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Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie per le vostre sincere risposte...In effetti ho tentato in tutti i modi di scendere, ma col fatto che la mia auto ha il problema alla catena non mi ha voluto mollare neanche 50 euro in meno, e giustamente voi potreste dire.... perché non provare con un altro concessionario...sono andata anche all'ambrostore ma la loro strategia di vendita non mi é piaciuta molto o comunque il venditore con il quale avevo parlato, e i tempi erano davvero strettini in quanto la mia auto potrebbe mollarmi a piedi da un momento all'altro in tangenziale..insomma ho dovuto fare le cose un pochino di fretta e ovviamente la penalizzazione ci sta.

Confermo che la vettura é la più accessoriata di gamma e io ho aggiunto anche il city pack perché mi pareva che la visibilità dietro non fosse eccelsa, e ci tengo a precisare che essendo una vettura che vorrei tenere per altri dieci anni ci tenevo ad averla completa, certo gli optionals li fanno pagare eh, ma tutte le case non solo la Ford.

In effetti in Kia ho guardato per la Venga che é l'unica auto un pò diversa rispetto alle altre prese in considerazione, semplicemente perché mi piaceva...la Rio..non prendetemi a sprangate se dico una fesseria, ma mi é sembrata molto simile alla Punto come carrozzeria, non so spartana...ripeto non linciatemi!E'un mio parere...la Fiesta si come concezione é vecchiotta ma nera titanium con i profili argentati é davvero ben rifinita..son convinta anche io che avrebbero potuto togliermi almeno un 500 euri, ma vi giuro non c'è stato niente da fare...e anzi hanno fatto fatica a mettermi dentro anche un anno di furto e incendio. Tra l'altro ribadisco che é stata l'unica concessionaria che mi offriva un "buon finanziamento" in quanto avevo un budget di rata fisso mensile per non sforare nel registro contabile di casa eh eh 8-) e per quanto riguarda i consumi?Che mi dite?Ho fatto la scelta giusta?Grazie ancora per la diponibilità e buona giornata :lol:

  • Risposte 20
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I più attivi nella discussione

Inviato

Sì sì, hai fatto bene ...non consuma una mazda! Se non arrivi a 20 Km/l la colpa sarà solo tua (o del traffico).

Circa il confronto con la Rio 1.1 (1100cc) 75hp, almeno come motore -ma non solo- prenderei il nuovo 1.5 Ford tuttaavita!

L'hai presa nera...?!? ...Non sei colei cui si avventano terroristi ogni qualvolta parcheggi...?!

Il nero è bello, ma si sporca rapidamente, i graffietti si evidenziano, d'estate arde ...ma con le finiture argentee, appena la prendi sarà uno schianto (in senso lato)

Inviato
  • Autore
Sì sì, hai fatto bene ...non consuma una mazda! Se non arrivi a 20 Km/l la colpa sarà solo tua (o del traffico).

Circa il confronto con la Rio 1.1 (1100cc) 75hp, almeno come motore -ma non solo- prenderei il nuovo 1.5 Ford tuttaavita!

L'hai presa nera...?!? ...Non sei colei cui si avventano terroristi ogni qualvolta parcheggi...?!

Il nero è bello, ma si sporca rapidamente, i graffietti si evidenziano, d'estate arde ...ma con le finiture argentee, appena la prendi sarà uno schianto (in senso lato)

Ecco già mi fai sorridere dicendomi che consuma poco, perché esiste un modo più corretto per guidarla???:pen:dimmi dimmi... :lol: io vengo da un 1.2 benzina sicuramente mi dovrò abituare..Eh già lo ammetto sono proprio io, giurin giuretto che avrei voluto prenderla di tutt'altro colore proprio per le problematiche da te citate ma per i pronta consegna la scelta era estremamente ristretta o bianca o nera, e ho preferito per quest'ultima eh eh :sorry:

Inviato

Nei primi tempi il motore sarà legato e tu dovrai sintonizzarti sul nuovo stile di guida (niente di preoccupante, tra un mese ti sembrerà enormemente più facile da guidare del benzina che saluti), quindi non allarmarti se il consumo medio è intorno ai 20Km/l (5l/100Km), migliorerà!

