Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli punti deboli Honda Jazz 2011

Featured Replies

Inviato

Ho intenzione di comprare una Jazz usata, ne ho viste un paio del 2010 e 2011 (pre e post restyling). Volevo sapere se ha dei punti deboli particolari, voglio dire cose da controllare specifiche del modello.

Per i possessori, è vero che i ricambi sono cari?

Immagino poi che, a differenza di altre marche europee, non si trovino pezzi di concorrenza.

Grazie!

Inviato

Da possessore:

punti deboli sono comfort e rumorosità.

Punti deboli da controllare...stranamente non ne esistono . Se la manutenzione è fatta correttamente, è auto in pratica senza difetti noti ( il meccanico ufficiale honda mi ha detto che loro fanno in pratica solo tagliandi e check-up ).

E' però importante che il motore abbia sempre avuto l'olio giusto e cambiato al momento giusto, perché è molto sensibile alla qualità.

per i ricambi , ricorda che anche le cose più banali ( tipo batteria o cerchi ) non si trovano o non sono adattabili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

per quel che ne so io l'unico problema sta nel fatto che i ricambi di concorrenza non si trovano e gli originali sono cari.

per il resto - mia modesta opinione - nel suo segmento è l'auto con la qualità costruttiva più elevata.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

da possessore della pre-restyling,ti sconsiglio la 1.2.

pro: nel suo segmento,come capacità di carico,non ha rivali.

ha un buon assetto che coniuga confort con una discreta tenuta di strada

meccanica pressoché priva di difetti.

contro: il 1.2 è un chiodo...:oops:

sedili duri e poco contenitivi che ne pregiudicano il confort.

per quanto riguarda i ricambi,effettivamente sono un po cari.io ho cambiato da poco la batteria, e ho dovuto cercarne una compatibile con il suo alloggiamento.(speso circa 120,00 euro.)

la cuffia del freno a mano tende a rompersi con costi non proprio economici.anche se non è indispensabile cambiarla.per il resto è un'ottima auto.

Inviato
Da possessore:

Punti deboli da controllare...stranamente non ne esistono . Se la manutenzione è fatta correttamente, è auto in pratica senza difetti noti ( il meccanico ufficiale honda mi ha detto che loro fanno in pratica solo tagliandi e check-up ).

E' però importante che il motore abbia sempre avuto l'olio giusto e cambiato al momento giusto, perché è molto sensibile alla qualità.

per i ricambi , ricorda che anche le cose più banali ( tipo batteria o cerchi ) non si trovano o non sono adattabili.

punti deboli comfort e rumorosita'?

Davvero neanche la batteria si puo' prendere di altra marca!?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
punti deboli comfort e rumorosita'?

Davvero neanche la batteria si puo' prendere di altra marca!?

la batteria di Jazz ha una forma tutta particolare e' alta e stretta. In Italia in pratica non si trova. Quella di serie mi è durata 6 anni, l'ho cambiata in Honda grazie ad un ' offerta e l'ho pagata 80 euro.

per quanto riguarda confort e rumorosità l'auto è paradossalmente silenziosissima fino a 100 km/h , oltre diventa un po' rumorosa .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

non pensavo...oltre i 100 cosa si avverte di piu'? rumore generale di spifferi vento etc., rotolamento pneumatici, motore??

Forse non e' fatta per l'autostrada

poi una curiosita' il restyling 2011 cosa cambia? A me sembrano tutte identiche le jazz seconda serie.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
  • Autore
non pensavo...oltre i 100 cosa si avverte di piu'? rumore generale di spifferi vento etc., rotolamento pneumatici, motore??

Forse non e' fatta per l'autostrada

poi una curiosita' il restyling 2011 cosa cambia? A me sembrano tutte identiche le jazz seconda serie.

da quel che ne so per il rumore, è più che altro rotolamento (poca insonorizzazione zona passaruota/pedali) e aerodinamico (specchi).

per quanto riguarda le differenze fra pre- e post-restyling, so che ci sono alcune differenze estetiche minime e all'interno alcune differenze secondarie (mi pare all'aria condizionata). Sarei curioso di sapere se c'è stata qualche miglioria sostanziale.

grazie per tutte le risposte!

Inviato
Da possessore:

Da antologia stev ;)