Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

boh, avendo provato sia il ford che quello della 5oox, sinceramente il ford l’ho trovato un po’ deludente: lineare si, ma abbastanza senza carattere.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

boh, avendo provato sia il ford che quello della 5oox, sinceramente il ford l’ho trovato un po’ deludente: lineare si, ma abbastanza senza carattere.

io ho provato solo i vecchi 1.6, sia quello della bravo che quello della focus. Concordo con te, il motore ford molto piu' lineare (lo preferisco) e quello italiano con piu' verve ma parecchio piu' ruvido.

PS 1 - che prendano la focus come pietra di paragone e' normale, lo fanno con tutte le vetture medie, dalla golf alle coreane. Si tratta della seg C piu' comune, insieme a fiesta e mondeo le classiche auto - elettrodomestico da acquistare come fossi al supermercato. Auto mediamente solide, con affidabilita' giusta e prezzo giusto. Io personalmente ogni volta che guido una ford vengo colto da depressione, non tanto per come si giudano (anche piuttosto bene), quanto perche' come esterni ed interni sono lontanissime dai miei gusti. In piu' in quanto a praticita' non mi sembrano tutto questo bonus, ad es. come spazi a bordo e flessibilita' di configurazione una fiat bruco mette i piedi in testa alla (orrenda IMHO) ford c max.

PS 2 - in effetti anche secondo me in Fiat avrebbero dovuto cercare di contenere i dati di co2

Link al commento
Condividi su altri Social

.

PS 2 - in effetti anche secondo me in Fiat avrebbero dovuto cercare di contenere i dati di co2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il test era sul diesel..

Io sinceramente trovo il 1,6 diesel fca uno dei migliori rispetto agli omologhi di pari cilindrata...è un pelo più vuoto ai bassi con la nuova omologazione euro 6 ma ha una bella schiena..ho provato pure io il 1,5 ford e mi sembra molto più piatto e plafonato...o poi magari hanno provato un esemplare molto nuovo che doveva slegarsi un po'

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho detto una cazzata: l’euro 6 non l’ho provato sulla 500x ma sulla renegade, ma credo sia uguale: non tira come quello prima in basso, ma è decisamente più morbido di prima. Dovrebbe avere pure i controalberi adesso. Se schiacci è grintoso.

Quello della focus (credo anche lui euro 6) invece l’ho trovato quasi elettrico.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dicono che il diesel della Ford ha emissioni di Co2 minori di quello Fca, tutto qui. Il che ha una sua rilevanza in Inghilterra, dove bollo o assicurazione si pagano in base a quello, diversamente da qui ;).

Quanto alla Focus pietra di paragone...bè, ne parlano a livello di guidabilità. Personalmente non l'ho mai provata, ma la Fiesta si, e come dinamicità, sterzo, cambio e assetto, l'ho trovata eccellente rispetto alle concorrenti dirette che ho provato.

Tenete conto che alla guidabilità /piacere di guida le testate inglesi danno molta importanza.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.