Vai al contenuto
  • 0

Honda Civic vs Volvo v40 vs Seat Leon


gioespo

Domanda

Ciao ragazzi! Sono un ragazzo che deve comprare la macchina nuova e la mia scelta è ricaduta su una di queste tre ma sono alquanto indeciso!

Premesso che in tutti e tre i casi opterei per un 1.6 diesel (perchè cilindrata maggiore a 1.7 con 130hp non mi è consentita per vari motivi) e so che in ordine decrescente di prezzo abbiamo la volvo, la honda e infine la seat anche se contrattando un po' si riesce ad arrivare al prezzo più basso.

E visto che siamo a inizio anno ovviamente andrei per tutte quante sull'ultimo modello 2015.

Quindi insomma, chi conosce queste macchine mi dia qualche consiglio, sia per quanto riguarda gli interni, le prestazioni, i consumi e via così..

Se foste così gentile su 3 da mettermi prima e seconda preferenza almeno mi fareste un favore! 283a16da79f3aa23fe1025c96295f04f.gif

Modificato da gioespo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quindi insomma Volvo alla fine leggendo le opinioni

Bisognerebbe conoscere le dotazioni delle auto in oggetto, per poter fare un'analisi più precisa.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore di Honda Civic, non posso che parlarne bene.

Da possessore di parecchie Volvo, non posso che dichiararmi entusiasta dalla nascosta qualità dei loro prodotti.

Cosa posso dirti di quello che non sai? Aldilà dei prezzi che non fanno la qualità, posso dirti questo... A MIO PARERE:

Honda produce auto normali, come tanti altri marchi SEAT, Skoda, Fiat, Renault, ecc... Solo che ci mette quella "passione" in più in ogni loro prodotto, che fanno stare le loro vetture sempre qualche passo in avanti rispetto alle altre (soprattutto in ambito di longevità), compresa la Civic. Ad esempio la mia Civic (06-12) aveva una serie di chicche tecnologiche mai nemmeno sponsorizzate (serbaoio sotto i sedili per dirne una).

Volvo, nonostante non la si associ a marchio "premium" perchè nelle loro pubblicità non puntano a quello, in realtà produce auto proprio per quella clientela che vuole un auto "superiore alla marmaglia". La V40 è un prodotto posizionato più in alto rispetto a Civic e Leon, sia come pregio dei materiali sia come solidità del mezzo in generale.

Seat Leon, non è malvagia (sicuramente la migliore delle sorelle VAG), ma se paragonata alla Civic deve mettersi un capuccio in testa e scappare via... Affidabilità dei motori e spessore dei lamierati sono cose che guardo solo io? :D Se poi vogliamo paragonare la Leon alla V40, come già detto, il discorso si chiude in pochissimo tempo.

Se badi al solo (infatti vedo che non hai tirato in ballo A3 o Serie 1, auto dal grande clamore ma su certi aspetti dalla poca sostanza), io starei sulla V40.

Se dovesse essere troppo cara vai di Civic che, nella marmaglia delle auto "normali", è sicuramente la migliore sotto l'aspetto qualitativo.

Ciao!

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da possessore di Honda Civic, non posso che parlarne bene.

Da possessore di parecchie Volvo, non posso che dichiararmi entusiasta dalla nascosta qualità dei loro prodotti.

Cosa posso dirti di quello che non sai? Aldilà dei prezzi che non fanno la qualità, posso dirti questo... A MIO PARERE:

Honda produce auto normali, come tanti altri marchi SEAT, Skoda, Fiat, Renault, ecc... Solo che ci mette quella "passione" in più in ogni loro prodotto, che fanno stare le loro vetture sempre qualche passo in avanti rispetto alle altre (soprattutto in ambito di longevità), compresa la Civic. Ad esempio la mia Civic (06-12) aveva una serie di chicche tecnologiche mai nemmeno sponsorizzate (serbaoio sotto i sedili per dirne una).

Volvo, nonostante non la si associ a marchio "premium" perchè nelle loro pubblicità non puntano a quello, in realtà produce auto proprio per quella clientela che vuole un auto "superiore alla marmaglia". La V40 è un prodotto posizionato più in alto rispetto a Civic e Leon, sia come pregio dei materiali sia come solidità del mezzo in generale.

Seat Leon, non è malvagia (sicuramente la migliore delle sorelle VAG), ma se paragonata alla Civic deve mettersi un capuccio in testa e scappare via... Affidabilità dei motori e spessore dei lamierati sono cose che guardo solo io? :D Se poi vogliamo paragonare la Leon alla V40, come già detto, il discorso si chiude in pochissimo tempo.

Se badi al solo (infatti vedo che non hai tirato in ballo A3 o Serie 1, auto dal grande clamore ma su certi aspetti dalla poca sostanza), io starei sulla V40.

Se dovesse essere troppo cara vai di Civic che, nella marmaglia delle auto "normali", è sicuramente la migliore sotto l'aspetto qualitativo.

Ciao!

Sì non ho citato A3 o Serie 1 perchè tra le "piccole" di Audi,Bmw e Mercedes preferisco solo la Classe A, ma qui i prezzi diventano maggiori pure della v40 e cominciano a diventar troppi per una macchina da settore C a mio parere. Ascolta, per quanto riguarda la visibilità in retromarcia sia della Civic che della v40 che mi dici? Perchè ho sentito che è difetto di entrambe, a causa del vetro posteriore piccolo, avere una scarna visibilità e ok che ormai esistono i sensori e tutte quelle cose là ma volevo un attimo capire se è veramente così scarna!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì non ho citato A3 o Serie 1 perchè tra le "piccole" di Audi,Bmw e Mercedes preferisco solo la Classe A, ma qui i prezzi diventano maggiori pure della v40 e cominciano a diventar troppi per una macchina da settore C a mio parere. Ascolta, per quanto riguarda la visibilità in retromarcia sia della Civic che della v40 che mi dici? Perchè ho sentito che è difetto di entrambe, a causa del vetro posteriore piccolo, avere una scarna visibilità e ok che ormai esistono i sensori e tutte quelle cose là ma volevo un attimo capire se è veramente così scarna!

V40 non saprei, Civic effettivamente non è il massimo complice il lunotto estremamente inclinato, quasi orizzontale :) a naso Leon fa meglio di tutte sotto quel punto di vista. Comunque la cosa migliore è testare di persona, possibilmente provandole, o anche chiedendo di entrare in una parcheggiata fuori dalla concessionaria. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Civic e V40,ma anche Classe A/ Auris/ Giulietta, hanno una scarsa visibilità posteriore.

E' il prezzo da pagare per una linea a cuneo (okkio anche alla testa dei passeggeri posteriori e alla ridotta capacità del bagagliaio)

Personalmente uso sia gli specchietti sia la telecamera post: quindi per me la scarsa visibilità posteriore non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

farò l'alternativo: io personalmente preferisco la leon, con i fari full led fa anche la sua figura pur essendo un'auto razionale, poco diffusi anche sulle vetture premium, interessante anche l'opzione metano. la v40 è più premium, ma immagino lo paghi. la civic non mi piace proprio, e le poche che vedo sono in mano a tamarri, ma degustibus come per tutte le cose.

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.