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Classe A W169: giunto omocinetico?


Wilhem275

Domanda

Mi sa che ci siamo, difetto abbondantemente noto e mai riconosciuto da MB :roll:

A160 benzina, dicembre 2010 (una delle ultime fatte in Germania), 45k km di cui 15k fatti negli ultimi mesi.

Con sterzo a fondo corsa verso sx, dalla ruota ant.sx arriva una serie di colpi sordi dipendenti dalla velocità; e a volte si sente pure saltellare sulla resistenza che produce il colpo.

La cosa succede solo a marcia avanti, anche a bassissima velocità.

Sospetto appunto il giunto. Però ho controllato la cuffia e pare integra, di solito la morte del giunto è preceduta dalla rottura della cuffia :pen:

Inoltre l'ho sollevata da quel lato e, scarica, la ruota sterzata a fondo gira senza resistenze o rumori.

La porterò a controllare, intanto vorrei capire se il problema può essere quello e se ci sono soluzioni note :)

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Ciao Wilhem. La macchina di mia madre (W169 appunto) ha lo stesso difetto.

Sterzo a fondo corsa, accellero e si sentono selle strane strattonature dalle ruote... Boh.

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E' cosa recente o si sta mantenendo nel tempo? Da me è iniziato dopo il cambio cerchi, ma credo sia una coincidenza (al massimo dovuto al fatto che l'auto è stata alzata sul ponte).

There's no replacement for displacement.

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Classe a e b soffrono in effetti di delicatezza dei giunti, soprattutto se usata in città.

Occhio che, essendo debole il giunto, il fatto che la cuffia sia integra non è indicativo, il danno potrebbe essere interno.

Per me ti conviene farle dare un'occhiata. Magari capita niente, ma non credo sia piacevole romperlo in mezzo a un incrocio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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E' cosa recente o si sta mantenendo nel tempo? Da me è iniziato dopo il cambio cerchi, ma credo sia una coincidenza (al massimo dovuto al fatto che l'auto è stata alzata sul ponte).

ehm... a me ha iniziato a farlo subito dopo che ho passato i cerchi anteriori dietro e viceversa (è una pratica vecchia che però continuo a fare periodicamente...:oops:)

Da quando l'ho notato la prima volta sono passati almeno 4/5 mesi e la macchina continua a marciare regolarmente. Considera che mia madre la prende tutti i giorni (oltre alle volte in cui la prendo io)...

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Ma ti succede sempre o solo con particolari superfici?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Mi sa che ci siamo, difetto abbondantemente noto e mai riconosciuto da MB :roll:

Wilhem in officina MB

it_solitiidioti_313_gay_400.jpg

OOOOMOOOO....CIIIIINEEEEEEETICOOOOOOOO

:lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

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Inviato (modificato)
Ma ti succede sempre o solo con particolari superfici?

Qualsiasi situazione di velocità, fondo, buche... l'unica determinante è lo sterzo a fondo corsa (o quasi) e la marcia avanti.

occhio che alla w169 e alla w245 spesso a rompersi è il giunto del lato cambio.....

Mi confermi che è un caso celebre?

Classe a e b soffrono in effetti di delicatezza dei giunti, soprattutto se usata in città.

E Padova ha una quantità di dossi/km vergognosa... :roll: comunque sono delle auto con una dinamica assurda, ora che ho rimontato le estive è diventata un kart. Rigidissima, e francamente è una rigidità incompatibile con l'uso di un'auto che è quasi un'utilitaria.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Si l'assetto è troppo piatto per un'utilizzo quotidiano. Difatti la classe a nelle curve un po' allegre da l'impressione di "prendere sotto" con la gomma.

Anche piacevole in determinate situazioni, ma un po' un controsenso per il tipo di auto.

D'altronde serve a non ribaltarsi :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Aggiungo poi che mi girano non poco le balle a ritrovarmi un difetto, conosciuto da tempo, su un'auto assemblata dopo SEI anni dall'inizio della produzione. Capisco che se corri dietro al modello appena uscito fai da beta tester, ma dopo sei anni e un restyling una manina ce la potevano pure mettere...

There's no replacement for displacement.

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