Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, A.Masera dice:

 

I Io lavoro nel settore del clima e se prometto un impianto ad un cliente entro la stagione estiva e poi all'ultimo non mi presento e nemmeno consegno nuove date non solo perdo il cliente ma perdo anche affidabilità ed è inaccettabile.

 

 

mi sforzo ancora una volta di non essere brusco:

mi pare che tu faccia una grande confusione fra vendere e promettere

 

solo se tu hai venduto un prodotto già esistente  allora lo consegni secondo le modalità scritte nel contratto  (che spesso includono nelle clausole  la possibilità di rinvii)

 

se hai annunciato la futura disponibilità di un prodotto non hai alcun impegno 

 

e chi avesse eventualmente messo una caparra (come veniva chiesta per la 4C ) avrebbe anche accettato per iscritto la possibilità di ritardi proprio nel contratto stipulato.

 

visto che chiaramente queste situazioni non si applicano alla maggior parte dei forumisti

 

si fà fatica a capire tutte le iperboli  reiterate 

che dimostrano astio pregresso altro che estrema difesa.

 

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 4
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi Masera che il tuo sfogo si possa applicare a tutte le aziende italiane, io su questa roba tendo ad incazzarmi in maniera epica, ma sembra che in italia i tempi di consegna, anche in ambito industriale e di beni strumentali, sia un numero da mettere per far contento il fesso che ti da fiducia... qua è il sistema paese, come dicono quelli giusti, che non da risposte coerenti. 

Nel caso specifico di Alfa, io ora non so se ai clienti che hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, sia stata data una nuova data e quali fossero i termini contrattuali, a me quando mi parlarono non furono così sicuri di dire entro Natale.

La mancanza nel caso sarebbe non dare una nuova data, stavolta credibile, ma penso che non sia il caso

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Può essere che il ritardo sia funzionale ad evitare una cosa così :lol::

 

http://jalopnik.com/that-was-fast-2016-honda-civic-hit-with-recall-and-sto-1756699375

 

Cita

That Was Fast: 2016 Honda Civic Hit With Recall And Stop-Sale Order For Engine Problems

That Was Fast: 2016 Honda Civic Hit With Recall And Stop-Sale Order For Engine Problems

The all-new 2016 Honda Civic just hit the dealer lots and already it’s having problems. Late last week Honda announced a stop-sale order on new Civics with the 2.0-liter engine “due to potentially missing or misset piston pin snap rings that may cause engine stall or failure.” That is not good!

Any 2016 Civics on dealer lots with that engine can’t be sold until they’re fixed, and Autoblog reports a Honda spokesman said ones already sent to customers will be recalled. About 34,000 cars are affected.

The new Civic comes in two engine flavors: a 2.0-liter naturally aspirated four, or a more 1.5-liter turbo four. This recall only affects the former, not the latter.

 

From the CivicX forum, here’s the recall announcement:

On Friday, January 29, 2016, American Honda notified NHTSA of a stop sale and safety recall for approximately 34,000 2016 Civic vehicles due to potentially missing or misset piston pin snap rings that may cause engine stall or failure. Any new or used units in dealer stock must be inspected, and if necessary, repaired per service bulletin 16-017, Safety Recall: Piston Pin Snap Ring once the parts, tools, and complete repair information are available. Refer to your eResponsibility report or VIN inquiry to determine which units in your inventory are affected by this safety recall.

Note: Affected vehicles should not be sold until the repair has been completed. Should an unrepaired vehicle result in any claim because of the required recall repair, the dealership will be solely responsible to the claimant, and will be required to defend and indemnify American Honda for any resulting claims.

All affected units will require use of a borescope to inspect the four cylinders to confirm correct piston pin snap ring placement. Vehicles exhibiting any concerns with piston pin snap ring placement may require replacement of damaged pistons, piston pins or rings, or other related engine components.

