Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto nuova 10.000€ neopatentato

Featured Replies

Inviato

io a novembre ho fatto il cambio auto

ho preso una fiat punto 1.2 a 9200€ compreso passaggio e bollo di un anno (KM0)

ora con la promozione rottamazione dovresti riuscire a prenderla nuova allo stesso prezzo

è un'auto onesta, facile, collaudata e spaziosa.. non è tra le più fresche ma sinceramente a me poco importa.

certo è la versione "base" ma ha tutto quello che serve davvero (clima, radio, vetri elettrici esp airbag ecc)

se vuoi toglierti lo sfizio dei cerchi in lega con 400€ dovresti cavartela.

ho venduto da solo una punto del 95 a 1100€, quindi io ho pagato al netto la punto nuova 8100€.

per la fiesta voleva 10000€,

corsa clio rio i20 ibiza 11000€

polo 12000

tutte chiaramente 5 porte e accessoriate allo stesso modo. tutti con sconto rottamazione (non avrei potuto vendere la punto da privato)

• Risposte 41
  • Visite 4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Il motore 12 75 cavalli della clio e' un'unita' vecchia di 15 anni che consuma abbastanza e per me non e' per niente un motore da prendere nel 2015!

Si'

il cuggino quattroruote e il consumo sul misto che dà a 7 litri per 100 km. il piu' alto tra le segmento B. Quelle di massa e dimensione equivalente hanno consumi mediamente di 1 litro piu' bassi e anche oltre, senza parlare delle prestazioni.

ce l'ha anche un mio caro amico da 7/8 anni e l'ho guidata

i dati della altre riviste

pero' se tu ci fai roma parigi con un pieno siamo tutti contenti! :D

Il type D e' proprio un motore di ultima generazione...

https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Renault_Type_D#Type_DxF:_1149_cc

Sta fissa dei decimali per consumi e prezzi è ciò che rovina il mondo delle auto perché alla fine è molto più teorico che pratico.

Un motore di neanche 20 anni non è quello della Ford T, altrimenti il buon Fire sarebbe fuori dai giochi da molti anni.

A parte i nuovi frullini turbati. I pochi 4 cilindri sotto gli 80cv rimasti hanno prestazioni e consumi paragonabili.

Clio emette 127 g, Punto 1.2 123, Fiesta 120 g. Ergo non consuma tanto ma qualcosina in più delle concorrenti restando entro percorrenze accettabili da chiunque.

Io non ci faccio Roma Parigi con un pieno ma 16 km/litro guidando normalmente, non mi sembra un risultato eclatante (in positivo e negativo), con un nuovo frullino potrei fare 18, non credo di più (anche perche io supero i 20 di poco con una seg. B a nafta....

...facendo due conti della serva, su 10mila km la differenza tra fare 16 e 18 km/litro è di 100 euro annui. Trascurabile? Secondo me si ;) a maggior ragione se in fase di acquisto si risparmia di più

My 2 cent

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint