Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Da Alfa-Mazda manuale a Mercedes automatica. Differenze di tenuta di strada.

Featured Replies

Inviato

Leggo di sottosterzo, sovrasterzo, ecc ecc, ma sottovalutate una cosa fondamentale. Normalmente la vettura è neutra, se si verificano i fenomeni descritti, c'è alla base un errore di guida. Ora, sinceramente, trovo altamente improbabile, con l'elettronica inserita sopratutto, incorrere in fenomeni del genere se non volutamente ricercati o provocati, persino in manovre di emergenza dove l'apporto dell'elettronica ormai è a livelli quasi preventivi e non correttivi.

Goditi la vettura e non stare a pensare alla trazione posteriore, al di là della piacevole sensazione di vettura che spinge da dietro, non te ne accorgerai mai alla guida normale.

• Risposte 21
  • Visite 9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Parlando del mio caso, ero sempre con gommatura adeguata e, sottolineo, andatura ben al di sotto dei limiti (difatti non c'è stato nient'altro che un'espressione di stupore seguita da un sorriso), a controlli elettronici sempre inseriti.

Attenzione, non ho parlato di casi estremi, di sottosterzo mortale, di auto inguidabile, di prepararsi al finimondo, ma solo di un comportamento che, almeno per me, è risultato inaspettato e che, magari, con un andatura davvero allegra avrebbe portato a brutte conseguenze...specie sul bagnato, dove la differenza rispetto una TA risalta molto di più.

Inviato
Parlando del mio caso, ero sempre con gommatura adeguata e, sottolineo, andatura ben al di sotto dei limiti (difatti non c'è stato nient'altro che un'espressione di stupore seguita da un sorriso), a controlli elettronici sempre inseriti.

Attenzione, non ho parlato di casi estremi, di sottosterzo mortale, di auto inguidabile, di prepararsi al finimondo, ma solo di un comportamento che, almeno per me, è risultato inaspettato e che, magari, con un andatura davvero allegra avrebbe portato a brutte conseguenze...specie sul bagnato, dove la differenza rispetto una TA risalta molto di più.

Spesso e volentieri le rotonde sono fatte con bitume di pessima qualità. Se poi piove, c'è umidità o asfalto molto freddo, è un attimo andare dritti. Dalle mie parti, fuori città, ci sono un paio di rotonde che con la mia ex BMW davi un pelo di gas e le facevi tutte in spazzolata con angoli impensabili su un asfalto normale.

Inviato

Piossasco per caso ?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Immagino più viale certosa. In molti casi ti trovi anche versamenti di liquidi dai mezzi pesanti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io con la C200K andavo a fare i tondi nei piazzali :mrgreen: non vi dico la delusione quando ci provai con l'A6 :(((

Comunque ai tempi ricordo che un paio di reazioni inconsulte ci furono, nello specifico dando gas (non esagerato) per uscire da una curva abbastanza a gomito. Per due volte consecutive nel giro di pochi km. Non guidavo io e non so dire quanto fu l'ESP a recuperare (molto, probabilmente).

Rilevai però subito che il problema era tutto dovuto al fondo viscido unito alle gomme decisamente lise.

Quindi l'unico consiglio che mi sento di dare è: evitare di portare le gomme alla frutta. Che è un consiglio valido sempre e comunque, ma magari altre architetture perdonano un po' di più.

PS: e chiaramente scegliersi delle buone termiche.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
In molti casi ti trovi anche versamenti di liquidi dai mezzi pesanti.

Io 4 anni fa feci buona parte dello svincolo della A6 per la tangenziale di Torino di traverso a causa di gasolio sul manto stradale (unito alla pioggia).... :afraid:

Per fortuna ho i riflessi pronti ed ho controsterzato... altrimenti mi toglievano dal paraurti del TIR che viaggiava poco dietro...