Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per la mia prima auto


lucacali87

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Luca e vivo a Torino da 1 anno (ma sono di salerno).

Sono intenzionato ad acquistare la mia prima auto (ho 27 anni ma da quando mi sono trasferito viaggio in bus), fino ad ora ho guidato una opel corsa 1.2 (del 2001 e deceduta quest'anno a 180000km) e di recente ho guidato la Punto 1.3 70cv (del 2012).

Vorrei spendere tra i 5k e 10k a seconda dell'auto (ovviamente un buon usato). Mi serve per fare casa lavoro(10km in totale) in città, quindi semafori a non finire, e per il weekend.

Direi quindi entro i 10k km annui.

Ho letto e visto recensioni, mi sento di scartare diesel(più costi e problemi in città), direi benzina, ma se non erro gpl non si paga il bollo e metano costa molto poco viaggiare, ottimo sarebbe anche l'ibrido. Io preferirei metano o gpl per risparmiare nei weekend :D

Devo considerare anche i costi di manutenzione/assicurazione dato che ora toccherà pagare tutto a me.

Non ho preferenze tra marche, solo preferirei una 5 porte (almeno grandezza panda o corsa), esteticamente sono colpito dalle luci e dai cerchi quindi mi piacciono tante auto (preferita giulietta ma anche mazda 2 ma costano troppo).

Come prestazioni almeno pari alle 2 auto che ho guidato (l'opel all'inizio andava abbastanza ma poi bisognava quasi spingerla in autostrada e in salita, la punto essendo abbastanza nuova non è male).

Oltre al motore vorrei anche un consiglio su quanto spendere, meglio investire in un'auto migliore o spendere il giusto all'inizio(farei comunque 5k+finanziamento)? spesso magari quelle più costose danno assicurazione e garanzia quindi ci sono molte cose da valutare.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oggi ho chiamato l'agenzia della delta, molto disponibili mi hanno dato le info e detto che posso provarla liberamente. Ho due settimane piene di lavoro quindi non posso, forse è un bene per non fare la pazzia. Domani se riesco provo a chiamare quella della punto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avevo trovato l'auto, Panda 0.9 natural power full optional a 8000€, persa perchè dopo averla vista sono dovuto partire all'estero per lavoro ed al rientro era già stata venduta :(

Ora sto vedendo auto sui 10k euro, però non avendo un garage ho dato uno sguardo a quelle economiche (entro i 6000€ senza badare al tipo di carburante) e diciamo ce ne sono un pò, tramite concessionaria ad esempio

Renault Clio 1.2 16V TCE 100CV 3 porte 20th Anni usata, Benzina, ? 5.900,- a Torino - To

mentre a gpl e metano è più difficile, qualche punto

Tata Indica Vista LX 1.4 Safire Bi Fuel (Gpl) 5p. usata, GPL, ? 5.500,- a Langhirano ? Parma ? Pr

Fiat Grande Punto Grande Punto 1.4 3 porte Actual EasyPowe usata, GPL, ? 6.500,- a VIGLIANO BIELLESE

ho trovato anche una swift 1.2 a 4400€, una punto 1.4tjet ma consuma troppo ecc.... meglio a torino perchè per lavoro posso andare solo il sabato in concessionaria (salvo affari per cui vale la pena prendere il treno e andarla a vedere)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Clio se te la lasci sfuggire fai una gran cazzata!

auto che va molto bene con un bel motorino.

poi quella è bella accessoriata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dici che conviene vederla?mi ha detto che è disponibile e probabilmente trattabile.

Si, il prezzo è buono e il motore ha un ottimo rapporto consumi prestazioni, al contrario del 1.2 75cv

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perfetto, spero di poter passare domani a vederla

magari faccio un salto anche a vedere questa fiesta Fiesta anno 2013 1400cc GPL 5 Porte Auto usata - In vendita Torino

Ora ci siamo! Due anni di vita e soprattutto annata ottima per le Fieste gipiellose, che già l'anno prima hanno risolto i loro problemi col gas.

Certo, l'annuncio fa abbastanza ridere, però la macchina sembra ottima!

Anche la Clio è appetibilissima, fosse mia la scelta andrei sulla francese, ma solo perché l'estetica della Fiesta restyling non l'ho mai digerita, ma per il resto sarei combattutto...vedi quel che ti dicono e attento ad eventuali sòle.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si di fiesta gpl ne ho trovate ma sui 10k la titanium, se questa la scende a 8k non è male, così come pure la clio che sembra ben accessoriata. Devo fare una chiacchierata con entrambi.

Ho scelto le concessionarie proprio per evitare sole, o almeno spero

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho bisogno dinun consiglio, siccome rientro a casa ho cercato un'auto in campania con cui risalire, ho trovato una punto natural power 2015 con 2000km 8k euro, solo che è tre porte, che dite? Assicurazione e carburante mi costerebbero molto poco. Ha come accessori il blu snd me credo, non so se cerchi in lega o meno. Domani mio padre va a vederla e devo fargli sapere se si o no

FIAT Punto 4ª serie - 2015 Auto usata - In vendita Napoli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi sembra ottima hai anche bluetooth e comandi al volante, le tre porte devi saperlo tu se per te sono scomode o meno. Mi sembra davvero un affare, e' praticamente nuova e la punto a metano la porti via a 10 mila la versione base senza radio, senza le maniglie per tenersi, quella base base insomma, l'ha presa un mio amico l'anno scorso e 10 mila era gia' un prezzo scontatissimo (5 porte).

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.