Vai al contenuto
  • 0

Consigli auto golf? Bmw? O altro?


tiziano90

Domanda

Buongiorno!

Sono tiziano ed ho 25 anni, possiedo una fiesta 1.4 GPL con 147000 km da dare in permuta, cerco un'auto un po più spaziosa e soprattutto più divertente da guidare.

Percorro circa 30000 km annui e quindi mi ero orientato su un disel.

Il mio budget e di circa 12000€ oltre alla fiesta da dare indietro che usato su usato vale tra 4000 e 5000

Quindi avevo pensato ad un sito usata del 2013 o 2014 con Max 30000km, che ne pensate?

Per quanto riguarda i modelli mi piacerebbe la golf ma ho guidato la 105 cv disel e vorrei qualcosa di più divertente se riuscissi a stare nel budget rimanendo su un auto "quasi nuova".. E la 150 cv potrebbe essere una ipotesi..

Altrimenti avevo pensato a un 118d.. Che ne dite?

Solo come ripiego Mazda 3, leon focus o 308!

Sono tutto orecchi!!

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Però X1 ha ben poco di sportivo, oltre al sempre enigmatico N47...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, in realta' non parlavo di numeri ma di prestazioni telaistiche, basandomi sull' esperienza di aver guidato entrambe (sopratutto Auris) piu' di una volta. Guidare la Auris in maniera briosa sfruttando rapide accellerazioni e' molto frustrante perche' anche se l' auto si muove, le sensazioni che hai sono assai poco gradevoli. In piu' in quanto ad agilita' e feeling dello sterzo...lasciamo perdere. Attenzione, non sto criticando l' auto, alla quale a dire il vero sono interessato. Dico solo che se si cerca un' auto agile e divertente da guidare in maniera briosa non e' una scelta adeguata. Inoltre ricorda che la hydrib in ripresa e' avvantaggiata dalla trasmissione automatica. Nel caso di altre vetture da me citate (inclusa la giulietta che a me non e' che faccia impazzire) puoi invece sfruttare il cambio manuale, cosa che non succede nelle prove e che magari l' autore del topic non disdegna.

perfetto se si cerca un'auto agile e scattante, allora non va bene nemmeno la giulietta, meglio la mito 1.4 turbo gpl. Altrimenti la serie 1 da 150cv in su che ha la trazione posteriore e si incomincia a parlare di divertimento puro( e io lo so per certo visto che la possiedo):agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, la tua Fiesta se la dai dentro a concessionaria è già buona se ti mollano 3000€ perchè ha 150000km (e l'utente medio pensa che con tali km l'auto sia a fine vita quindi si guarda bene dal comprarla.. ergo finirà in Bulgaria sta fiesta). Se provi a privato forse spunti 4000€. Quindi budget sarebbe fiesta + 12000 giusto?

Golf7 2.0 tdi 150cv usata: con 16000€ manco a piangere in cinese. Idem per il 1.6 tdi 105cv (moscio, confermo). Idem classe A

Golf6 2.0 tdi 140cv: con 16000€ qualcosa di buono ti esce, te la consiglio perchè ha un ottimo livello di finiture, una buona guidabilità e comunque non è tanto più indietro della golf7

Serie1: il tuo budget ti farebbe prendere le 2010, ma ci sono stati problemi con la catena di distribuzione..

Giulietta: una 2.0 140cv distinctive non sfigura affatto. E nemmeno la 1.4 gpl. Vai a provarle

Mazda3 nuova a 16000€ non la trovi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah caro rocky non sono ehm ...sicuro che tra una 308 e una golf (Se me le regalassero magari meglio) sceglierei la prima...

ma....convincimi del contrario :) :)

- - - - - - -

Caro Zero, lungi da me convincere qualcuno! se fossi un venditore Peugeot magari cercherei di farlo, ma visto che come mestiere sono commerciale in ben altri settori......... :nonso:

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so se si trovino col budget :pen:

Non sai se ne trovi punto.

Che tante auto che si consigliano "outsider" ci si dimentica sempre che trovarle sul mercato dell'usato é un'impresa. Ce ne erano poche da nuove, figuriamoci da usate.

Imho, meglio valutare modelli con disponibilità un po' ampie, in modo da avere scelta sull'esemplare che più aggrada e ben messo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La golf è a 5 marce!!!

Questo, imho, basta e avanza.... :si:

Ancora!

Come se nelle auto l'unica cosa importante è il cambio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.