo.

Gli annunci li hanno scritto con molta poca chiarezza.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buongiorno. Abitando a poco più di 30 km da Nola, posso dire che l'azienda in essere è un grosso plurimarche con prezzi molto concorrenziali. Non li conosco personalmente, ma posso dire che conosco persone che hanno acquistato l'auto lì e sono soddisfatti. Inoltre, in zona, vedo molte auto con il loro adesivo al posteriore, quindi non credo siano truffatori. Su autoscour, ad ogni modo, guardando la loro pagina annunci, si evince che i loro annunci sono spesso "generici", quindi non riferiti ad una vettura specifica, e il prezzo indicato è calcolato con IVA al 4%.

In sostanza per verificarne la convenienza, occorre farci una visita di persona.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Punto della situazione: è la versione base, niente cerchi in lega, niente bluetooth (dunque City), con impianto GPL installato aftermarket, IPT e passaggio mi hanno detto vengono intorno ai 650 Euro, il finanziamento è con tasso al 7.50% e quel prezzo è con iva al 4% per legge 104 (ma ho i requisiti, quindi no problem). In totale dovrebbero essere circa 9000 Euro con rate da 92 Euro al mese e assicurazioni incluse per tre anni. Dite che mi conviene pensarci seriamente?

PS: Pensate che il vivavoce bluetooth (accessorio per me indispensabile) si possa aggiungere successivamente, integrandolo con l'autoradio di bordo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Punto della situazione: è la versione base, niente cerchi in lega, niente bluetooth (dunque City), con impianto GPL installato aftermarket, IPT e passaggio mi hanno detto vengono intorno ai 650 Euro, il finanziamento è con tasso al 7.50% e quel prezzo è con iva al 4% per legge 104 (ma ho i requisiti, quindi no problem). In totale dovrebbero essere circa 9000 Euro con rate da 92 Euro al mese e assicurazioni incluse per tre anni. Dite che mi conviene pensarci seriamente?

PS: Pensate che il vivavoce bluetooth (accessorio per me indispensabile) si possa aggiungere successivamente, integrandolo con l'autoradio di bordo?

Guarda mi sembra che devi cambiare proprio autoradio perche' quella sulla city non ha la predisposizione bluetooth, infatti leggevo di un utente nel forum rio che ha la city che cercava un qualcuno con la active o la cool che montava il navigatore e quindi dava via l'autoradio bluetooth per compragliela.

Poi devi comprare anche la pulsantiera per il volante, e a quel punto pero' hai il vantaggio che prendi anche il cruise control perche' tutte le rio sono predisposte e basta prendere la pulsantiera completa per il volante e metterla per avere il cruise.

Per il bluetooth ovviamente devi anche cambiare autoradio e fare i fili per microfono etc.

Penso ti convenga iscriverti a questo forum e magari contattarlo.

(Edit niente i link agli altri forum sono censurati, comunque cerca kia rio club forum attivo e poi vai su impianto audio)

Comunque sappi una cosa: il bluetooth della rio, sia modello active sia cool, non ha il riconoscimento vocale, ossia per chiamare un numero devi:

1 premere pulsante verde sul volante

2 selezionare rubrica sulla radio

3 scorrere la rotellina della radio fino al nome e premere.

Su i10, i20 e tutte le altre auto che ho visto c'e' il pulsante del riconoscimento vocale (che penso funzioni bene...non loso)

In risposta ovviamente premi solo il pulsante sul volante e devo dire comunque che la qualita' della trasmissione e della ricezione e' ottima. Unico neo per chiamare devi guardare l'autoradio.

L' unico modo per avere il riconoscimento vocale sulla rio e' prendere il navigatore kia, disponibile solo su cool.

Avevo aperto un thread al riguardo qui:

ØØØØØØØØØØ.it/t1370-bluetooth-della-active-senza-pulsante-riconoscimento-vocale'>(cerca su google Bluetooth della active senza pulsante riconoscimento vocale)

Secondo me una city con impianto aftermaket non conviene tanto, paghi poco per la 104 piu' che altro ma questo a punto prenderei in considerazione altri concessionari (oppure anche loro) ma penso che con la 104 una active (con bluetooth di serie) bianca gpl la paghi meno di 11mila euro se conti che io ho preso la mia crdi active (prezzo identico alla gpl) piu' ruotino e sensori di parcheggio a 12mila senza legge 104.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sinceramente mi guarderei bene dal comprarla.. il prezzo è davvero troppo stracciato, dubito che sia ufficiale italiana.. fai conto che il prezzo che si riesce a spuntare è 12000 euro.. davvero, mi sembra eccessivamente basso

in effetti la mia regola spannometrica e guardare su autoscout24

e scartare i primi risultati se i prezzi sono troppo bassi (o se un solo venditore propone quel prodotto)

di solito la maggior parte degli annunci si stabilizza su un certo prezzo se ad es. fosse "12.000",

un annuncio a 8000 lo salto a piè pari.

p.s. idem quando ai tempi ho notato che un solo concessionario in tutta italia offriva le passat a metano a km0,

non dico che sia falso ma non ci puoi fare i conti sopra.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Punto della situazione: è la versione base, niente cerchi in lega, niente bluetooth (dunque City), con impianto GPL installato aftermarket, IPT e passaggio mi hanno detto vengono intorno ai 650 Euro, il finanziamento è con tasso al 7.50% e quel prezzo è con iva al 4% per legge 104 (ma ho i requisiti, quindi no problem). In totale dovrebbero essere circa 9000 Euro con rate da 92 Euro al mese e assicurazioni incluse per tre anni. Dite che mi conviene pensarci seriamente?

PS: Pensate che il vivavoce bluetooth (accessorio per me indispensabile) si possa aggiungere successivamente, integrandolo con l'autoradio di bordo?

Boh, da quando in qua su autoscout si mette un prezzo con la 104 direttamente? Per prassi (e trasparenza) su autoscout si mette il prezzo con iva al 22.

Comunque io preferirei magari spendere di più e acquistare la rio con impianto omologato e 7 anni di garanzia ufficiale che coprono l'intera auto. Ricorda che installare un gpl aftermarket fa cadere la garanzia della casa madre..

Il vivavoce bt è una bella comodità, ma si può montare il parrot aftermarket a 200€, però si integra esteticamente maluccio con il resto dell abitacolo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi io ve l' avevo detto il prezzo e' troppo basso c' era l'inghippo della 104 (come si evince dall' annuncio di subito.it).

Per me ti conviene cercare una active, tanto piu' che ti serve il bluetooth.

Per 500 euro hai il bluetooth con comandi al volante (no riconoscimento vocale), fendinebbia, maniglie e specchi in tinta, griglia cromata attorno al radiatore :D, bracciolo su console centrale, volante e pomello in pelle.

Il GPL montato dalla kia e' ottimo, il motore e' sempre quello, per me l' unico motivo di scegliere un after market su un modello che gia' lo prevede e' ovviamente se si vuole montare su un motore diverso da quello di serie oppure se si vuole mettere il metano al posto del gpl (ovvio). Pero' decade la garanzia della casa e dipendi in tutto dal conce, nel tuo caso direi meglio di no. trova una active ben scontata GPL con legge 104.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.