Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Honda Civic vs Volvo v40 vs Seat Leon

Featured Replies

Inviato

Se vai di leon credo sia meglio puntare sul 1.4 tgi che ha le stesse prestazioni del 1.6 tdi con il pregio che spendi molto meno di carburante..

Il motore honda dicono vada molto bene.. Volvo è molto ricercata, però conviene puntare sulle km0. Pure la honda a km0

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 47
  • Visite 6.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Al di là della scelta finale, bisogna sottolineare che , oggi, le segmento C sono davvero auto con un buon rapporto qualità/prezzo.

Aggiungerei la Golf e la 308...

Inviato
Quindi insomma Volvo alla fine leggendo le opinioni

Bisognerebbe conoscere le dotazioni delle auto in oggetto, per poter fare un'analisi più precisa.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Da possessore di Honda Civic, non posso che parlarne bene.

Da possessore di parecchie Volvo, non posso che dichiararmi entusiasta dalla nascosta qualità dei loro prodotti.

Cosa posso dirti di quello che non sai? Aldilà dei prezzi che non fanno la qualità, posso dirti questo... A MIO PARERE:

Honda produce auto normali, come tanti altri marchi SEAT, Skoda, Fiat, Renault, ecc... Solo che ci mette quella "passione" in più in ogni loro prodotto, che fanno stare le loro vetture sempre qualche passo in avanti rispetto alle altre (soprattutto in ambito di longevità), compresa la Civic. Ad esempio la mia Civic (06-12) aveva una serie di chicche tecnologiche mai nemmeno sponsorizzate (serbaoio sotto i sedili per dirne una).

Volvo, nonostante non la si associ a marchio "premium" perchè nelle loro pubblicità non puntano a quello, in realtà produce auto proprio per quella clientela che vuole un auto "superiore alla marmaglia". La V40 è un prodotto posizionato più in alto rispetto a Civic e Leon, sia come pregio dei materiali sia come solidità del mezzo in generale.

Seat Leon, non è malvagia (sicuramente la migliore delle sorelle VAG), ma se paragonata alla Civic deve mettersi un capuccio in testa e scappare via... Affidabilità dei motori e spessore dei lamierati sono cose che guardo solo io? :D Se poi vogliamo paragonare la Leon alla V40, come già detto, il discorso si chiude in pochissimo tempo.

Se badi al solo (infatti vedo che non hai tirato in ballo A3 o Serie 1, auto dal grande clamore ma su certi aspetti dalla poca sostanza), io starei sulla V40.

Se dovesse essere troppo cara vai di Civic che, nella marmaglia delle auto "normali", è sicuramente la migliore sotto l'aspetto qualitativo.

Ciao!

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato
  • Autore
Da possessore di Honda Civic, non posso che parlarne bene.

Da possessore di parecchie Volvo, non posso che dichiararmi entusiasta dalla nascosta qualità dei loro prodotti.

Cosa posso dirti di quello che non sai? Aldilà dei prezzi che non fanno la qualità, posso dirti questo... A MIO PARERE:

Honda produce auto normali, come tanti altri marchi SEAT, Skoda, Fiat, Renault, ecc... Solo che ci mette quella "passione" in più in ogni loro prodotto, che fanno stare le loro vetture sempre qualche passo in avanti rispetto alle altre (soprattutto in ambito di longevità), compresa la Civic. Ad esempio la mia Civic (06-12) aveva una serie di chicche tecnologiche mai nemmeno sponsorizzate (serbaoio sotto i sedili per dirne una).

Volvo, nonostante non la si associ a marchio "premium" perchè nelle loro pubblicità non puntano a quello, in realtà produce auto proprio per quella clientela che vuole un auto "superiore alla marmaglia". La V40 è un prodotto posizionato più in alto rispetto a Civic e Leon, sia come pregio dei materiali sia come solidità del mezzo in generale.

Seat Leon, non è malvagia (sicuramente la migliore delle sorelle VAG), ma se paragonata alla Civic deve mettersi un capuccio in testa e scappare via... Affidabilità dei motori e spessore dei lamierati sono cose che guardo solo io? :D Se poi vogliamo paragonare la Leon alla V40, come già detto, il discorso si chiude in pochissimo tempo.

Se badi al solo (infatti vedo che non hai tirato in ballo A3 o Serie 1, auto dal grande clamore ma su certi aspetti dalla poca sostanza), io starei sulla V40.

Se dovesse essere troppo cara vai di Civic che, nella marmaglia delle auto "normali", è sicuramente la migliore sotto l'aspetto qualitativo.

Ciao!

Sì non ho citato A3 o Serie 1 perchè tra le "piccole" di Audi,Bmw e Mercedes preferisco solo la Classe A, ma qui i prezzi diventano maggiori pure della v40 e cominciano a diventar troppi per una macchina da settore C a mio parere. Ascolta, per quanto riguarda la visibilità in retromarcia sia della Civic che della v40 che mi dici? Perchè ho sentito che è difetto di entrambe, a causa del vetro posteriore piccolo, avere una scarna visibilità e ok che ormai esistono i sensori e tutte quelle cose là ma volevo un attimo capire se è veramente così scarna!

Inviato
Sì non ho citato A3 o Serie 1 perchè tra le "piccole" di Audi,Bmw e Mercedes preferisco solo la Classe A, ma qui i prezzi diventano maggiori pure della v40 e cominciano a diventar troppi per una macchina da settore C a mio parere. Ascolta, per quanto riguarda la visibilità in retromarcia sia della Civic che della v40 che mi dici? Perchè ho sentito che è difetto di entrambe, a causa del vetro posteriore piccolo, avere una scarna visibilità e ok che ormai esistono i sensori e tutte quelle cose là ma volevo un attimo capire se è veramente così scarna!

V40 non saprei, Civic effettivamente non è il massimo complice il lunotto estremamente inclinato, quasi orizzontale :) a naso Leon fa meglio di tutte sotto quel punto di vista. Comunque la cosa migliore è testare di persona, possibilmente provandole, o anche chiedendo di entrare in una parcheggiata fuori dalla concessionaria. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Civic e V40,ma anche Classe A/ Auris/ Giulietta, hanno una scarsa visibilità posteriore.

E' il prezzo da pagare per una linea a cuneo (okkio anche alla testa dei passeggeri posteriori e alla ridotta capacità del bagagliaio)

Personalmente uso sia gli specchietti sia la telecamera post: quindi per me la scarsa visibilità posteriore non è un problema.

Inviato
  • Autore

Eh ragazzi, io passo da una Toyota Yaris vecchia come il cucco ahah..di elettronica sulle macchine so poco niente, ma se mi dite che queste telecamere sono molto efficienti mi fido

Inviato

farò l'alternativo: io personalmente preferisco la leon, con i fari full led fa anche la sua figura pur essendo un'auto razionale, poco diffusi anche sulle vetture premium, interessante anche l'opzione metano. la v40 è più premium, ma immagino lo paghi. la civic non mi piace proprio, e le poche che vedo sono in mano a tamarri, ma degustibus come per tutte le cose.

Modificato da Asdatore