Vai al contenuto
  • 0

Incidente Giulietta.


James Harden

Domanda

Ragazzi, eccomi qui.. sicuramente sarò stato inattivo in questo periodo di tempo, ma a tutto c'è un perché. Molti di voi, sicuramente sapranno dell'acquisto della mia Giulietta 1.6 JTD presa qualche mese fa. Non ho mai avuto problemi con essa, ma purtroppo il destino è veramente crudele a volte. Circa una settimana fa, sono stato vittima di un incidente in un'extraurbana secondaria del mio paese. L'asfalto bagnato e sporco (non so di cosa, forse di olio), mi ha fatto perdere il controllo della vettura, facendomi sbandare e fuoriuscire dalla strada. Menomale, grazie a dio, non mi sono fatto niente tranne qualche graffio, ma la macchina causa il violentissimo urto, si è distrutta. Ora non ho avuto il tempo di girare per le agenzie assicurative ecc.. vista la settimana abbastanza impegnata, che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

no, la classe a anche in piano ha una funzione che ti permette di togliere il pedale dal freno. Basta schiacciare a fondo una volta fermi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no, la classe a anche in piano ha una funzione che ti permette di togliere il pedale dal freno. Basta schiacciare a fondo una volta fermi.
e personalmente la trovo una funzione comodissima. Qui la spiegano meglio:
ADAPTIVE BRAKE con funzione HOLD, asciugatura dei freni su fondo stradale bagnato e ausilio alla partenza in salita

Il sistema frenante ADAPTIVE BRAKE (di serie) accresce il comfort e la sicurezza di marcia. Da una parte, infatti, aiuta a controllare con maggiore sicurezza le frenate critiche con la funzione di base del sistema antibloccaggio (ABS) e, dall’altra, aiuta il guidatore nelle situazioni quotidiane con le funzioni Comfort.

Funzione HOLD di supporto: la funzione HOLD del sistema ADAPTIVE BRAKE previene, con una breve pressione aggiuntiva sul pedale, lo spostamento involontario della vettura ai semafori o nel traffico stop-and-go.

Un ulteriore aiuto: l'ausilio alla partenza in salita impedisce l'arretramento indesiderato della vettura quando il guidatore sposta il piede dal pedale del freno all'acceleratore.

Per una reazione ancora più veloce: la funzione di "accostamento delle pastiglie ai dischi freno" avvicina le guarnizioni ai dischi, non appena il guidatore rilascia improvvisamente il pedale dell'acceleratore.

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No su A Klasse il freno viene tenuto premuto automaticamente , tu puoi liberamente ballare in Auto con entrambe le Gambe che l´auto non si muove . Su Giulietta il freno va tenuto premuto .

Non mi sono mai accorto (modello 2011) dell´avvicinamento delle pasticche ai freni rilasciando l´acceleratore su Giulietta.

Quello presente su Giulietta si chiama Hill-Holder e si attiva automaticamente in base alla pendenza della strada (come ho scritto in precedenza) per le ripartenze: quando ti fermi su una salita (marcia avanti o in retromarcia) e per ripartire molli il freno, l'hill-holder mantiene i dischi pinzati in automatico per i successivi 2secondi, dando modo di portare il piede dal freno alla frizione senza che la macchina si muova. Le pinze vengono mollate automaticamente quando il valore di coppia è idoneo alla pendenza per far ripartire l'auto senza che si spenga il motore.

no, la classe a anche in piano ha una funzione che ti permette di togliere il pedale dal freno. Basta schiacciare a fondo una volta fermi.

Ok, mi pareva di aver intuito una cosa simile. Quello su classe a può essere attivato (anche in piano) a discrezione del guidatore. Sono due cose differenti. Quello su Giulietta è l'ausilio alla ripartenza in salita.

Modificato da RossoPazzo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello presente su Giulietta si chiama Hill-Holder e si attiva automaticamente in base alla pendenza della strada (come ho scritto in precedenza) per le ripartenze: quando ti fermi su una salita (marcia avanti o in retromarcia) e per ripartire molli il freno, l'hill-holder mantiene i dischi pinzati in automatico per i successivi 2secondi, dando modo di portare il piede dal freno alla frizione senza che la macchina si muova. Le pinze vengono mollate automaticamente quando il valore di coppia è idoneo alla pendenza per far ripartire l'auto senza che si spenga il motore..
Ti ringrazio ma lo conosco fin dai tempi della Stilo nulla di nuovo. Io parlo dell´avvicinamento delle pastiglie ai dischi in caso di rilascio violento dell´acceleratore visto che viene interpretato dall´elettronica come un´emergenza quindi si prepara ad una frenata piú rapida . Credo proprio non sia presente su Giulietta.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti ringrazio ma lo conosco fin dai tempi della Stilo nulla di nuovo. Io parlo dell´avvicinamento delle pastiglie ai dischi in caso di rilascio violento dell´acceleratore visto che viene interpretato dall´elettronica come un´emergenza quindi si prepara ad una frenata piú rapida . Credo proprio non sia presente su Giulietta.

la spiegazione dell'hill-holder era per la questione dell'holder di classe a.

L'avvicinamento delle pastiglie ai dischi per rilascio repentino dell'acceleratore è presente anche su Giulietta in modalità dynamic, si chiama RAB. Riporto dal manuale uso e manutenzione:

RAB: mediante il pre-accostamento delle pastiglie freno (anteriori e posteriori) dopo una manovra di rapido rilascio del pedale del gas, rende più pronta la frenata, riduce gli spazi d'arresto e migliora il feeling pedale freno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si il rab ce l'hanno tutte le bravette da quando sono uscite. Niente di che, ma almeno è solo in Dynamic

Ma quello in Dynamica non è il prefill? Che tiene sempre le pastiglie più vicine?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma quello in Dynamica non è il prefill? Che tiene sempre le pastiglie più vicine?

Yap, anche noto come 'prefill', che più che tenere sempre le pastiglie più vicine, le avvicina di un tot se viene rilasciato bruscamente l'acceleratore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.