Vai al contenuto

Il miglior diesel attuale di cubatura > 2.2 litri


Zero c.

Messaggi Raccomandati:

Non poteva mancare - analogamente alle altre due discussioni - un topic dedicato ai diesel grandi: è tipicamente la terra dei tre litri con architettura a 6 cilindri sia a V sia straight...

Si tratta in buona parte dei tedeschi MB, VAG e BMW

Oltre a VM per fca e psa che fornisce anche land rover/jag

Infine i grandi V8 sempre tedeschi o jap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Metterei a parimerito il 3.0d BMW e il 3.0 TDI Audi.

Concordo pienamente. Al punto tale che da utilizzatore non riesci quasi a capire la differenza. Ma appena ti capita di usare un altro diesel > 2,2 ti ritrovi in un altro pianeta ( in senso negativo ). Ammetto però di non conoscere il 3.0 Jaguar ...

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ad oggi guido il 3.0 BiTDI Audi. Gran motore, a livello del BMW....sound a parte. C'è poco da dire, il 6L bavarese è il top anche per la "silenziosità", a differenza dei V6 (anche Mercedes) che alzano un attimino la voce in accelerazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche secondo me il 6L BMW è il migliore,quasi allo stesso livello l'Audi...buono anche il VM,solo che pare un pò meno incisivo in allungo.

@Zero c.

il V6 diesel che utilizzano PSA e JLR non è fornito da VM,ma è nato dall'alleanza Ford/PSA(prodotto in stabilimenti Ford),della stessa famiglia anche il V8.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho esperienza solo del 6L bmw su e90 e del mercedes su w204

il primo spingeva di più ai bassi regimi, il secondo ha più allungo (anche ad alta velocità), un pelo più silenzioso e consuma un filo meno.

lo preferisco attualmente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.