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Ritorno al futuro - da Mercedes 190 ad auto moderna

Featured Replies

Inviato
Attorno lo stemma Mercedes è deformato, significa che l'airbag è esploso e non hanno nemmeno sostituito la plastica rovinata.. ;)

ah pensavo fosse un riflesso, bhe in effetti la cura dell'annuncio probabilmente rispecchia il modo in cui è stata sistemata

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 96
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ciao! La ricerca procede, settimana scorsa sono andato a vedere la nipotina della 190 Mercedes-Benz C 220 cdi automatik Elegance usata, Diesel, ? 12.900,- a Trezzano sul Naviglio - Milano - Mi. L'ho provata e mi è piaciuta molto. Il 220 CDI non è un fulmine ma è comunque pieno di coppia (sopratutto rispetto alla mia 190) e con consumi molto bassi.

Oggi vado a vedere questa: Mercedes-Benz E 200 Kompr. TPS cat Avantgarde usata, Benzina, ? 12.500,- a Cinisello Balsamo

Motorizzazione base a benzina in teoria abbastanza parca e GPLizzabile in futuro, quasi nuova a 33mila km.

Insomma, alla fine mi riesce difficile allontanarmi dalla Stella di Stoccarda.

Cosa ne pensate? Il prezzo è giusto?

Inviato

Sembrano entrambe in buone condizioni, la classe E a benzina non credo sia proprio parca, è pur sempre un'auto lunga quasi 5 m. Andrei di classe C, più recente e meno ingombrante. Vedendo gli annunci sull'usato è difficile trovarla a meno prezzo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Quoto sopra, andrei di C-Klasse. ;)

Inviato

Vedo che la E (bell'esemplare tra l'altro) è del 2004...in quel periodo non aveva rogne all'elettronica di bordo? O è roba dei primissimi esemplari?

La Classe C, nonostante non mi facciano impazzire alcune componenti interne, mi sembra pure interessantissima.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Ciao! Sono due ottime auto, ma è necessario far attenzione ad alcuni particolari.

La classe C, uno dei primi esemplari, monta ancora l'automatico NAG5, ottimo cambio, ma vetusto come ottica di funzionamento, peggiora globalmente prestazioni e consumi. Il problema è che abbinato al motore 170 cv diede parecchie noie nella gestione delle marce, cosa mai successa abbinato ad altri motori. Pertanto se ti piace il modello, converrebbe puntare sul 7G-Tronic della coeva 320, consigliata e apprezzata anche da TonyH, oppure su una 220 del 2009-2010 con il suddetto cambio. Occhio ai consumi, dicevo, il NAG5 su questa 220 non ti farà percorrere più di 12-13 km/l, infatti il consumo peggiorava rispetto alla precedente C220, che tra l'altro guido io ora.

La classe E è un gran bel mezzo, tra l'altro il motore è uno di quelli che in assoluto maggiormente si presta a impianti di GPL o addirittura metano. Solo il prezzo mi lascia perplesso in rapporto alla carta d'identità che dice 11 anni, ma se è davvero nuova, fresca e tenuta bene è un acquisto eccellente. Prima della trasformazione guidala un po' a benzina e accertati che candele, bobine e tutto l'impianto elettrico siano ben in ordine. Se a benzina una minima cosa non va, ed è facilmente risolvibile, con le centraline aggiuntive dell'impianto avresti casini su casini. Valuta altresì bene la spesa da ammortizzare: se fai non più di 15k l'anno quasi ti conviene tenerla a benzina. L'ideale sarebbe tirare il prezzo fino a pagarla 12900 incluso impianto e voltura. In tal caso avresti una quasi ammiraglia bella da vedere, economica, pagata poco e da guidare fino ai 300k (o fin quando ti scocci). In bocca al lupo per la scelta!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

Io rimarrei nell'ambito di quella Classe E e di quel motore, ma cercherei in giro variazioni su colore/interni/allestimento. Non che sia male come si presenta, ma mi stuzzica poco.

Certo che se i km sono originali è una occasione interessante...

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

C'è da dire che questa versione di classe E era ed è tuttora veramente bella, in più si viaggia divinamente. Se non ti preoccupano i consumi potrebbe essere una buona opportunità.

Altra soluzione cercare una classe C del 2007/2008 col cambio manuale.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

Sono andato a vedere la classe E da 33.000km in questo pomeriggio.

PRO:

- condizioni superbe, sembra appena uscita dalla concessionaria.

- discretamente accessoriata (allestimento Avantagarde con cruise control, bi-xenon, interni in pelle nera)

- 33mila km!

- personalmente, la trovo stupenda

- storia della macchina credibile e documentata nei minimi particolari, sempre tenuta in garage, sempre tagliandi (i pochi che ha fatto) in Mercedes

CONTRO

- il costo: 12.500 non trattabili sono tanti per una classe E del 2004.

- cambio manuale (lo preferirei automatico, anche se in effetti se l'automatico è il NAG5, meglio il manuale)

- abbinamento cromatico banale: io adoro gli esterni scuri con interni in pelle chiara, questa è l'opposto

Cosa ne pensate? È ora di staccare un assegno?

Inviato
Sono andato a vedere la classe E da 33.000km in questo pomeriggio.

PRO:

- condizioni superbe, sembra appena uscita dalla concessionaria.

- discretamente accessoriata (allestimento Avantagarde con cruise control, bi-xenon, interni in pelle nera)

- 33mila km!

- personalmente, la trovo stupenda

- storia della macchina credibile e documentata nei minimi particolari, sempre tenuta in garage, sempre tagliandi (i pochi che ha fatto) in Mercedes

CONTRO

- il costo: 12.500 non trattabili sono tanti per una classe E del 2004.

- cambio manuale (lo preferirei automatico, anche se in effetti se l'automatico è il NAG5, meglio il manuale)

- abbinamento cromatico banale: io adoro gli esterni scuri con interni in pelle chiara, questa è l'opposto

Cosa ne pensate? È ora di staccare un assegno?

L'auto è ok, però il prezzo è altino considerando che l'auto è del 2004 e non ha mercato per via dell'alimentazione a benzina e delle spese di gestione . Da prendere solo se innamorato di marchio e modello.

Modificato da Mansell82
I

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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