Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Fiesta, Panda o Polo


mistero5

Domanda

Salve

sono in procinto di acquistare una di queste tre auto:

Ford Fiesta 1.4 Diesel 3 porte del 2009 con 150.000km a €4800+passaggio

Fiat Panda 1.2 Benzina 5 porte 2007 con 55.000km a €4800 + passaggio

VW Polo 1.2 Benzina 5 porte 2005 con 94.000km a €4900 + passaggio

Volevo un vostro parere su quale tra queste auto vale la pena acquistare calcolate che percorro settimanalmente sui 30/50km poichè non è il veicolo che andrò ad ulizzare per lavoro. Io sono propenso più per la Fiesta voi cosa mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fai troppi pochi km, scegli un benzina.

Tutti i prezzi scritti sono troppo alti. 4900 euro per una polo di 10 anni, 4800 per una panda di 7 anni.. Mi sembrano un po fuori dal mondo..

Cambia concessionario.. O in alternativa c'è la micra 1.2 che si svaluta abbastanza e rimane una segmento B..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo anche io sul fatto che sono tutte sovraprezzate, soprattutto la festa è la polo.

Per le tue percorrenze solo benzina e tra le tre la panda.

La polo anche se vecchia ha i ricambi molto più cari di panda, oltre ad essere piantata e consumare di più.

Vai di panda ma devi farti calare qualcosa o includere il passaggio.

Ma sono di privati o concessionari?

Perché nel primo caso non avresti neppure uno straccio di garanzia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sia la Panda sia la Polo sono a benzina ;)

Si certamente, infatti il mio intervento iniziale è stato tranciante sulla fiesta diesel, anzi a dire il vero non ho manco fatto troppo caso a chilometraggio e anno dei veicoli, ho immediatamente cazziato la ford solo per la tipologia di motore! ;)

Per il resto tra Panda e Polo, io preferisco la seconda come estetica, ma analizzando con oggettività, kilometraggio maggiore della tedesca, vita più lunga della tedesca, costi di gestione maggiori per la tedesca, kilometri da fare estremamente ridotti, insomma, onestamente non vedo con quale logica motivazione si debba preferire questa all'italiana...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fai troppi pochi km, scegli un benzina.

Tutti i prezzi scritti sono troppo alti. 4900 euro per una polo di 10 anni, 4800 per una panda di 7 anni.. Mi sembrano un po fuori dal mondo..

Cambia concessionario.. O in alternativa c'è la micra 1.2 che si svaluta abbastanza e rimane una segmento B..

A Roma si dice: magari ce casca... :)

Concordo. Probabilmente mistero5 ha riportato il prezzo iniziale. Si sa come funziona dai concessionari: quando la compri vale oro, quando gliela ridai è un troiaio. Anzi, una volta che riportai un'auto comprata nello stesso posto solo 2 anni prima, usarono proprio il termine "cancro", niente male :si:

Consiglio a prescindere una robusta trattativa, e in caso un giro fra più venditori.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Semmai lascia decidere a lui cos'è necessario e cosa no nella sua prossima auto ;) Io ho seplicemente evidenziato un dato oggettivo, la differenza di segmento tra le due auto, la cui importanza è rimessa alla sua libera valutazione. Avrei dovuto omettergli un'informazione in più secondo te? Non penso sia nello spirito di questo forum.

Chiedo scusa se col mio intervento ho offeso le tue considerazioni. Non ne avevo l'intenzione. :sorry:

Ho solo espresso quel che pensavo a fronte delle info ricevute sulle macchine.

Poi uno può comprarsi la limousine per fare 100m...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Fai troppi pochi km, scegli un benzina.

Tutti i prezzi scritti sono troppo alti. 4900 euro per una polo di 10 anni, 4800 per una panda di 7 anni.. Mi sembrano un po fuori dal mondo..

Cambia concessionario.. O in alternativa c'è la micra 1.2 che si svaluta abbastanza e rimane una segmento B..

C'è da dire che la Panda ha davvero poca strada ed è quella più rivendibile delle tre imho; quindi il prezzo non proprio da saldo potrebbe essere giustificato da questo.

Comunque consiglio di effettuare una ricerca online e di visitare altri rivenditori con auto comparabili

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti per le risposte e l'interessamento.

Anche il mio grande dubbio della Fiesta sono i km percorsi e l'alternativa è la panda, si anche la polo è sempre una vw ma penso che abbia troppi anni.

Comunque ho fatto qualche ricerca la fiesta nella mia zona (Prov. Roma) con quei km (120/130.000) si trova introno ai 5.500€ in su. La panda si trova sui 4500€ con qualche km in più la polo come ho detto la escluderei.

Comunque la panda che dicevo è QUESTA le altre due le appena prese e ancora non le inserzioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parità di condizioni sceglierei la Polo, che è un'auto di segmento superiore, con gli annessi e connessi, comfort di marcia in primis.

se é la 1.2, ho paura però che si tratti della restyling con il tre cilindri 64cv.

Una delle peggiori auto che mi sia capitato di guidare, andava poco, consumava tanto ed era rumorosa.

Resterà un mistero su come in VAG siano riusciti a peggiorare così tanto un'auto (perché la Polo 2002, quella a 4 fari, era davvero una mini-Golf)

edit: a quel punto, volendo due piccioni con una fava

http://www.subito.it/auto/fiat-grande-punto-1-4-5-porte-dynamic-roma-109599648.htm

http://www.subito.it/auto/renault-clio-1-4-16v-40000km-veri-unipro-roma-111626430.htm

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie a tutti per le risposte e l'interessamento.

Anche il mio grande dubbio della Fiesta sono i km percorsi e l'alternativa è la panda, si anche la polo è sempre una vw ma penso che abbia troppi anni.

Comunque ho fatto qualche ricerca la fiesta nella mia zona (Prov. Roma) con quei km (120/130.000) si trova introno ai 5.500€ in su. La panda si trova sui 4500€ con qualche km in più la polo come ho detto la escluderei.

Comunque la panda che dicevo è QUESTA le altre due le appena prese e ancora non le inserzioni.

La panda non sembra messa male, ma è cara. Se per ipotesi tu andassi a renderla per un nuovo stai sicuro che te la pagherebbero al max 2500 euro, perché è vecchiotta. Salvo poi lavarla e rivederla quasi al doppio.

che paraculi che sono però. ..

prova a farti includere nel prezzo il passaggio, oppure cerca su al nord. E notorio che scendendo verso sud gli usati siano più cari in quanto c'è più richiesta rispetto al nord. Per il nuovo invece è l'opposto di norma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto tra le tre, Panda tutta la vita, adattissima al tuo uso e molto poliedrica.

E' normale che le Panda abbiano prezzi sostenuti nel mercato dell'usato, essendo le più richieste assieme alle varie generazioni di Punto, per diversi motivi...io che sono meridionale so bene quanto usati simili a 'sto Pandino siano venduti a prezzi simili, proprio perchè c'è richiesta forte e non c'è lo stesso ricambio di auto che c'è nel nord Italia, da ricordare che molti di questi usati sono emigrati dal nord e destinati ad essere consumati qui: la mia Panda, per esempio, è targata Torino essendo un'usato del nord (il multimarche da cui l'abbiamo presa le auto le fa arrivare soprattutto dal capoluogo piemontese), il primo proprietario è un tizio di Torino città che oggi dovrebbe avere settant'anni e la seconda ed attuale mia madre. E pensate che la Panda vecchio tipo ha ancora riscontri nel Centro Sud, per esemplari 1.1 con 30-40 mila km arrivano pure a spararti 2000-2500 euro! Le 4x4? No comment...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.