Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!
jeby

DEADPOOL - il film!

Recommended Posts

Incredibile ma vero, sembra che la Fox ne abbia imbroccata finalmente una portando Deadpool - the merch with a mouth al cinema con un film tutto suo!

Una versione sfigatissima, triste, fatta male e deturpata del mercenario chiacchierone era già apparsa in Wolverine Origins, un'apparizione da facepalm atomico che aveva affossato ancora di più la mia stima verso i tizi della Fox, che ci tengono a quanto pare a rovinare i personaggi Marvel.

Però stavolta sembra che stia venendo fuori una cosa molto bbbuona, qui il trailer:

da quello che si vede: viuuuulenza e comicità dell'assurdo, esattamente i superpoteri principali di Deadpool! :)

Per chi non lo conoscesse, una breve biografia del personaggio secondo quello che mi ricordo.

Deadpool è un personaggio del 1991, ed è particolarmente "atipico" rispetto agli altri della Marvel. Nasce come evidente presa per il culo di Deathstroke della DC, che richiama anche nel nome "civile" (Deadpool è "Wade Wilson" mentre Deathstroke è "Slade Wilson"). In realtà il personaggio Marvel assume delle caratteristiche tutte sue:

- il suo costume e la continua parlantina sono una citazione/parodia di Spider Man, personaggio principale della casa delle idee

Deadpool11.jpg

- è l'unico (quasi) personaggio Marvel ad essere cosciente di essere in un fumetto/opera di finzione

- per il motivo di cui sopra, sfonda il 4o muro una vignetta sì e una no

- nei fumetti parla con 2 voci nella sua testa, come se fossero altrettante personalità che convivono nella sua mente malata

- nasce come villanzone, poi diventa antieroe, poi eroe, poi boh. E' un personaggio cangiante :)

Qualche nota su origini e poteri: Wade Wilson è un ex soldato, poi mercenario, di origine Canadese, malato di cancro terminale. Per salvarsi decide di affidarsi ad un trattamento sperimentale. In realtà, dietro al progetto c'erano quelli di Arma X (gli stessi che hanno messo l'adamantio dentro Wolverine) che fanno esperimenti su fattori rigeneranti e simili. L'esperimento sembra fallire e Wade viene "smaltito". In realtà l'esperimento ha parzialmente funzionato: Wade è dotato di un fattore rigenerante velocissimo, che tiene a bada il suo cancro dopo averlo esteso un po' ovunque (vedi pelle dall'aspetto necrotico). L'esperimento lascia a Wade anche gravi problemi a livello psichico.

Riassumendo i poteri di Deadpool sono:

- Forza fisica e agilità sovraumane

- Fattore rigenerante potentissimo, il più veloce dell'universo marvel: Wade si fa ricrescere braccia e gambe, ed è in grado di sopravvivere anche come sola "testa" in attesa di essere ricongiunto al resto del corpo

- E' immortale, un po' per il fattore rigenerante, un po' perché "maledetto" da Thanos per gelosia (Thanos vuole farsela con la signora Morte)

- Grande conoscenza di arti marziali e roba di armi

parla tanto, mangia chimichanga a colazione, si spara in testa quando vuol far sonnellini, è in definitiva un personaggio molto "picaresco". Da poco si è pure sposato.

Difficile da descrivere a parole, va letto, videogiocato (il videogioco per PS3 non è il top ma mi ha fatto pisciare sotto dall'inizio alla fine) e un domani visto al cinema. Compare anche nella serie animata Spiderman Unlimited :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Film epico. No, davvero, un novello Orlando Furioso. Godibile anche da chi non sa nulla di fumetti. Da (ri)vedere in lingua originale. Mi spiace che nessuno si è filato il thread, ma il film andatelo a vedere :D

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uno dei film più divertenti mai visti.. nonostante sia andato a vederlo solo con animo marvelnerd.. appena riesco prenoto il dvd.. film da conservare..

☏ SM-J500FN ☏

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uno dei film più divertenti mai visti.. nonostante sia andato a vederlo solo con animo marvelnerd.. appena riesco prenoto il dvd.. film da conservare..

☏ SM-J500FN ☏

Sì, poi voglio vedere Colosso e Francis non doppiati... Comunque si ride già dai titolo di testa!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

Cita

After surviving a near fatal bovine attack, a disfigured cafeteria chef (Wade Wilson) struggles to fulfill his dream of becoming Mayberry’s hottest bartender while also learning to cope with his lost sense of taste. Searching to regain his spice for life, as well as a flux capacitor, Wade must battle ninjas, the yakuza, and a pack of sexually aggressive canines, as he journeys around the world to discover the importance of family, friendship, and flavor – finding a new taste for adventure and earning the coveted coffee mug title of World’s Best Lover.

 

  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.