Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

La mia città è la classica 'roccaforte stile medioevo' posta sopra una montagnetta ed a sciare alle volte vado.

  • Risposte 38
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

per me è un affarone,se ti piace non ci penserei 2 volte.:si:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Inviato

Sinceramente io non vi vedo nulla Di strano in una A5 2.0 diesel del 2010 Senza navi. 5 anni fa i navigatori integrati da non erano cosi' sdoganati come ora. L'affare SEMBRA esserci, l'auto e' molto bella, controlla la storia del filtro antiparticolato e se OK prendila :D

Modificato da poliziottesco

Inviato
La mia città è la classica 'roccaforte stile medioevo' posta sopra una montagnetta ed a sciare alle volte vado.

Allora si, noi avevamo la a4 Quattro e cone trazione non ce ne era per nessuno. Penso sia anche più piacevole alla guida rispetto alla TA che però non ho mai guidato; come unico inconveniente consumerà un po' di più ma dato che col 3.0 arrivavamo a fare i 18km/l direi che non dovrebbe comunque un problema.

Inviato

Fai solo gli ultimi controlli che ti hanno suggerito, poi credo che sia davvero un affare. Te ne accorgerai solo vivendola :)

Inviato

Secondo me è una buona occasione.

Il fatto che manchi il navigatore non mi sembra tragico: senza dubbio migliora il look della plancia, ma mi pare anche che il ribasso sul prezzo ne tenga abbondantemente conto.

L'importante, su un'auto come quella, è che ci siano cruise, xeno (quelli sono di serie) e usb: il resto, come il park distance control, si può mettere aftermarket.

Il principale difetto di questa macchina, che a me piace molto, è la dinamica.

La trazione quattro però migliora molto le cose.

Se non ti fai problemi per un usato che ha comunque 6 anni, prendila.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Secondo me è una buona occasione.

Il fatto che manchi il navigatore non mi sembra tragico: senza dubbio migliora il look della plancia, ma mi pare anche che il ribasso sul prezzo ne tenga abbondantemente conto.

L'importante, su un'auto come quella, è che ci siano cruise, xeno (quelli sono di serie) e usb: il resto, come il park distance control, si può mettere aftermarket.

Il principale difetto di questa macchina, che a me piace molto, è la dinamica.

La trazione quattro però migliora molto le cose.

Se non ti fai problemi per un usato che ha comunque 6 anni, prendila.

La dinamica?

Adesso, ho guidato per anni a4 avant e non penso che la a5 possa far peggio, io come auto macina chilometri l'ho trovata ottima, molto stabile, sicura, anche a velocità attorno ai 240 orari:mrgreen: con un volante che si impugna bene e non tradisce mai; certo, non è un'auto sportiva come poteva esserlo la mia mx-5 ma da li a dire che ha una dinamica deludente.... Se un'auto ha una dinamica deludente per me significa che è un'auto pericolosa e la a5 proprio non lo è, anzi!

Tanto non penso che col 2.0TDI uno ci vada per fare il tempone sulla Nordschleife, almeno, io la penso così.

Inviato

Riguardo la dinamica mi riferisco a quanto scritto qui su AP a seguito di un episodio capitatomi un paio di anni fa, nel quale una A5 mi si rigirò davanti in autostrada su un curvone.

Il problema principale è relativo allo sbilanciamento del peso verso l'anteriore ed un forte irrigidimento della A5 rispetto alla berlina da cui deriva.

Per approfondimenti consiglio la lettura del topic seguente dal messaggio #94.

http://www.autopareri.com/forum/audi/50238-audi-a5-facelift-2011-coupe-cabriolet-sportback-s5-10.html

Ad ogni modo non credo siano ragioni per screditarne l'acquisto, per di più se si tratta di una Quattro.

Ritengo solo che, considerato segmento e blasone, vada confrontata col meglio ed il meglio imho nel suo segmento dal punto di vista dinamico non lo è. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Era emerso che A5 Sportback è una specie di patchwork tra pezzi vari di A4 berlina e A5 coupé e ne è uscito un affare dalla dinamica non esemplare, ed effettivamente peggiore delle sorelle della famiglia B8. Io l'ho avuta per un annetto e mi ha abbastanza traumatizzato :D

Però, sia chiaro, parliamo di limiti che emergono se si cerca di spremerne la prestazione dinamica. Se si viaggia normalmente è neutra come tutte le auto civili. Piuttosto rigida, ma quella è un'altra storia.

Siccome mi pare di capire che lormus non stia cercando una bestia per pennellare le curve, non c'è niente di cui preoccuparsi; solo sconsiglio di prendere le curve ad un'andatura maggiore del necessario :)

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.