Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ricerca Seg. B diesel pochi soldi. Urgente.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti

aggiornamento.

La tizia in questione ha trovato ed acquistato l'auto (che devo ancora vedere).

Alla fine si e' accattata una C4, 5p, 1.6 hdi 90 cv, classique (mi pare di avere capito) del 2005 con 150/160k km, fatta controllare da parente meccanico che ha detto che e' messa bene, per una cifra attorno ai 4500-4600 euro. Da concessionario, con garanzia, km certificati, distribuzione fatta rifare compresa nel prezzo, passaggio compreso.

Detto che l'auto probabilmente è effettivamente in buone condizioni (conosco il parente meccanico) e che la cifra e' nella media (visto che c'e' dentro sia il passaggio che la distribuzione/tagliando fatta prima della consegna) io personalmente non avrei preso un'auto con 10 anni e che probabilmente nei prossimi 5 arriverà a oltre 250k km.

Poi speriamo bene e quando vedro' l'auto daro' un parere piu' preciso, ma visto che avete perso del tempo per darci consigli, mi pareva giusto farvi sapere la fine della storia.

Grazie a tutti.

Seguirà nota personale dopo aver visto l'auto (penso in settimana).

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

• Risposte 29
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Béh, se è messa bene come dice per me il gioco vale la candela ...quel motore ne ha ancor per molto!

Mi preoccuperei più dello stato della frizione (ma se è stata condotta a dovere, no problems) e d'investire le 3-4piotte necessarie alla sostituzione degli ammortizzatori

...e per la cifra esborsata, va in giro con una dignitosissima classeC moderna, parca, e affidabile.

Fagli pure una foto, quando la pizzichi!

Inviato
  • Autore

Ciao, il sottoscritto gira con lo stesso motore (ma a 110 cv) con 166k km, tra un paio di mesi rifaccio la distribuzione e spero di andare avanti altri 3-4 anni in modo da arrivare sicuro a 200-210k km... per cui quel motore lo conosco. Ammortizzatori e valvola egr gia' sostituiti a 130k km e quindi dovrei stare tranquillo. Ma io l'ho presa si con 115k km ma con 2 anni di vita (mica 10) e con tutte le fatture degli interventi fatti.

Che questo/quel motore ne abbia per molto lo spero ardentemente :mrgreen: (sgratt... sgratt..) ma io ci faccio poco piu' della metà dei suoi km e la mia e' piu' giovane ...

boh speriamo bene.

Conosco una con un'auto simile ed ancora fa bene il suo lavoro.

Quando la vedo, valuto e vi documento.

ciao ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

...attualmente anche il sottoscritto gira con quel 1.6d (107.000Km), nella coniugazione 109hp.

L?elevata percorrenza della 1.4hdi92hp della mamma >260.000Km fa ben sperare

(come mai egr a 130.000Km?)

Inviato
  • Autore

(come mai egr a 130.000Km?)

mi si e' bloccata aperta e il motore non partiva. Il tentativo di "pulizia" non e' andato a buon fine (magari meccanico scarso)... per cui ho provveduto alla sostituzione (presso meccanico ufficiale).

Inviato

Prezzo buono se è stata tenuta bene...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

un mio amico ha preso una 208 hdi aziendale con 20 mila km targata ER...10.000 ero, davvero bella, l'allestimento e' quello con lo schermetto da 7 pollici (fa davvero tanto per gli interni) pero' senza navigatore, in pratica fa autoradio bluetooth etc. con lo schermetto figo, i francesi lo hanno capito....

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ultimo aggiornamento...

ho visto l'auto e devo dire che effettivamente e' messa molto bene, da fuori pare quasi nuova... dentro gli interni sono in ottime condizioni, il motore gira bene...

ho fatto un paio di foto ma non direbbero niente in quanto la macchina esteticamente e' a posto.

La signorina e' contenta ... quindi speriamo che duri un bel po' e amen.

Grazie a tutti. ;):agree:

Inviato

E' andata bene, dai!

Grande!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]