Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Le strategie dei marchi premium nei prossimi anni

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, tonyx scrive:

quello lo trovi anche sulla hyundai i30 1.4 aspirata

...ma chi vuol guidare una Hyundai? Solo uno che usa anche un telefonio Huawei o Xiaomi invece di una Iphone.

• Risposte 490
  • Visite 66.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Vabbè, ma qua è un posto speciale. Si decretò il SICURO flop commerciale di un modello FCA in quando le foto (sgranate) dei prototipi mostravano un tetto alto e interni dalla qualità percepita in

• AUDI - assemblea annuale di oggi - Bram Schot annuncia diversi interventi per risparmiare costi - di cui anche la fine della produzione per TT e R8.

• La distinzione "utente appassionato" "utente normale" fa molto comodo. Perché giustifica i tentativi di far "pagare forse più del giusto" facendo leva sulla NON-conoscenza. Ma "utente normale" non è

Immagini Pubblicate

Inviato

o uno che non ha soldi e non puo permettersi il prodotto piu costoso e per questo cerca una scusa..

Inviato
9 minutes ago, 4200blu said:

o uno che non ha soldi e non puo permettersi il prodotto piu costoso e per questo cerca una scusa..

cerchiamo di moderare i toni e fare interventi ragionati, non solo sventolare la bandierina (e io c'ho pure un iphone :-D )

Inviato
On 21/2/2019 at 15:15, AlbertoDM scrive:

La mia F20 LCI MSport dopo due anni, 40'000km, mi è stata valutata 15'000€ in concessionaria, 31'000€ da listino.

Mecojons....e io che mi sorprendevo per i 14.000€ offerti per la mia QV di 3 anni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 ore fa, 4200blu scrive:

O forse ha soldi e preferisce  non spenderli in fuffa. Per mia personale esperienza, è  più facile vedere un iPhone in mano ad un diversamente abbiente, che si illude così di omologarsi al top, piuttosto che in mano a chi al top c'è davvero.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
3 ore fa, 4200blu scrive:

Non è questione di avere soldi. E' semplicemente attribuirgli del valore.

Nel 2010 in famiglia volevamo una bella vettura di famiglia. Pensavamo inizialmente che Audi A3 8P fosse il non plus ultra e ci eravamo quasi convinti che il surplus di prezzo era giusto. I contenuti c'erano.

Guidammo poi una appena uscita Opel Astra, e fu amore a prima vista o quasi. L'auto andava meglio, era più moderna e costava meno. 

Non sempre quello che costa di più vale di più. Vedi Apple. Appena la sua qualità (o meglio i valori che le attribuivano un valore aggiunto) è scesa, hanno giocoforza aumentare il prezzo e puntare su ben altri contenuti. 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato

La mia F20 LCI MSport dopo due anni, 40'000km, mi è stata valutata 15'000€ in concessionaria, 31'000€ da listino. La 520d G31 Luxury di mio padre, 18 mesi, 60'000km, 30'000€, 71'000€ da listino. Il valore percepito del brand era dato dalla TP, ora saranno gli interni e l'infotainment; sugli interni niente da dire e la finta pelle sensatec che rivestirà il cruscotto sarà uno step in avanti notevole a livello di qualità percepita ma il problema è che non c'è un reale valore aggiunto "premium" rispetto alla concorrenza. Ora l'unico valore aggiunto su cui potranno puntare sarà l'infotainment che però non è tanto diverso da quello che offre Mercedes e quello che potrà offrire chiunque in futuro.

Quello che non capisco è perché anziché cercare di differenziarsi, si è scelto di andare verso l'omologazione totale e l'impoverimento del brand.

La prima valutazione è sbagliata, cambia concessionaria ;)

Serie 5 patisce sconti sul nuovo che arrivano al 30% e oltre. Nel considerare la svalutazione bisognerebbe partire dallo street price più che dal listino :) 

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)

Inviato

La mia F20 LCI MSport dopo due anni, 40'000km, mi è stata valutata 15'000€ in concessionaria, 31'000€ da listino.

OT: 116d vero? Perchè se hai preso un 118d msport nuovo a 31k hai fatto un'affare 2 anni fa! 
Comunque i 116d msport di 2 anni con quel chilometraggio si vendono tra i 17 e i 19k, calcolando il guadagno che deve avere la concessionaria la valutazione ha una forbice tra i 15 e max i 17k

Inviato
11 minuti fa, tonyx scrive:

l' importante è crederci...

Più  che altro farlo credere, non tanto ai ricchi, ma a chi è disposto ad ammazzarsi di rate mangiando pane e cipolla, pensando che un insieme di acciaio e plastica lo nobiliti e gli dia maggior status sociale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.