L'unico consiglio che mi sento di elargire è che oltre la terza marcia, il cambio al rapporto superiore non deve avvenire prima dei 2500giri (non sò se la tua Fiesta sarà dotata dell'inutile/dannoso "consiglio marcia" che fà cambiare troppo presto diversi miei conoscenti), perchè in quarta in salita a 2000giri, se non si ha sensibilità professionale, si consuma assai più che in terza a 3000giri.

Facci poi sapere come ti trovi, eh....!!

Modificato da MaxKTMp3

Inviato

Tagliandi regolari, una tiratina ogni tanto a motore caldo (più avanti però ) e si assesta per bene.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Il 1.5 tdci 75cv al volante lo da per 18km/l in media. In extraurbano arriverebbe a 20.

25km/l se vai a 80km/h costante in pianura..

Ovvio per tenere consumi bassi devi guidare fluidamente senza accelera - frena - riaccelera - rifrena e sfruttando la forza di inerzia in prossimità di stope precedenze. Ricorda che il carburante viene consumato solo mentre tocchi l'acceleratore e mentre sei in folle. Se lasci l'acceleratore rallentando naturalmente con la marcia inserita il consumo è zero. E questo discorso vale per diesel, benzina gas ecc

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Bèh, io col + obsoleto (ma della medesima famiglia) 1600cc 109hp e qualche Kg in + (la mia è una C) faccio mediamente 20Km/l, 50%urbano 50%extraurbano.

Dubito faccia peggio una B con l'evoluto 1500cc

...a 80Km/h in pianura farei qualcosa tipo 30Km/l

Inviato

Quoto max, con la mia 1.6 tdci (con cambio più corto rispetto alle nuove) sono stabile su una media di 21km/litro, con punte di quasi 23 misurate sul pieno-pieno, facendo attenzione q.b (non riesco a fare l'hypermiller) e una buona % di autostrada. In estate, con il clima perdo 1 km/litro.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
Quel motore arriva a oltre 25km/L in extraurbano se guidi bene.

Io guido meglio di tanti uomini ahahahahahahha 8-) modestie a parte :clapa parte tutto sicuramente dovrò abituarmi dal benzina al diesel....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sai che anche mio marito ha sto problema con la sua Kia Ceed 1.6 crdi sw, ha questo "consiglio di marcia" che gli fa cambiare marcia troppo presto (cambio manuale a 6 marce) e in officina Kia gli hanno consigliato di utilizzarla come mi sta suggerendo anche tu per la mia..cioè di non dar troppa retta a quanto suggerito dall'auto bensì di cambiare marcia a 3000 giri...sperem va...che ansia :roll:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tagliandi regolari, una tiratina ogni tanto a motore caldo (più avanti però ) e si assesta per bene.

Assolutamente sia per tagliandi e altre scadenze anche con la Micra siamo stati sempre regolari..seguirò i vostri ottimi consigli :lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il 1.5 tdci 75cv al volante lo da per 18km/l in media. In extraurbano arriverebbe a 20.

25km/l se vai a 80km/h costante in pianura..

Ovvio per tenere consumi bassi devi guidare fluidamente senza accelera - frena - riaccelera - rifrena e sfruttando la forza di inerzia in prossimità di stope precedenze. Ricorda che il carburante viene consumato solo mentre tocchi l'acceleratore e mentre sei in folle. Se lasci l'acceleratore rallentando naturalmente con la marcia inserita il consumo è zero. E questo discorso vale per diesel, benzina gas ecc

Si in teoria con le strade che percorro quotidianamente, per lo più tangenziale, spero di non dover frenare e accellerare di continuo, bensì andare ad una velocità costante...solitamente uso il freno motore per diminuire la velocità, intendi dire questo giusto?:oops:

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