Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve, avrei bisogno di un consiglio per prendere la mia prima Auto;

Come da titolo, sono un neopatentato, come budget ho circa 10.000 Euro.

Cosa mi consigliate?

Se vi serve sapere qualcosa chiedete pure.

PS: Come alimentazione preferirei Benzina.

• Risposte 62
  • Visite 6.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Salve, avrei bisogno di un consiglio per prendere la mia prima Auto;

Come da titolo, sono un neopatentato, come budget ho circa 10.000 Euro.

Cosa mi consigliate?

Se vi serve sapere qualcosa chiedete pure.

PS: Come alimentazione preferirei Benzina.

Quanti chilometri all'anno fai, principalmente citta'?

Che tipo di auto vuoi, city car tipo twingo, up o qualcosa di piu' grande tipo clio o corsa?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Fiat Bravo 1.4 Dynamic

Linea gradevole, adatta ai neopatentati (secondo la legge ovviamente), e il resto lo spendi nel mantenimento.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Compra uno scassone a 1300€ che abbia abs e airbag e che sia compatibile per neopatentati. Lo usi per fare un po' di pratica, sei libero di bozzarlo liberamente e l'anno prossimo che avrai più esperienza rivendi lo scassone a 800€ e compri un'auto più decente e senza i limiti da neopatentato (clio tce 90cv, fiesta ecoboost)

Nella fattispecie, punto 206 e clio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Quanti chilometri all'anno fai, principalmente citta'?

Che tipo di auto vuoi, city car tipo twingo, up o qualcosa di piu' grande tipo clio o corsa?

Chilometri, non saprei, diciamo che faccio il 60% in città, e il 30% fuori.

Diciamo entrambe.

Inviato
Compra uno scassone a 1300€ che abbia abs e airbag e che sia compatibile per neopatentati. Lo usi per fare un po' di pratica, sei libero di bozzarlo liberamente e l'anno prossimo che avrai più esperienza rivendi lo scassone a 800€ e compri un'auto più decente e senza i limiti da neopatentato (clio tce 90cv, fiesta ecoboost)

Nella fattispecie, punto 206 e clio

206 post 2004 possibilmente, per sospensioni posteriori migliorate

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Se la vuoi nuova che sia adatta per la legge sui neopatentati e che comunque possa durare un bel po, insomma un buon compromesso, opterei per una Kia Rio 1.2 City o al limite Active che viene 11k Circa.

Auto spaziosa,comoda, affidabile, giovanile, robusta,economica, parca nei consumi.

Altrimenti Peugeot 208 1.2 82cv Active stai tra i 10/11k e hai ottimi sconti dati che a luglio esce il facelift.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Meglio 500, meglio rifinita, motori migliori ed è un'assegno circolare in caso tra 2-3 anni voglia rivenderla, vista la richiesta bassa nell'usato e ancor meno nel nuovo dell'Adam.