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Agente di Commercio: Acquisto auto Nuova

Featured Replies

Inviato

Premetto che non conosco nel dettaglio la fiscalità e e le detrazioni disponibili in Italia. In principio, essendoci passato anch'io , in questi casi le soluzioni migliori sono:

- acquisto auto nuova con maxirata - in questo caso le migliori opzioni migliori le mettono su, come già detto, ford e mazda

- leasing - in questo caso le migliori opzioni sono le premium tetesche. Occhio però che con il salire del kilometraggio la rata mensile diviene folle

- acquisto usato freschissimo o km0, manutenzione scrupolosissima e utilizzo dell'auto finchè dura. In questo caso le migliori opzioni sono auto con lunga garanzia, es, Hyundai che offre 5 anni e km illimitato o auto che si svalutano e sono affidabili, es. Mondeo o 508

Jaguar XE in UK è ottima come leasing perchè al momento si prevede una gran tenuta sull'usato, in Italia non ho idea.

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I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti... Tantissime risposte....

Allora preciso un pò di cosette....

1) Nel lavoro conta zero, o quasi, che vettura uso potrei andarci con una fiat vecchia 500 :D per tanti anni a gli inizi ho cambiato 3 grandi punto per farvi capire poi una 147 una mito tutte a noleggio e poi ho acquistato il Q3.

Ovviamente preferisco auto più grosse per questioni di sicurezza essemndo tutti i giorni in strada e poi per questioni di "busines" preferisco una macchina di un certo tipo per avere il ritorno dell'investimento. Quindi opto per macchine di un certo "tipo" diciamo "tedesche" o land rover perchè il mio è uno sfizio che posso permettermi (vedete sotto). Preferirei evitare macchine tipo volvo ford mazda opel citron fiat ecc che pur avendo modelli ben riusciti svalutano troppo.

2) In passato ho avuto noleggi a lungo termine ma la detraibilità ed il ritorno dell'investimento è nettamente inferiore a quello che si ha acquistando la macchina, equivale a prendere 18.000 (minimo e dipende dal modello scelto) e buttarli via in 3 anni.

3) Ho pensato pure io a finanziamenti che prevendo la possibilità di non riscattare la macchina ma sono difficili da beccare... soprattutto se magari punti ad una macchina ben precisa.

Detto ciò per chiarire i dubbi fiscali e per farvi capire che l'usato per me non è da considerare così come i km 0 ci sono le deduzioni fiscali previste dalla legge:

come agente di comercio ho il 100% di deducibilità iva, ciò significa che se una macchina la pago 30.000 di fatto è come se la pagassi 24,590€ cioè il prezzo meno iva. Oltre ciò la legge prevede l'ammortamento in 5 anni che mi fa risparmiare circa altri 5,000/6.000€. Morale della favola se acquisto una macchina a 30.000 e la tengo 4 anni e come se l'avessi pagata 18/19.000€ se magari la vendo a 14 o 13 è come se la vettura mi è costata solo cinque o sei mila euro per 4 anni (ovviamente + assicurazione bollo tagliandi manutenzione ecc. che vi assicuro che incidono per altri almeno 7.000€). Ovviamente l'investimento vero si fa al primo acquisto, dove esci l'intero importo dal secondo in poi è più facile perchè sfrutti i soldi dell'auto usata venduta. Essendo questo il caso preferirei continuare ad acquistare per poi rivendere.

Andiamo ai vostri consigli, stavo proprio adesso guardando la Serie 3 ma vedo che le motorizzazioni per stare dentro il mio budget sono deludenti parliamo di 116cv la 150 cv si sale parecchio (almeno dal configurator) poi ovviamente è da capire scontistica in concessionaria... anche se i consumi almeno dai loro dichiarati non sembrano affatto male.

Vedo che molti mi suggerite la Passat o la A4 entrambe sono macchine validissime, la A4 non mi ha mai entusiasmato esteticamente soprattuo la avant e in generale non amo le versioni SW. Il bagagliaio non mi serve enorme quello del Q3 che ho attualmente è perfetto (non ho la ruota di scorta però ma il kit di confiaggio). Le vedo entrambe come modelli non recentissimi la A4 in particolare è stata appena fatto un restiling che non cambia niente di fatto.

Comunque è giusto che faccia dei preventi e valuti bene anche quantomeno la Passat.

Mentre per la Jaguar Xe cosa dite da qui a Dicembre avrò modo di capire come sarà recepita e come si svaluterà?

Modificato da superelio

Inviato

valuta solo modelli appena usciti, cosi tra 4 anni al massimo avranno avuto un facelift, quindi a4 la scarterei, il modello nuovo esce il prossimo anno...

come svalutazione forse le sw sono leggermente meglio delle berline, io farei preventivi tra queste

passat

serie 3/4

classe c

jaguar xe

alfa giulia(o come si chiamerà)

Inviato

Se sei orientato solo all'acquisto, allora la cosa migliore è avere un po' di pazienza e cercare una buona occasione di 12-18 mesi e pochi km.

In questo modo hai un risparmio importante, immediato e certo.

Che incrociare le dita per la rivendibilità, fai prima a giocare al lotto ;)

Perchè può esserci un qualsiasi fattore esterno (es: inasprimento fiscale, inasprimento limitazioni antinquinamento, difettosità modello non prevedibile) possono rendere l'assegno circolare una cosa che non vale il ferro di cui è fatta.

Se invece già da subito l'hai pagata un bel tocco in meno si sopporta meglio.

esempio

http://ww3.autoscout24.it/classified/270417851?asrc=pl%7Cas

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Le vedo entrambe come modelli non recentissimi la A4 in particolare è stata appena fatto un restiling che non cambia niente di fatto.

Comunque è giusto che faccia dei preventi e valuti bene anche quantomeno la Passat.

A differenza della A4 che sta per essere sostituita, la nuova Passat è stata presentata pochi mesi fa.

5.jpg

Inviato

Mi viene in mente che come formula d'acquisto che eviti la maxi rata finale c'è Toyota/Lexus con il Pay per Drive: Lexus IS Hybrid - La berlina sportiva dinamica | Lexus

Lascio a te la valutazione sulla bontà economica della cosa, in ogni caso se non fosse per il baule un po' piccolo di avrei detto Lexus CT che consuma niente ed è comoda oltre ad avere su tutto ciò che chiedi.

Valuta la IS nel caso (link sopra), a patto però che l'acquisti per poi restituirla perchè altrimenti il valore va giù! :si:

Inviato

Una ibrida a benzina per fare tanta autostrada....bah.

Inviato

Però visti i percorsi prettamente autostradali che fa credo che un diesel continui di essere più conveniente di un'ibrida: quest'ultima sarebbe stata sensata in città.

Inoltre una CT, per quanto ottima possa essere, sarebbe più difficile da piazzare rispetto ad una banale Passat: da considerare che non la deve tenere più di 3-4 anni...

Per consumare meno, meglio evitare i SUV e suvvettame vario.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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