Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Comunque credo che Fiat imposterà per l'Italia una stategia tipo "questa è la mia proposta di segmento C, te la prezzo come una normale Focus/308/Astra etc..., tanto è all'estero che cercherò di fare numeri", visto che la 3V per il nostro mercato è marginale,

Non capisco cosa le 3 auto citate avrebbero in più a questa, se non la quota di mercato attiva.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Concordo sulla 3V che da noi è assolutamente marginale ma penso che arrivando a proporla anche in variante SW la politica debba essere aggressiva sia in termini di qualità percepita sia di posizionamento di listino altrimenti non avrebbe senso proporre un potenziale modello di successo lasciando al caso la sua commercializzazione

Sulla politica aggressiva dei listini sono d'accordo, ma solo onde evitare le migliaia e migliaia di km 0 a terra che per anni e anni hanno reso i listini ufficiali di Fiat-Lancia-Alfa un qualcosa di puramente "virtuale"

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Credo che questa macchina in versione Sw con cambio automatico e una scelta di diesel che deve arrivare a 140 cv o con il 1.6 potenziato i con il 2.0 sarebbe perfetta per le flotte aziendali post-crisi per quelle aziende che non vogliono più spendere i soldi per una Passat o A4 o Bmw serie 3. Esteticamente ragazzi questa macchina ha volumi e design degni delle vetture sopracitate. Metti sedili comodi e contenitivi e un bel navi e il gioco è fatto

:accordo: QUOTONE

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

gian ha ragione nel dire che non è nulla di speciale, ma nel segmento 3volumi "piccole" non vedo di meglio.....anzi credo che una versione sw potrebbe realmente raccogliere l'eredità di Marea, Stilo sw e anche di quei modelli del passato il cui target è cambiato parecchio con l'erede (Mondeo II ecc)...

Ovvio che è un'operazione delicata:Fiat ha "sputtanato" gli stilemi 500 per far "crescere" la sua immagine (imho riuscendoci) e adesso sta proponendo un ventaglio di prodotti di questo progetto che deve creare il suo spazio in un segmento molto combattuto (fascia "media/medio-bassa del segmento C)

:manif::manif: STANDING OVATION!!! E' quel che cerco di dire dall'inizio!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

17929364772_47c5cc8398_b.jpg

17929365592_e1e9d7717d_b.jpg

:§

Lì cascò l'asino!

Ecco, in tutto il suo splendore, il potere del Brand. Quel loghetto di 8 cm di diametro in grado di rendere bella o brutta, gradevole o anonima, una scultura mobile di 450 cm. Meditate gente meditate.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo ancora più orrenda con i fanali BMW eh.

Cos'hanno una 308/Focus/Astra/Megane/i30/C'eed più di questa? Un passo maggiore (= maggiore abitabilità), una gamma motori più ampia. Può bastare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli stanno male perchè non li hanno rimpiccioliti per bene. In ogni caso se BMW avesse bisogno di debuttare nel mondo delle B low cost, potrebbe rivolgersi a Fiat. :)

Comunque nemmeno io capisco l'accostamento con le normali C generaliste, IMHO rimarrà in zona Rapid e Toledo e come loro sparirà dai nostri listini nel giro di un paio di anni, tranne forse la SW che potrà interessare.

Link al commento
Condividi su altri Social

boh per anni tutti a menarla che la fiat non aveva gamma, non aveva berline, non aveva SW che la bravo non la ca....ava nessuno etc etc, ora le fanno tutte e tre e si scopre che il mercato non le vuole, che le berline 3V ne vendono 1 1/2 al mese, che la sw devono prezzarla ad un terzo della 308/golf/astra (????????????????? perché mai poi....) che la hatch non è altro che una B tirata in lungo e in largo, insomma se non le facevano era meglio perché sputtanano il marchio. Ma magari aspettare di vederla dal vivo no? E poi, io personalmente, son ben contento che sia ritornata una 3V dalla linea elegante, e magari con prezzi onesti (da non intendersi con low cost). Mi son rotto le palle di tutte ste monovolume, crossover, suvvetti, suvvini suvvoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha senso parlare di gamma motori e abitabilità su una macchina che hanno appena mostrato

Comunicato stampa FCA: motori da 95 a 120CV (la PRESUNTA concorrenza generalista del segmento C arriva a 165/180CV sul diesel e altrettanti sul benzina); passo di 265cm (quando c'è chi fa molto meglio nella PRESUNTA concorrenza).

Io continuo a sostenere che questa Aegea sfida questi affari qui:

seat-toledo_2013_01_0.jpg

vazve010.jpg

2012_Hyundai_Accent_GLS_sedan_--_12-14-2011.jpg

Ovvero delle segmento B allungate con il pantografo

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate eh, ma cosa cambia chi sfida? Magari si piazza a cavallo di due segmenti con possibilità di sviluppo verso l'alto, ma la cosa è irrilevante. L'importante è centrare un target di clienti potenziali, da qualunque segmento vengano. Per me è un prodotto che può avere una sua clientela anche fra chi comprava C, ma spero che ne migliorino un po' la dotazione interna, almeno sulle versioni top, per venderla meglio in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.