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Featured Replies

Inviato

Ottobre 2014 scade la garanzia sulla mia Golf.

Una settimana dopo parte la cassa posteriore DX.

La settimana dopo la porto a fare il tagliando, il tecnico tetesco dice: "SE E' PARTITA LA KASSA SONO 30 EURI, SE E' PARTITA LA CENTRALINA 1000"

Io non ho tempo di farla vedere ed ero comunque fuori tempo massimo. Passa qualche settimana "POF" rumore tipo piccola esplosione rauca, parte la cassa posteriore SX.

Faccio un salto in Volks un mese fa, il venditore mi fa: "ma cazzo, c'è la serietà Volkswagen, portamela qui che vediamo se VW aiuta nella riparazione"

Portata ieri mattina. Esito centralina bruciata, vanno solo le casse anteriori. VW passa il 70% del pezzo di ricambio che costa

2.729,00 EURO + manodopera

duemilasettecentoventinoveeuro per un amplificatore da 7 cm per 14 da 40watt/canale.

E ho pure pagato 51 euro per la verifica. Annassero a fanculo, se mi gira la vendo.

  • Risposte 35
  • Visite 32.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Scusa, ma per centralina cosa intendono?

Solo radio ?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Ottobre 2014 scade la garanzia sulla mia Golf.

Una settimana dopo parte la cassa posteriore DX.

La settimana dopo la porto a fare il tagliando, il tecnico tetesco dice: "SE E' PARTITA LA KASSA SONO 30 EURI, SE E' PARTITA LA CENTRALINA 1000"

Io non ho tempo di farla vedere ed ero comunque fuori tempo massimo. Passa qualche settimana "POF" rumore tipo piccola esplosione rauca, parte la cassa posteriore SX.

Faccio un salto in Volks un mese fa, il venditore mi fa: "ma cazzo, c'è la serietà Volkswagen, portamela qui che vediamo se VW aiuta nella riparazione"

Portata ieri mattina. Esito centralina bruciata, vanno solo le casse anteriori. VW passa il 70% del pezzo di ricambio che costa

2.729,00 EURO + manodopera

duemilasettecentoventinoveeuro per un amplificatore da 7 cm per 14 da 40watt/canale.

E ho pure pagato 51 euro per la verifica. Annassero a fanculo, se mi gira la vendo.

Disegni le ALFA e ti compri le Crucche.

E' il minimo che ti meriti!!!! :lol::mrgreen:

PS) Scherzi a parte solidarietà....capitò anche a me qualcosa del genere con la prima Audi A6 quando decisi di cambiare la radio CHORUS con la CONCERT aggiungendoci un cambia CD nel baule, se ricordo ancora il preventivo fu di un paio di milioni di lire dell'epoca.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
duemilasettecentoventinoveeuro per un amplificatore da 7 cm per 14 da 40watt/canale.

E ho pure pagato 51 euro per la verifica. Annassero a fanculo, se mi gira la vendo.

Con quel prezzo ti fai a casa un impianto HT anche abbastanza decente.

Edit:

sintoampli Marantz SR6009 7.1 = circa 1200 euro.

Coppia diffusori anteriori Indiana Line Nota 550 = circa 350 euro

Coppia di diffusori posteriori Indiana Line 260 = circa 250 euro

Canale centrale Indiana Line Nota 740 C = circa 120 euro

Subwoofer attivo Indiana Line Basso830 = circa 250 euro

Totale: 2.170 Euro

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Con quel prezzo ti fai mezza segmento A di 4-5 anni con nemmeno molti km.

Fixed :§

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Seriamente.. se è solo l'ampli della radio e, ormai da quello che ho capito, la garanzia è andata, io mi farei fare un preventivo da un normalissimo elettrauto/installatore di autoradio.

Con un merdesimo di quella cifra una pezza ce la mette.. mica stiamo parlando di motori o cazzi e mazzi che hanno a che fare con la sicurezza.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Questi sono i casi che - purtroppo - portano poi ad apprezzare il "bracciocortismo conta fagioli" durante la progettazione.

Gli ingegneri tedeschi si portano sempre dietro un enorme baco. Non prendono quasi in considerazione che le cose si possono.....rompere.

E quindi progettano soluzioni bellissime, eccezionali, teoricamente ineccepibili....ma che quando si rompono poi l'utente rischi di dovere usare la ciambella per sedersi per settimane dal dolore....

Gran parte dei costi mostruosi della catena dell'N47 sono imputabili al fatto che per grattare qualche briciola di rendimento la distribuzione è lato cambio. E che quindi devi tirare giù tutto il motore per accedervi.

e se interessa la puleggia devi togliere l'albero motore....

a 70€+IVA per ogni ora di manodopera....

o po' mi vengono in mente le TRE pompe acqua dei 2.0/1.6 TDI....o che han fatto sette release di turbine sui TSI/TFSI perché il collettore di scarico integrato nella testa le fa patire....o agli otto iniettori del 1.8 TFSI....

Sui costi di garanzia/guasto devono stare assai attenti....che sono quei costi a cui nessuno guarda molto ma che sono quelli che ti mangiano di traverso gli utili alla velocità della luce

(e FCA lo ha imparato sulla pelle...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Scusa, ma per centralina cosa intendono?

Solo radio ?

La radio è Ok, si sono bruciati i terminali della centralina posta nel cassetto portaoggetti

Con quel prezzo ti fai a casa un impianto HT anche abbastanza decente.

Edit:

sintoampli Marantz SR6009 7.1 = circa 1200 euro.

Coppia diffusori anteriori Indiana Line Nota 550 = circa 350 euro

Coppia di diffusori posteriori Indiana Line 260 = circa 250 euro

Canale centrale Indiana Line Nota 740 C = circa 120 euro

Subwoofer attivo Indiana Line Basso830 = circa 250 euro

Totale: 2.170 Euro

Seriamente.. se è solo l'ampli della radio e, ormai da quello che ho capito, la garanzia è andata, io mi farei fare un preventivo da un normalissimo elettrauto/installatore di autoradio.

Con un merdesimo di quella cifra una pezza ce la mette.. mica stiamo parlando di motori o cazzi e mazzi che hanno a che fare con la sicurezza.

Sono stato dal mio elettrauto di fiducia, la Golf 7 monta un autoradio di dimensioni non standard pertanto non è possibile montare ogni modello; è necessario montare autoradio apposite di profondità 7cm.. il problema sorge poi con la compatibilità..

La Alpine produce una Carplay castrata e comunque occorre acquistare il kit apposito per Golf 7 a parte se no non riesco a far funzionare correttamente i sensori di parcheggio, le opzioni del clima e via dicendo. Stando a quanto dice lui è probabile che non funzioni correttamente anche il display a centro contakm, la completa compatibilità purtroppo non è ancora certa.

Optare per una carplay "pura" come l'Alpine significherebbe poi non avere le mappe integrate e tante altre funzioni.

Sono comunque dei bastardi. Il preventivo con il supporto del 70% di VW è comunque di 1000 Euro e mi rifiuto di regalarglieli per un ampli dallo scarso valore reale montato tra l'altro su una macchina immatricolata ad ottobre 2012...

Aggiungo pure che le loro gomme Continental estive dopo soli 15.000 km sono da buttare, si sono completamente crepate e si sono cristallizzate, cosa a detta loro normale... proprio l'auto del popolo

Inviato

Come mai ti hanno offerto lo sconto del 70% sul pezzo anche a garanzia scaduta? Perché è una difettosità comune, o perché si sono resi conto da soli della situazione da teatro dell'assurdo?

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