Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

questa cosa del prezzo spunta sempre fuori quando si parla di gruppo fiat... non capisco per quale motivo il prezzo deve sempre essere "ok", che suona come un (magari non era tua intenzione) "basso rispetto alla concorrenza". Come se fosse scontato che la concorrenza ha i prezzi più alti perchè propone prodotti migliori.

A me invece di AEgea interessa sapere come sono le proporzioni, una volta vista dal vivo... se appare un po' stretta o no, perchè per il resto mi sembra proprio bella e potenzialmente un acquisto da fare. Il prezzo lo so già che sarà in linea con la concorrenza, come è giusto che sia. Di certo non mi aspetto l'hard-discount stile Dacia (che poi così "hard" non è e comunque per avere certi prezzi si paga dazio sulla qualità generale).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi una Focus sedan,che ha misure quasi pantografate a questa,sarebbe una B/C(?) concorrente di Rapid/Toledo(larghe appena 1,7m,e dal vivo si vede...),buono a sapersi:si:

:pop:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente si parla di prezzo anche in altre discussioni, ad esempio quella della Suzuki Baleno o della Nissan Pulse e di altre automobili concrete. E non credo, come ho scritto in precedenza, che l'economicità sia una caratteristica insultante in un prodotto. Non sono nemmeno d'accordo che la Dacia sconti un qualche dazio sulla qualità generale, fino adesso non si sono evidenziate grosse magagne e son quasi 10 anni che è in giro

Premesso che ho specificato che magari non era tua intenzione, il punto è che qualsiasi auto del gruppo Fiat va paragonata alle rivali europee. E in ogni caso non sono così sicuro che questa appartenga alla categoria "auto concrete" solo perchè prodotta in Turchia e sia pensata per un mercato globale. Credo invece che avrà tutte le carte in regola per essere ben rifinita e accessoriata come l'acquirente che si rivolge a Fiat, Opel, Ford, VW pretende.

Quando parlo di Dacia intendo proprio questo, propone modelli esteticamente gradevoli sia dentro che fuori, con una buona base meccanica, ma per avere un prezzo intorno ai 10-12mila euro lo scotto lo fa pagare sui materiali impiegati per i rivestimenti e su certe economie di finitura. Ma va benissimo, perchè l'obiettivo dichiarato non è avere gli interni di una Mercedes al prezzo di una Tata.

perché c'è un buco nella gamma, era come quando si faceva passare la Musa per Ypsilon 5 porte :lol:

Ma il segmento B/C non esiste realmente... è solo che le B sono cresciute parecchio e basta farne una versione 3 volumi o wagon per arrivare a dimensioni importanti (la stessa Punto è grande quasi quanto una 147). In ogni caso AEgea sostituisce Bravo e ribadisco che è un pelino più grande di A3 sedan ed è sostanzialmente in linea con Focus sedan come detto da RiRino, non credo ci possano essere equivoci in merito al segmento di appartenenza. :si:

Modificato da Melone
Link al commento
Condividi su altri Social

Che discorsi tocca leggere...

Renault Fluence, Opel Astra, Toyota Corolla e Volkswagen Jetta sono lunghe 4,60m, 4,66m, 4,62m e 4,65m... proprio come Mercedes Classe C e BMW serie 3. Vuoi dire che sono anch'esse delle D?

Il Freemont è lungo come un X5, quindi lo spacciamo per E-suv?

Eccetera eccetera...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Che discorsi tocca leggere...

Renault Fluence, Opel Astra, Toyota Corolla e Volkswagen Jetta sono lunghe 4,60m, 4,66m, 4,62m e 4,65m... proprio come Mercedes Classe C e BMW serie 3. Vuoi dire che sono anch'esse delle D?

Il Freemont è lungo come un X5, quindi lo spacciamo per E-suv?

Eccetera eccetera...

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha pressapoco le dimensioni di una A3 sedan (4 cm + lunga, 2 cm più stretta e 6 + alta, questo dato spero dipenda dall'assetto), che è una C sedan a tutti gli effetti...
Link al commento
Condividi su altri Social

Che discorsi tocca leggere...

Renault Fluence, Opel Astra, Toyota Corolla e Volkswagen Jetta sono lunghe 4,60m, 4,66m, 4,62m e 4,65m... proprio come Mercedes Classe C e BMW serie 3. Vuoi dire che sono anch'esse delle D?

Il Freemont è lungo come un X5, quindi lo spacciamo per E-suv?

Eccetera eccetera...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.