Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Faccio quello che posso per non farmi fregare :D:D:D (almeno su queste cose, su tutto il resto mi rimetto sempre agli altri perchè spesso so' gnurant :D)

Per completezza, questa era la foto in b/n ritoccata pubblicata da 4R.

(notare che per festeggiare il centenario alfista il font per la citazione delle riviste è diventato quello Alfa :D)

Ritoccata ampiamente ora che la rivedo.... forse era una Cinquecento camuffata, o forse non era nemmeno una Cinquecento... sembra tutta rifatta a vederla oggi.

fiatcinquecento1copia.jpg

4R pubblicò anche questa, sbagliando (ma non è un errore grave, in effetti si poteva pensare che... "fosse").

Una maquette fuori da una delle sale del CS.

fiatmicrocopia.jpg

Erano i tempi in cui le riviste si riferivano alla piccoletta Fiat chiamandola "Micro".

Solo che questa non era una maquette della "Micro". :D

Era questa.

gessocs988frontcopia.jpg

La maquette del CS datata settembre 1988 di una delle proposte per quella che sarebbe stata poi la Punto (qui si parlava ancora di Trino e Bino) :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

  • Risposte 44
  • Visite 38.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
.....

.....

img362t.jpg

fiatx1791.jpg

Nel 1987 poi, compare questa, che sembra la Topolino “iso Cinquecento” (non so come chiamarla) provata da 4R e GM, però ha il passo più lungo e sembra tutta più grande.

Forse questa è la prima “vera” Cinquecento, come prototipo?

.......

Azz mi ero perso il revival di questo topic! :D Quella della 1a foto era, se ricordo bene, l'X1/72. Probabilmente la più orrenda di tutto il lotto :lol: Grazie, Paulìn...ste foto qui mi mancavano proprio :D Peraltro la prima riguarda senz'altro la stessa vettura fotografata e pubblicata da GM a Marzo '83, anche se questa foto in particolare non ricordavo di averla vista. Perfino il tester è lo stesso.

Riassumendo, per me il progetto X1/7 rimarrà una delle "creature" più misteriose degli anni ottanta. Progetto CNR scambiato per prototipo Fiat, oppure progetto Fiat poi cassato per evidente eccessiva onerosità? Decidete voi. Quello che so, è che non ho mai più visto un periodo così prolifico da allora, a livello progettuale :(

--------------------------

Inviato
Cavolo fa rabbia leggere queste cose!

La fiat negli anni 80 aveva allo studio soluzioni che ancora oggi ci sognamo.

Peccato che le abbiano abbandonate.

Colpa di chi? Romiti?? La crisi? Agnelli? La mafia? I petrolieri?

O forse:

massoneria.gif

:lol:

Si scherza...;)...la risposta per me è una sola: interessi diversi. Purtroppo :(

--------------------------

  • 11 anni fa...
Inviato
On 10/10/2008 at 21:08, PaoloGTC scrive:

Cercando cercando, ho visto che qualche topic aperto sulle foto che posso postare, c'era già, quindi evitando di fare doppioni, posto qui alcune foto della storia che riguarda questa microcar di cui ai tempi si dicevano meraviglie.

Ecco le foto saltate da questo post.

fiatx1791lb9.jpg.aca37d6c65aa4cc629eef06cd238c4b6.jpgfiatx1791bv8.jpg.0ea43c135aa885bdbdcca1ff9c829eca.jpgfiattopolino861wj9.jpg.8013c0e6e7157b2dd1817bada7b2c316.jpgfiatmicrous5.jpg.51a0315aaf0d8aefd5c3b08fbe4f7bcf.jpgfiatcinquecento2dg1.jpg.06e18b31a3771b75833821e7a3cf37d5.jpg

"Non eri Einstein, non eri niente."

  • 2 anni fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.