Replacement parts are not available at this time. American Honda is working to procure a sufficient number of borescopes and replacement parts to satisfy this recall. As such, the version of bulletin 16-017 posted on the Service Information System does not currently contain any tool, parts, warranty, inspection, or repair information. Once tools and parts are made available, American Honda will revise service bulletin 16-017 to include all details related to this recall. American Honda will notify dealers of the bulletin revision and tool distribution details via iN message.

Customers affected by this safety recall may visit your dealership prior to tool, parts and/or repair procedure availability. Please be sure to inform these customers of the safety recall, being sure to let them know that tools and parts are not currently available, and that they will be notified once supply stabilizes. American Honda expects to conduct customer notification in mid-March 2016. By this time, all necessary tools, parts and details are expected to be available.

As always, please be sure to check VIN status inquiry to determine if this or any open safety recall applies to a particular vehicle.

If it hasn’t been pulled for recall, your Jalopnik staff should be driving the new Civic in a few weeks. We’ll let you know how it holds up.

 

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TonyH dice:

Beati voi che non vi capitano MAI imprevisti sul lavoro....

ma si sa di qualcuno che l'abbia ordinata qui? perchè magari gli è arrivata comunicazione di una nuova data.

Mi pare che Francomilano avesse detto di una nuova data di consegna a marzo/aprile se non erro. 

Nel momento in cui avvisi il ciente e fai presente le problematiche il tutto rientra in un discorso contrattuale, che sicuramente prevedeva questi ritardi

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, owluca dice:

non è che devo per forza fare il bastian contrario, ma  tutte le maserati che vedo trasportare (sono a torino) sono coperte da  una pellicola di plastica per proteggerle, e visto che la carrozzeria è già ben nota non so' se ci possa essere motivo di occultarla ora.

 

piuttosto visto come sono i tappettini, penso anche io che siano per i test.

Le Maserati girano con le pellicole tutte bianche e quelle sì sono solo per proteggerle quando fanno il loro giretto di collaudo preconsegna, questa è quella "mimetica" che usano per i test.
Penso continuino ad usarle perche non hanno ancora presentato ufficialmente la gamma normale.

( sono pure io di Torino:))

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, alederme dice:

ma si sa di qualcuno che l'abbia ordinata qui? perchè magari gli è arrivata comunicazione di una nuova data.

Mi pare che Francomilano avesse detto di una nuova data di consegna a marzo/aprile se non erro. 

Nel momento in cui avvisi il ciente e fai presente le problematiche il tutto rientra in un discorso contrattuale, che sicuramente prevedeva questi ritardi

 

E sarebbero 3 mesi di ritardo.

Fa girare le palle ma non è roba che non si é mai vista nel mondo dell'automotive.

 

Ricordo sempre che a fine anni '90 per Passat-Golf-Polo, già presentate, NON ti mettevano in contratto la data di consegna. E manco il valore della tua permuta.

Idem 320d. Quello che c'era in arrivo oppure data di consegna a babbo morto.

Tutta roba già a listino e già in produzione.

 

Ma loro sono quelli seri eh.....ti danno anche il "cancella cache" per dimenticare.

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, alederme dice:

io su questa roba tendo ad incazzarmi in maniera epica, ma sembra che in italia i tempi di consegna, anche in ambito industriale e di beni strumentali, sia un numero da mettere per far contento il fesso che ti da fiducia... qua è il sistema paese, come dicono quelli giusti, che non da risposte coerenti. 

 

 

 

notizie dal mondo REALE :

 

 

io ho di recente ordinato la nuova auto aziendale,

nei vari modelli presi in considerazione il tempo di attessa era fra le 20 2 le 25 settimane, nonostante fossero  tutti modelli già usciti da anni e in configurazione molto standard.

 

la mazda 6 ordinata fine maggio 2015 effettivamente ce ne ha messe 22 di settimane  

 

ed essendo una mazda era possibile scegliere solo il colore :-P

 

 

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.