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Featured Replies

Inviato

Mi sa che ci siamo, difetto abbondantemente noto e mai riconosciuto da MB :roll:

A160 benzina, dicembre 2010 (una delle ultime fatte in Germania), 45k km di cui 15k fatti negli ultimi mesi.

Con sterzo a fondo corsa verso sx, dalla ruota ant.sx arriva una serie di colpi sordi dipendenti dalla velocità; e a volte si sente pure saltellare sulla resistenza che produce il colpo.

La cosa succede solo a marcia avanti, anche a bassissima velocità.

Sospetto appunto il giunto. Però ho controllato la cuffia e pare integra, di solito la morte del giunto è preceduta dalla rottura della cuffia :pen:

Inoltre l'ho sollevata da quel lato e, scarica, la ruota sterzata a fondo gira senza resistenze o rumori.

La porterò a controllare, intanto vorrei capire se il problema può essere quello e se ci sono soluzioni note :)

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Ciao Wilhem. La macchina di mia madre (W169 appunto) ha lo stesso difetto.

Sterzo a fondo corsa, accellero e si sentono selle strane strattonature dalle ruote... Boh.

Inviato
  • Autore

E' cosa recente o si sta mantenendo nel tempo? Da me è iniziato dopo il cambio cerchi, ma credo sia una coincidenza (al massimo dovuto al fatto che l'auto è stata alzata sul ponte).

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Classe a e b soffrono in effetti di delicatezza dei giunti, soprattutto se usata in città.

Occhio che, essendo debole il giunto, il fatto che la cuffia sia integra non è indicativo, il danno potrebbe essere interno.

Per me ti conviene farle dare un'occhiata. Magari capita niente, ma non credo sia piacevole romperlo in mezzo a un incrocio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
E' cosa recente o si sta mantenendo nel tempo? Da me è iniziato dopo il cambio cerchi, ma credo sia una coincidenza (al massimo dovuto al fatto che l'auto è stata alzata sul ponte).

ehm... a me ha iniziato a farlo subito dopo che ho passato i cerchi anteriori dietro e viceversa (è una pratica vecchia che però continuo a fare periodicamente...:oops:)

Da quando l'ho notato la prima volta sono passati almeno 4/5 mesi e la macchina continua a marciare regolarmente. Considera che mia madre la prende tutti i giorni (oltre alle volte in cui la prendo io)...

Inviato

Ma ti succede sempre o solo con particolari superfici?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Mi sa che ci siamo, difetto abbondantemente noto e mai riconosciuto da MB :roll:

Wilhem in officina MB

it_solitiidioti_313_gay_400.jpg

OOOOMOOOO....CIIIIINEEEEEEETICOOOOOOOO

:lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  • Autore
Ma ti succede sempre o solo con particolari superfici?

Qualsiasi situazione di velocità, fondo, buche... l'unica determinante è lo sterzo a fondo corsa (o quasi) e la marcia avanti.

occhio che alla w169 e alla w245 spesso a rompersi è il giunto del lato cambio.....

Mi confermi che è un caso celebre?

Classe a e b soffrono in effetti di delicatezza dei giunti, soprattutto se usata in città.

E Padova ha una quantità di dossi/km vergognosa... :roll: comunque sono delle auto con una dinamica assurda, ora che ho rimontato le estive è diventata un kart. Rigidissima, e francamente è una rigidità incompatibile con l'uso di un'auto che è quasi un'utilitaria.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Si l'assetto è troppo piatto per un'utilizzo quotidiano. Difatti la classe a nelle curve un po' allegre da l'impressione di "prendere sotto" con la gomma.

Anche piacevole in determinate situazioni, ma un po' un controsenso per il tipo di auto.

D'altronde serve a non ribaltarsi :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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